Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio grave
13-01-2012, 01:59 PM
Messaggio: #1
Riccio grave
Ciao a tutti, non so se vi ricordate di me e' un po che non scrivo, avevo trovato alcuni ricci, tutti reinseriti salvo uno che ho teciso di tenere in giardino, dato che a parte il fatto che non c era stato modo di insegnargli a cacciare avevo spesso problemi di salute, l'avevo anche ricoverato a Milano tramite Giulia. Non mi dilungo sulle sue problematiche ma arrivo al punto
Avevo costruito in giardino un grosso recinto dove lui poteva scorrazzare, tutte le sere mettevo il cibo e l'acqua.
dato che non potevo essere sicura che si nutrisse dato che potevano entrare dei mici ogni settimana circa lo pesavo.
Lui pesava in genere sugli 800 gr e piu'
Un mese fa lo peso e 500 Gr!!!
Lo metto subito in casa e gli faccio un frullato con l Ad, lui mangia si riprende e arriva a 750 gr.senonche' rinizia a non mangiare.
Lo porto dalla veterinaria esperta di ricci e capiamo che gli esce del pus dal muso.
dopo flebo terapia antibiotica il giorno dopo lo seda per individuare il punto esatto e pulire l'ascesso.
Non mi da molte speranze.....
Invece per adesso la situazione non e' male.
Aveva un ascesso su un lato del muso con tessuto necrotizzato, ha pulito quello che poteva e gli ha messo pomata antibiotica.
I denti erano tutti pieni di tartaro e messi malissimo, ha tolto il tartaro.
Ora e' sotto terapia antibiotica e antidolorifica, stanotte ha mangiato.
La dott dice che tra qualche giorno va riaddormentato per controllare l'ascesso.
la prognosi non e' sciolta ancora....
Cosa mi dite? cosa puo' essere stat a causare tutto questo? io l'ho trovato piccolissimo a giugno del 2009. E' vecchio?
Lo seda e sc
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2012, 02:33 PM
Messaggio: #2
RE: Riccio grave
Cosa gli davi da mangiare? Per caso gli davi solo umido?
Ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2012, 02:57 PM
Messaggio: #3
RE: Riccio grave
(13-01-2012 02:33 PM)amagriva Ha scritto:  Cosa gli davi da mangiare? Per caso gli davi solo umido?
Ciao


No al contrario gli davo i croccantini da gatto della royal gastrointestinal dato che aveva avuto problemi intestinali
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2012, 02:58 PM
Messaggio: #4
RE: Riccio grave
la dottoressa non e' sicura che l'ascesso sul lato del muso sia collegato ai denti (che xcmq sono messi malissimo) o se sono due cose distinte
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2012, 03:26 PM
Messaggio: #5
RE: Riccio grave
Mah... è difficile dire quale possa esser stata la causa se neanche la vet sa fare delle ipotesi! Per avere i denti messi così male nonostante mangi croccantini forse in effetti è un riccio anzianotto, la vet che dice al riguardo? Ed era già grande quando l'hai trovato? Speriamo che guarisca, facci sapere!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2012, 04:51 PM
Messaggio: #6
RE: Riccio grave
dovrebbe avere circa 2 anni e mezzo, non è neanche così vecchio...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2012, 11:16 PM
Messaggio: #7
RE: Riccio grave
Dovreste fargli una radiografia se non è stata fatta. A Maria Pia solo così hanno diagnosticato una radice del dente che cresceva storta e provocava ascessi di continuo nonostante le terapie antibiotiche. Una volta l'infezione le è arrivata ai linfonodi e fin sotto l'occhio. Aveva anche una radice marcia che le aumentava l'ascesso. Al terzo intervento purtroppo è morta sotto anestesia per un arresto cardio-circolatorio. Non sottovalutate la cosa
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-01-2012, 01:35 PM
Messaggio: #8
RE: Riccio grave
No radiografia non l'ha fatta, lunedi lo dico alla veterinaria. per ora sembra essersi ripreso, mangia
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-01-2012, 09:35 PM
Messaggio: #9
RE: Riccio grave
Non farti mai fregare dal riccio che mangia, sanno dissimulare MOLTO BENE anche quando stanno male :-( Se però non ha pensato da sola alla radiografia mi chiedo: è una vet ESPERTA IN RICCI? Te lo chiedo perché ci sono passata io...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-01-2012, 10:21 PM
Messaggio: #10
RE: Riccio grave
Come va? Si è risolto tutto?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication