Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Informazioni pregravidanza
22-01-2012, 11:57 AM
Messaggio: #41
RE: Informazioni pregravidanza
Non condivido affatto questo punto di vista. Posto che, prima di tutto, un veterinario è un veterinario e un allevatore è un allevatore, credo che l'esperienza empirica non possa mai sostituire in toto la conoscenza scientifica delle cose. Senza contare poi che un veterinario, se bravo, ha dalla sua sia lo studio delle patologie e della farmacologia che l'esperienza, mentre un allevatore ha solo la seconda.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-01-2012, 12:31 PM
Messaggio: #42
RE: Informazioni pregravidanza
quoto thea
un veterinario se è competente ha sia l'esperienza e essendo un veterinario anche le cure

Andre00
[Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+018.JPG] [Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+019.JPG]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-01-2012, 12:33 PM
Messaggio: #43
RE: Informazioni pregravidanza
mi sono spiegato male. un veterinario è sicuramente molto più informato sulle patologie rispetto ad un allevatore, su questo non c'è dubbio. però quello che intendevo dire è che la minor parte dei veterinari alleva(riproduce) animali, quindi l'esperienza si basa su studi, ma non su pratica diretta. ciò non toglie che un veterianario saprà sicuramente come va tenuto un animale, ma non non tutti hanno allevato.
però non è il caso di mangiagalli, molti vet sanno riprodurre ecc..., ma non tutti

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-01-2012, 12:39 PM
Messaggio: #44
RE: Informazioni pregravidanza
(22-01-2012 12:33 PM)MARCO.B Ha scritto:  mi sono spiegato male. un veterinario è sicuramente molto più informato sulle patologie rispetto ad un allevatore, su questo non c'è dubbio. però quello che intendevo dire è che la minor parte dei veterinari alleva(riproduce) animali, quindi l'esperienza si basa su studi, ma non su pratica diretta. ciò non toglie che un veterianario saprà sicuramente come va tenuto un animale, ma non non tutti hanno allevato.
però non è il caso di mangiagalli, molti vet sanno riprodurre ecc..., ma non tutti

ora ho capito però anche se un vet sa solo la teoria e non la pratica può sempre aiutare... noIcon_question Icon_smile

Andre00
[Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+018.JPG] [Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+019.JPG]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-01-2012, 01:04 PM
Messaggio: #45
RE: Informazioni pregravidanza
(22-01-2012 12:39 PM)andre00 Ha scritto:  ora ho capito però anche se un vet sa solo la teoria e non la pratica può sempre aiutare... noIcon_question Icon_smile

Può e DEVE... nel senso che chi ha un riccio africano deve sempre appoggiarsi a un veterinario esperto in esotici. Sono animali talmente particolari e delicati che il fai da te è semplicemente impensabile, sia in condizioni normali sia, a maggior ragione, se si programma una gravidanza!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-01-2012, 01:39 PM
Messaggio: #46
RE: Informazioni pregravidanza
(22-01-2012 12:39 PM)andre00 Ha scritto:  
(22-01-2012 12:33 PM)MARCO.B Ha scritto:  mi sono spiegato male. un veterinario è sicuramente molto più informato sulle patologie rispetto ad un allevatore, su questo non c'è dubbio. però quello che intendevo dire è che la minor parte dei veterinari alleva(riproduce) animali, quindi l'esperienza si basa su studi, ma non su pratica diretta. ciò non toglie che un veterianario saprà sicuramente come va tenuto un animale, ma non non tutti hanno allevato.
però non è il caso di mangiagalli, molti vet sanno riprodurre ecc..., ma non tutti

ora ho capito però anche se un vet sa solo la teoria e non la pratica può sempre aiutare... noIcon_question Icon_smile

ma un veterinario di pratica sa tutto quello che deve sapere, ma questo riguarda le cure. io intendevo dire che sa di teoria sull'allevamento, ma non generalizziamo, non tutti allevano, ma resta di fatto che un veterinario, come dice pesk, è d'obbligo quando si ha un qualsiasi animale

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-01-2012, 02:08 PM
Messaggio: #47
RE: Informazioni pregravidanza
ciao a tutti,
stavo cercando cliniche esperte in esotici e ho trovato la clinica gran sasso... la fondatrice di quella clinica è un amica di mia madre... inoltre nella stessa clinica hanno salvato il mio gatto da una caduta di 8 piani... ora, quella clinica la conosco molto bene ma non so se con i ricci africani sono abbastanza competenti... se qualcuno c'è già andato mi dica come sono
grazie in anticipo

Andre00
[Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+018.JPG] [Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+019.JPG]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-01-2012, 04:03 PM
Messaggio: #48
RE: Informazioni pregravidanza
(22-01-2012 02:08 PM)andre00 Ha scritto:  ciao a tutti,
stavo cercando cliniche esperte in esotici e ho trovato la clinica gran sasso... la fondatrice di quella clinica è un amica di mia madre... inoltre nella stessa clinica hanno salvato il mio gatto da una caduta di 8 piani... ora, quella clinica la conosco molto bene ma non so se con i ricci africani sono abbastanza competenti... se qualcuno c'è già andato mi dica come sono
grazie in anticipo

da quanto hai detto prima il dottor mangiagalli è vicino a te, quindi perché non vai da lui che è molto esperto?

ad ogni modo questo puoi chiederlo direttamente a loro

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-01-2012, 04:54 PM
Messaggio: #49
RE: Informazioni pregravidanza
concordo ,il vet mangiagalli infatti è vicino a te quindi conviene andarci che ha esperienza di ricci
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-01-2012, 05:14 PM
Messaggio: #50
RE: Informazioni pregravidanza
si ma sono più vicino alla clinica gran sasso... se qualcuno c'è già andato dica la sua opinione

Andre00
[Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+018.JPG] [Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+019.JPG]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-01-2012, 05:19 PM
Messaggio: #51
RE: Informazioni pregravidanza
Forse è meglio che la mia opinione la tenga per me...(non sulla clinica gran sasso)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-01-2012, 05:47 PM
Messaggio: #52
RE: Informazioni pregravidanza
(22-01-2012 05:19 PM)amagriva Ha scritto:  Forse è meglio che la mia opinione la tenga per me...(non sulla clinica gran sasso)

amagriva, se non te la senti di dire la tua opinione in pubblico puoi inviarmi un messaggio privato

Andre00
[Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+018.JPG] [Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+019.JPG]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-01-2012, 10:27 PM
Messaggio: #53
RE: Informazioni pregravidanza
Più che sentire le opinioni di altre persone, devi verificare se alla clinica di cui parli c'è un vet iscritto alla SIVAE (Società Italiana Veterinari Animali Esotici)!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-01-2012, 11:34 PM
Messaggio: #54
RE: Informazioni pregravidanza
come posso verificarlo?

Andre00
[Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+018.JPG] [Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+019.JPG]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-01-2012, 11:55 PM
Messaggio: #55
RE: Informazioni pregravidanza
(22-01-2012 11:34 PM)andre00 Ha scritto:  come posso verificarlo?

puoi chiederlo in clinica, o mandare un e-mail

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-01-2012, 12:04 AM
Messaggio: #56
RE: Informazioni pregravidanza
ok... verrà fatto... vi aggiornerò

Andre00
[Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+018.JPG] [Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+019.JPG]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-01-2012, 12:31 AM
Messaggio: #57
RE: Informazioni pregravidanza
ognuno è libero di andare dal vet che preferisce ma su questo forum cè gente che pagherebbe per aver vicino il dottor Mangiagalli, tu che ce l'hai preferisci andare altrove...capisco che tu abbia fiducia nel vet che ti ha salvato il gatto ma se non dovesse essere preparato in ricci rivolgiti a chi sappiamo essere veramente preparato in materia!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-01-2012, 06:57 PM
Messaggio: #58
RE: Informazioni pregravidanza
ciao a tutti...
sono giorni che aspetto la risposta dalla clinica gransasso ma mi sono rassegnato... vorrà dire che andrò da mangiagalli

Andre00
[Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+018.JPG] [Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+019.JPG]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-01-2012, 09:49 PM
Messaggio: #59
RE: Informazioni pregravidanza
finalmente mi hanno risposto... il vet che c'è al gransasso non è iscritto al SIVAE perciò andrò da mangiagalli quando mi sarà possibile.

Andre00
[Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+018.JPG] [Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+019.JPG]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-01-2012, 10:17 AM
Messaggio: #60
RE: Informazioni pregravidanza
Sì, è senz'altro meglio a questo punto. Gli esotici, giustamente, devono essere visti da vet che ne siano esperti... tanto più che tu, oltre a far visitare la riccina, hai domande su argomenti delicati come la riproduzione. Ci farai poi sapere cosa ti dirà!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication