Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 3 voti - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ALLEVARE CIBO VIVO PER I RICCI AFRICANI
31-01-2012, 12:50 AM
Messaggio: #41
RE: ALLEVARE CIBO VIVO PER I RICCI AFRICANI
nell'uovo intero di quaglia non succede niente come ho detto l'albume di quaglia è piu digeribile di quella di gallina.

i miei ricci non ne hanno mai risentito, slappano tutto con goduria e accanto mangiano qualche insetto o croccantino e fanno cacchine belle, e stanno benissimo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-02-2012, 01:53 AM
Messaggio: #42
RE: ALLEVARE CIBO VIVO PER I RICCI AFRICANI
Niente da fare....la femmina e proprio testona...finche ha il suo umido della hill s,mangia tutti i giorni la stessa quantita...il resto lo mangia per uno massimo due giorni di fila,poi comincia ad avanzarlo...il maschio invece e l esatto opposto,una fogna,devo fare attenzione a non esagerare con lui...consigli?grazie in anticipo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-02-2012, 11:31 AM
Messaggio: #43
RE: ALLEVARE CIBO VIVO PER I RICCI AFRICANI
metti l'umido della hills in piccola quantità, aggiungi un alimento che non mangia in maggiore quantità, fai così per qualche giorno e dovrebbe, spinto dalla fame, mangiare tutto

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-02-2012, 03:50 PM
Messaggio: #44
RE: ALLEVARE CIBO VIVO PER I RICCI AFRICANI
(24-01-2012 10:49 PM)sweetferret77 Ha scritto:  
(24-01-2012 06:52 PM)MARCO.B Ha scritto:  si infatti è giusto così Icon_smile devono stare insieme al massimo una settimana e dopo che la femmina diventa gravida allora li separerai

eh no, è piu che sufficiente una settimana e poi separarli subito senza aspettare che sia gravida, il maschio la disturberebbe con continui corteggiamenti

anche se i miei già ci mettono anche solo poche ore ad accoppiarsi già appena li ho uniti la sera, infatti li controllo cosa fanno , li vedo accoppiarsi già e appena si staccano li separo

Scusami se mi intrometto,volevo chiederti: come fai a vedere quando si accoppiano ? I miei si nascondono continuamente sotto ai loro tappetini ...
Se la notte escono per mangiare e poi io entro in camera,quando accendo la luce,loro corrono a nascondersi.
Non per qualcosa,ma tornerebbe utile anche a me riuscire a vederli ... perchè non voglio capitare come a gennaio,che Bianca partorì ed io non sapevo neppure fosse incinta Icon_sad (probabilmente lo era già quando me li hanno dati).

"Credo che tutto il mondo sia un enorme ingranaggio e se io e te siamo qui vuol dire che per forza abbiamo anche un senso e uno scopo".

Hugo Cabret


[Immagine: toroh.png]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-02-2012, 05:26 PM
Messaggio: #45
RE: ALLEVARE CIBO VIVO PER I RICCI AFRICANI
ma li tieni sempre insieme?
comunque usa una luce soffusa e vedrai che non si nasconderanno

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-02-2012, 09:57 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2012 09:59 PM da sweetferret77.)
Messaggio: #46
RE: ALLEVARE CIBO VIVO PER I RICCI AFRICANI
esatto, per caso li tieni sempre assieme??? o li hai messi solo per accoppiarsi e poi li dividi in ognuno suo posto, aspettando che la femmina partorisca?

comunque certo io mi accorgo che si accoppiano, la sera metto la femmina nella vaschetta del maschio e lui si accorge esce dalla casetta e la corteggia subito fino ad accoppiari con successo :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-02-2012, 12:38 PM
Messaggio: #47
RE: ALLEVARE CIBO VIVO PER I RICCI AFRICANI
I ricci mangiano anche blatte,grilli??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-02-2012, 12:51 PM
Messaggio: #48
RE: ALLEVARE CIBO VIVO PER I RICCI AFRICANI
Si, ma solo d'allevamento Icon_smile io non glieli do perché sono entomofoba, ma molti li danno! Mangiano anche le cavallette Icon_wink
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-02-2012, 08:49 PM
Messaggio: #49
RE: ALLEVARE CIBO VIVO PER I RICCI AFRICANI
esatto, li devi ben alimentare prima di darli in pasto

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-02-2012, 09:14 PM
Messaggio: #50
RE: ALLEVARE CIBO VIVO PER I RICCI AFRICANI
Io alle tarme do la frutta una o due volte a settimana, pane e riso soffiato... Dite che basta? In caso cosa potrei dare di altro?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-02-2012, 09:17 PM
Messaggio: #51
RE: ALLEVARE CIBO VIVO PER I RICCI AFRICANI
io il pane non l'ho mai dato quindi non ti so dire.
come cibo secco sono utili le crocche per gatti di ottima qualità, io le sbriciolo e le mangiano tutte, se le metti intere non le considerano.

la frutta va bene, il cibo secco può non essere particolarmente vario, bastano crocche e quello che già gli dai

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-02-2012, 09:19 PM
Messaggio: #52
RE: ALLEVARE CIBO VIVO PER I RICCI AFRICANI
metti anche crocchette per cani, io metto anche una coscia di quaglia e lo ripuliscono benissimo fino all'osso :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-02-2012, 09:22 PM
Messaggio: #53
RE: ALLEVARE CIBO VIVO PER I RICCI AFRICANI
una coscia di quaglia per chi? tarme,o blatte o grilli?
quindi mi assicurate che i ricci mangiano anche grilli, cavallette e blatte?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-02-2012, 09:32 PM
Messaggio: #54
RE: ALLEVARE CIBO VIVO PER I RICCI AFRICANI
non te lo possiamo assicurare, ogni riccio ha i suoi gusti e a volte qualche alimento non lo mangiano neanche dopo molti nostri sforzi. comunque sono un ottimo alimento e quindi sono importanti nella dieta dei nostri ricci, più è varia meglio è

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-02-2012, 09:44 PM
Messaggio: #55
RE: ALLEVARE CIBO VIVO PER I RICCI AFRICANI
(09-02-2012 09:22 PM)nicolas Ha scritto:  una coscia di quaglia per chi? tarme,o blatte o grilli?
quindi mi assicurate che i ricci mangiano anche grilli, cavallette e blatte?

alle tarme, e ti assicuro che lo divorano tutto! cosi oltre ad assimiliare l'acqua ottengono anche proteine anche se metto ugualemente verdura e cibo secco (biscotti per criceti, biscotti integrali senza sale, pane bianco e integrale, crocchette per cani)

sisi mangiano anche grilli, cavalette e baltte, guarda i natura mangiano anche piccoli mammiferi come topi neonati e uccellini caduti dal nido.
mangiano anche cadaveri
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-02-2012, 09:45 PM
Messaggio: #56
RE: ALLEVARE CIBO VIVO PER I RICCI AFRICANI
(09-02-2012 09:17 PM)MARCO.B Ha scritto:  io il pane non l'ho mai dato quindi non ti so dire.
come cibo secco sono utili le crocche per gatti di ottima qualità, io le sbriciolo e le mangiano tutte, se le metti intere non le considerano.

il pane si puo dare assieme alle crocche intere per cani, io ne do grandi per cani di taglia media, li divorano e fanno buchi!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-02-2012, 11:29 PM
Messaggio: #57
RE: ALLEVARE CIBO VIVO PER I RICCI AFRICANI
Sì infatti le crocche una volta mi pare di avergliele date! Comunque proverò a dare anche tutte queste altre cose Icon_wink ma posso mettere anche dell'insalata tipo?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-02-2012, 11:43 PM
Messaggio: #58
RE: ALLEVARE CIBO VIVO PER I RICCI AFRICANI
(09-02-2012 11:29 PM)Mawi Ha scritto:  Sì infatti le crocche una volta mi pare di avergliele date! Comunque proverò a dare anche tutte queste altre cose Icon_wink ma posso mettere anche dell'insalata tipo?

si metti verdura, secco (pane, crocchete, fette biscottate ecc)

per fargli assimiliare vitamine ogni due giorni metto radicchio, carota, insalata, obbligotariamente asciutti altrimenti l'umidiccio fa morire le camole che devono stare all'asciutto
proteine quali crocchette per cani e (volendo) una coscia di quaglia (a seconda della quantità di camole, io ho n allevamento quindi 2-3 per numerose camole), è piu naturale
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-02-2012, 11:45 PM
Messaggio: #59
RE: ALLEVARE CIBO VIVO PER I RICCI AFRICANI
Perfetto! Già stasera ho dato delle crocchette e un pò di mela Icon_wink in questi giorni provvederò a tutto il resto, grazie ancora!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-03-2012, 01:50 PM
Messaggio: #60
RE: ALLEVARE CIBO VIVO PER I RICCI AFRICANI
tempo fa guardando in questo sito http://hedgehogcentral.com/stats.shtml ho visto che sconsigliano di dare carne cruda nella dieta e neanche uovo crudo...la stessa cosa ho trovato nei consigli di un sito di allevatori di ricci a toronto (c'è il banner a sinistra sullo stesso sito).
c'è da dire che all'inizio gli ho sempre dato carne cruda ed è sempre stato benissimo, ma dopo aver letto quel sito, ed essendomi in effetti ricordata che nella carne cruda come nell'uovo crudo potrebbero esserci parassiti anche per noi uomini, ho iniziato a cuocere tutto.

però credo che siano "scuole di pensiero", io stessa ho sempre mangiato certi tipi di carne senza cuocerla o il sushi, mio padre ha sempre bevuto l'uovo crudo e nessuno di noi ha mai avuto problemi...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication