Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Azzurrina ha bisogno di aiuto?
20-01-2012, 02:28 PM
Messaggio: #1
Exclamation Azzurrina ha bisogno di aiuto?
Ciao a tutti,questa volta non si tratta di nuovi arrivi,ma della riccetta Azzurrina ormai cresciuta ritrovata nella nidiata dei "fantastici quattro"dello scorso ottobre.Fino ad oggi non ha dato nessun problema alla signora che la stà crescendo,ma questa mattina mi ha telefonato allarmata perchè stanotte non ha mangiato,il piattino era intatto.Sono passata ed era appallottolata nei vari strati di pile,intorpidita e fredda.Pesa 710 gr,le sverminazioni hanno seguito il calendario consueto e soprattutto non ha mai saltato un pasto!Potrebbe trattarsi di letargo?Negli ultimi quattro giorni quì a Lecce la temperatura è scesa a zero gradi notturni, con cinque di giorno e la taverna dov'è Azzurrina è sui 15°.Se così fosse la lasciamo lì o suggerimenti?...Grazie in anticipo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2012, 02:37 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-2012 02:44 PM da pesk.)
Messaggio: #2
RE: Azzurrina ha bisogno di aiuto?
Ciao Edy, bentornata! Azzurrina si sta preparando al letargo: i ricci in genere cominciano la preparazione quando la temperatura è intorno ai 15°C e entrano in letargo quando scende sotto i 10°C. Visto il suo peso ormai abbondante può tranquillamente restare in taverna e eventualmente andare in letargo. La signora dovrà solo lasciare a sua disposizione acqua e cibo non deperibile (es. croccantini e poca frutta secca come pinoli e noci a pezzetti piccoli - sempre escluse mandorle e nocciole, che non vanno bene!) perchè i ricci in letargo si svegliano comunque spesso per mangiare.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2012, 02:42 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-2012 02:43 PM da Renegade.)
Messaggio: #3
RE: Azzurrina ha bisogno di aiuto?
Ciao Edy, io mi limiterei x il momento a tenerla sotto osservazione, x valutare x esempio eventuali difficolta' respiratorie, tosse e starnuti, continuando a prepararle il pasto serale. Infatti puo' accadere che, anche se collocati in ambienti con temperatura costante, i ricci possano percepire bruschi abbassamenti della temperatura esterna e rimanere anche 2-3 gg a dormire senza mangiare.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2012, 02:47 PM
Messaggio: #4
RE: Azzurrina ha bisogno di aiuto?
OK.Grazie per le tempestive risposte,provvederò a informare la sig. Iolanda che era preoccupatissima.A presto!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-01-2012, 11:09 AM
Messaggio: #5
RE: Azzurrina ha bisogno di aiuto?
Tutto a posto!Era come avevate previsto....Azzurrina ha letargato un paio di giorni prima di riprendere i ritmi soliti.Grazie.@Pesk ti sei più sentita con Aiko per i tre riccetti (oramai riccioni..)?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-01-2012, 01:44 PM
Messaggio: #6
RE: Azzurrina ha bisogno di aiuto?
No, non l'ho più sentita... adesso le chiedo notizie! Sono contenta che Azzurrina stia bene!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication