Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 3 voti - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ALLEVARE CIBO VIVO PER I RICCI AFRICANI
23-01-2012, 09:19 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-01-2012 11:20 PM da pesk.)
Messaggio: #1
Wink ALLEVARE CIBO VIVO PER I RICCI AFRICANI
salve a tutti, sono della provincia di cuneo e allevo ricci africani da qualche mese...volevo chiedere come è possibile allevare il cibo vivo per i miei ricci, visto che nei negozi difficilmente trovo caimani e tarme della farina.grazie a tutti in anticipo. nicolas
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-01-2012, 11:25 PM
Messaggio: #2
RE: ALLEVARE CIBO VIVO PER I RICCI AFRICANI
Ciao Nicolas, benvenuto! In che senso allevi ricci africani? Ne hai alcuni per una tua passione o li allevi proprio per riproduzione?

Puoi cominciare a leggere queste guide sugli insetti:

camole della farina: http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...hp?tid=759
lombrichi: http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...hp?tid=770
camole del miele: http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...hp?tid=782

N.B.! Le camole del miele sono molto caloriche e vanno date con moderazione, come fossero premi o dessert!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-01-2012, 11:27 PM
Messaggio: #3
RE: ALLEVARE CIBO VIVO PER I RICCI AFRICANI
(23-01-2012 11:25 PM)pesk Ha scritto:  Ciao Nicolas, benvenuto! In che senso allevi ricci africani? Ne hai alcuni per una tua passione o li allevi proprio per riproduzione?

Puoi cominciare a leggere queste guide sugli insetti:

camole della farina: http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...hp?tid=759
lombrichi: http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...hp?tid=770
camole del miele: http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...hp?tid=782

N.B.! Le camole del miele sono molto caloriche e vanno date con moderazione, come fossero premi o dessert!

PER ORA HO UNA COPPIA E STO ENTRANDO PIAN PIANO NEL MONDO DEI RICCI. POI SI VEDRà. A CASA ALLEVO MOLTI TIPI DI ANIMALI, E CHISSà IN FUTURO MAGARI ANCHE I RICCI.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-01-2012, 11:36 PM
Messaggio: #4
RE: ALLEVARE CIBO VIVO PER I RICCI AFRICANI
benvenuto, ti hanno già detto a posto, ance io allevo e faccio riprodurre senza problemi le camole della farina cosi a casa sono piu buoni e piu sani e risparmio negli acquisti ed evito quelli dai negozi da pesca, e poi ho camole del miele, blatte, locuste, grilli e caimani
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-01-2012, 11:39 PM
Messaggio: #5
RE: ALLEVARE CIBO VIVO PER I RICCI AFRICANI
MA PER I CAIMANI COME FATE? CHE IO VORREI DARGLIELI, MA NON LI TROVO DA NESSUNA PARTE. CHE BELLI I RICCI NELLE FOTO.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-01-2012, 01:15 AM
Messaggio: #6
RE: ALLEVARE CIBO VIVO PER I RICCI AFRICANI
li ordino nel sito di cibo vivo, e visto che ne ho tanti ricci i caimani ne ordino in grandi quantità , anche perchè a loro piace particolarmente di piu loro che le camole della farina, perchè grossi e appetitosi xD
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-01-2012, 04:40 PM
Messaggio: #7
RE: ALLEVARE CIBO VIVO PER I RICCI AFRICANI
li tieni nella stessa vasca i due ricci?

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-01-2012, 05:35 PM
Messaggio: #8
RE: ALLEVARE CIBO VIVO PER I RICCI AFRICANI
(24-01-2012 04:40 PM)MARCO.B Ha scritto:  li tieni nella stessa vasca i due ricci?

No per ora sono ancora separati.così mi e stato detto di fare,in modo tale che
Lei si riprendesse dal Primo parto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-01-2012, 06:52 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-01-2012 06:52 PM da MARCO.B.)
Messaggio: #9
RE: ALLEVARE CIBO VIVO PER I RICCI AFRICANI
si infatti è giusto così Icon_smile devono stare insieme al massimo una settimana e dopo che la femmina diventa gravida allora li separerai

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-01-2012, 07:16 PM
Messaggio: #10
RE: ALLEVARE CIBO VIVO PER I RICCI AFRICANI
(24-01-2012 06:52 PM)MARCO.B Ha scritto:  si infatti è giusto così Icon_smile devono stare insieme al massimo una settimana e dopo che la femmina diventa gravida allora li separerai

gli basta una settimana al maschio? e lei in quella settimana se non fosse in calore?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-01-2012, 09:12 PM
Messaggio: #11
RE: ALLEVARE CIBO VIVO PER I RICCI AFRICANI
si in una settimana si accoppieranno sicuramente, e poi considera anche se le femmina non è ancora pronta per l'accoppiamento(età, ha appena partorito ecc...) il maschio comunque si accoppia lo stesso

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-01-2012, 10:49 PM
Messaggio: #12
RE: ALLEVARE CIBO VIVO PER I RICCI AFRICANI
(24-01-2012 06:52 PM)MARCO.B Ha scritto:  si infatti è giusto così Icon_smile devono stare insieme al massimo una settimana e dopo che la femmina diventa gravida allora li separerai

eh no, è piu che sufficiente una settimana e poi separarli subito senza aspettare che sia gravida, il maschio la disturberebbe con continui corteggiamenti

anche se i miei già ci mettono anche solo poche ore ad accoppiarsi già appena li ho uniti la sera, infatti li controllo cosa fanno , li vedo accoppiarsi già e appena si staccano li separo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-01-2012, 11:35 PM
Messaggio: #13
RE: ALLEVARE CIBO VIVO PER I RICCI AFRICANI
(24-01-2012 10:49 PM)sweetferret77 Ha scritto:  
(24-01-2012 06:52 PM)MARCO.B Ha scritto:  si infatti è giusto così Icon_smile devono stare insieme al massimo una settimana e dopo che la femmina diventa gravida allora li separerai

eh no, è piu che sufficiente una settimana e poi separarli subito senza aspettare che sia gravida, il maschio la disturberebbe con continui corteggiamenti

anche se i miei già ci mettono anche solo poche ore ad accoppiarsi già appena li ho uniti la sera, infatti li controllo cosa fanno , li vedo accoppiarsi già e appena si staccano li separo

beh se intendevo dire che quando vede l'accoppiamento, come finisce li separa

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-01-2012, 04:43 PM
Messaggio: #14
RE: ALLEVARE CIBO VIVO PER I RICCI AFRICANI
ok perfetto. La riccia ha partorito ad inizio novembre un solo riccio (era il primo parto), quando potrei farli accoppiare secondo voi? mi è stato suggerito ad inizio marzo. con quale tipo di alimentazione potrei prepararla al prossimo parto, dato che è molto fine di palato in quanto per ora ho notato che mangia solo l umido della Hills e le tarme.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-01-2012, 07:53 PM
Messaggio: #15
RE: ALLEVARE CIBO VIVO PER I RICCI AFRICANI
(26-01-2012 04:43 PM)nicolas Ha scritto:  ok perfetto. La riccia ha partorito ad inizio novembre un solo riccio (era il primo parto), quando potrei farli accoppiare secondo voi? mi è stato suggerito ad inizio marzo. con quale tipo di alimentazione potrei prepararla al prossimo parto, dato che è molto fine di palato in quanto per ora ho notato che mangia solo l umido della Hills e le tarme.

scusa ma perchè tutta questa fretta di riprodurli? prima pensa a fornire un alimentazione più varia e a fare esperienza, poi penserai alla riproduzione

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-01-2012, 10:19 AM
Messaggio: #16
RE: ALLEVARE CIBO VIVO PER I RICCI AFRICANI
(26-01-2012 07:53 PM)MARCO.B Ha scritto:  scusa ma perchè tutta questa fretta di riprodurli? prima pensa a fornire un alimentazione più varia e a fare esperienza, poi penserai alla riproduzione

Concordo. La salute e il benessere dei ricci prima di tutto!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-01-2012, 01:15 PM
Messaggio: #17
RE: ALLEVARE CIBO VIVO PER I RICCI AFRICANI
Mi associo. Perchè tanta fretta?

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-01-2012, 01:29 PM
Messaggio: #18
RE: ALLEVARE CIBO VIVO PER I RICCI AFRICANI
Comunque nell'umido e nelle crocche della Hills ci sono i sottoprodotti animali, che sono sconsigliati per i ricci.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-01-2012, 12:38 AM
Messaggio: #19
RE: ALLEVARE CIBO VIVO PER I RICCI AFRICANI
(26-01-2012 07:53 PM)MARCO.B Ha scritto:  
(26-01-2012 04:43 PM)nicolas Ha scritto:  ok perfetto. La riccia ha partorito ad inizio novembre un solo riccio (era il primo parto), quando potrei farli accoppiare secondo voi? mi è stato suggerito ad inizio marzo. con quale tipo di alimentazione potrei prepararla al prossimo parto, dato che è molto fine di palato in quanto per ora ho notato che mangia solo l umido della Hills e le tarme.

scusa ma perchè tutta questa fretta di riprodurli? prima pensa a fornire un alimentazione più varia e a fare esperienza, poi penserai alla riproduzione

Infatti.se fai caso ho chiesto soltanto quando sarebbe stato meglio metterli assieme,non ho detto ne che li voglio far riprodurre il piu presto possibile,ne che non mi interessa la loro alimentazione e la loro salute.....tant e che la prima cosa che ho chiesto subito dopo e stata" con quale tipo di alimentazione potrei prepararla al prossimo parto, dato che è molto fine di palato in quanto per ora ho notato che mangia solo...."
Tutto cio tradotto per i malpensanti risulta" data che mi hanno detto che se li metto assieme e molto probabile che il maschio ingravidi la femmina,quindi, io preferirei prepararla al meglio in modo che se per caso resti gravida, posso star tranquillo da quel punto di vista". Spero di aver eliminatoqualsiasi ombra di dubbio a riguardo.Icon_smile


mangia solo......" . La mia domanda era semplicemente questa tradotta per i malpensanti "se li metto assieme,visto chevmi hanno detto che il maschio si accoppia subito
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-01-2012, 12:47 AM
Messaggio: #20
RE: ALLEVARE CIBO VIVO PER I RICCI AFRICANI
(27-01-2012 01:29 PM)NuzzoRiccio Ha scritto:  Comunque nell'umido e nelle crocche della Hills ci sono i sottoprodotti animali, che sono sconsigliati per i ricci.
Ti ringrazio per la tua risposta,almeno tu hai risposto senza perdere di vista la mia domanda.ora sono riuscito a trovare delle altre scatolette di umido per gatti che mangia volentieri "monge" e l altro si chiama"almo nature"quest ultimo consigliatomi dal proprietario del negozio che vende anche i ricci africani.hai esperienze in merito a queste due marche? Grazie nicolas
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication