Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vi presento isotta!!!
06-02-2012, 11:07 PM
Messaggio: #1
Vi presento isotta!!!
eccolaaaaa!! finalmente e' arrivata!!Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen[img][Immagine: 06022012021.jpg][/img]

[img][Immagine: 06022012024.jpg][/img]


[img][Immagine: 06022012020.jpg][/img]

[img][Immagine: 06022012025.jpg][/img]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-02-2012, 11:18 PM
Messaggio: #2
RE: Vi presento isotta!!!
bellla Icon_wink
ci puoi dire come l'hai alloggiata?
che lettiera usi?
le palline da gioco toglile, mettile a disposizione quando gira per la stanza Icon_wink
come la alimenti?

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-02-2012, 11:27 PM
Messaggio: #3
RE: Vi presento isotta!!!
alloggiamento : due scatoloni ikea uniti da un tubo...piu' un altra scatola piu' piccola per tana. ruota in uno dei due scatoloni. ciotola cibo ciotola acqua. metto una foto (e' un po' scura)
lettiera: strato inferiore di lettiera specifica per roditori, sopra paglia e qualche truciolino di mais
cibo: croccantini baby per gatti Hill's scient Plan), umido non in salsa per gatti, umido fresco(carne) e forniro' qualche insetto che per via dei miei camaleonti non mancano mai.


attualmente nella tana ancora non ci va.....ha gironzolato in uno dei due scatoloni e ora si e' infilata nel tubo di raccordo. per il momento la lascio in pace per farla ambientare...
[Immagine: 06022012353.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-02-2012, 11:30 PM
Messaggio: #4
RE: Vi presento isotta!!!
belle le vasche! Icon_wink , anche l'idea di isolare in un'altra vaschetta la casina è ottima!
quanto sono grandi le due vasche?
mischia altre marche di crocche secce, puoi dare almo nature holistic, eukanuba, royal canin, forza 10 kitten al pollo e mirtilli.

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-02-2012, 11:31 PM
Messaggio: #5
RE: Vi presento isotta!!!
la lettiera invece di cosa è composta?

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-02-2012, 11:33 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2012 11:35 PM da daniele d'onofrio.)
Messaggio: #6
RE: Vi presento isotta!!!
le vasche sono la misura grande che si trova da ikea...... il forza 10 ai mirtilli stavo per prenderlo oggi....poi avendo gia' preso l'hills....alle brutte lo prendo in settimana. al momento sta ancora intanata nel tubo....gli ho messo anche un pezzetto di mela.....tanto per farla acclimatare al meglio.....il cibo funziona sempre !!!

La lettiera e' in materiale naturale e biodegradabile....presa al negozio di animali specifica proprio per roditori....... come riprendo la busta(che e' dal mio socio che ha la sorella a casa della mia isotta) ti dico marca e composizione!!Icon_mrgreenIcon_mrgreen
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-02-2012, 11:40 PM
Messaggio: #7
RE: Vi presento isotta!!!
(06-02-2012 11:33 PM)daniele donofrio Ha scritto:  La lettiera e' in materiale naturale e biodegradabile....presa al negozio di animali specifica proprio per roditori....... come riprendo la busta(che e' dal mio socio che ha la sorella a casa della mia isotta) ti dico marca e composizione!!Icon_mrgreenIcon_mrgreen

ahahahah, lo sapevo, sono passato per il pignolone della situazione Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen
no è che non riuscivo a capire di cosa fosse Icon_smile
beh è tanto che non si sia intanata della casettina, si ambienterà

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-02-2012, 11:44 PM
Messaggio: #8
RE: Vi presento isotta!!!
Ma è stupenda! Sia lei che tutta la sua casona! Icon_mrgreen complimentoni davvero :D ma mi incuriosisce una cosa... Hai due camaleonti?! *-* dove li hai presi?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-02-2012, 12:41 AM
Messaggio: #9
RE: Vi presento isotta!!!
è veramente ingegnosa, ma come mai la casetta per dormire è di pari grandezza a quell che la contiene? e visto che c'è il tubo non temi che la piccola passi tra la casetta e la vaschetta e si blocchi, oppure il tubo è fissetto proprio fino all'entrata della casetta ?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-02-2012, 12:42 AM
Messaggio: #10
RE: Vi presento isotta!!!
(06-02-2012 11:44 PM)Mawi Ha scritto:  Hai due camaleonti?! *-* dove li hai presi?

strano ce non hai mai visto uno che abbia camaleonti, ormai sono anni che si possono tenere e se cerchi bene li hanno nelle fiere o li trovi negli annunci di allevatori amatoriali che li fanno anche riprodurre in casa ;)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-02-2012, 01:21 AM
Messaggio: #11
RE: Vi presento isotta!!!
Purtroppo qua a Ragusa non c'è la cultura degli animali esotici o "strani" pensa che quando ho preso Niccio (penso che sia l'unico riccio africano a Ragusa) mi hanno presa per pazza!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-02-2012, 01:42 AM
Messaggio: #12
RE: Vi presento isotta!!!
(07-02-2012 01:21 AM)Mawi Ha scritto:  Purtroppo qua a Ragusa non c'è la cultura degli animali esotici o "strani" pensa che quando ho preso Niccio (penso che sia l'unico riccio africano a Ragusa) mi hanno presa per pazza!

eh lasciali perdere =) dicono cosi non capiscono nulla di altri animali :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-02-2012, 01:09 PM
Messaggio: #13
RE: Vi presento isotta!!!
(06-02-2012 11:44 PM)Mawi Ha scritto:  Ma è stupenda! Sia lei che tutta la sua casona! Icon_mrgreen complimentoni davvero :D ma mi incuriosisce una cosa... Hai due camaleonti?! *-* dove li hai presi?

per la precisione ne ho tre di camaleonti...un maschietto e due femminuccie!!! il primo l'ho preso da un privato, la femminuccia piu' piccola l'ho presa a reptilia a fiano romano e la terza me l'ha data un ragazzo che non la teneva proprio bene bene. se hai pazienza(un po' di pazienza ) come depongono te lo faccio sapere!!

ti metto un paio di foto
http://i1185.photobucket.com/albums/z350...C_0443.jpg
questa e' la femminuccia piu' grande

http://i1185.photobucket.com/albums/z350...8235_n.jpg

il maschietto


e la piu' piccolina
http://i1185.photobucket.com/albums/z350...3119_n.jpg
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-02-2012, 01:10 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2012 01:16 PM da daniele d'onofrio.)
Messaggio: #14
RE: Vi presento isotta!!!
(07-02-2012 12:41 AM)sweetferret77 Ha scritto:  Ã¨ veramente ingegnosa, ma come mai la casetta per dormire è di pari grandezza a quell che la contiene? e visto che c'è il tubo non temi che la piccola passi tra la casetta e la vaschetta e si blocchi, oppure il tubo è fissetto proprio fino all'entrata della casetta ?

il tubo finisce a mezzo centimetro dalla casetta, e tra casetta e scatola c'e' un altro mezzo centimetro....quindi al massimo entra ed esce Icon_mrgreenIcon_mrgreen

dentro poi ho messo anche li un sub strato, poi paglia e pezzi di pile.....non uso tappetini e via dicendo perche' fra termosifoni e lampade dei camaleonti in quella stanza c'e' sempre una temperatura ottimale!!!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-02-2012, 03:17 PM
Messaggio: #15
RE: Vi presento isotta!!!
(07-02-2012 01:21 AM)Mawi Ha scritto:  Purtroppo qua a Ragusa non c'è la cultura degli animali esotici o "strani" pensa che quando ho preso Niccio (penso che sia l'unico riccio africano a Ragusa) mi hanno presa per pazza!

anche nel mio paese, vivo in un paese di 20.000 abitanti e penso di essere l'unico che si informa prima di prendere qualche animale. mah...

comunque a volte è meglio così, metti che da te apre un negozio dove vendono rettili, la gente poi acquisterà animali chiedendo info al negoziante, con conseguenza di tenerli male

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-02-2012, 03:28 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2012 03:37 PM da Mawi.)
Messaggio: #16
RE: Vi presento isotta!!!
(07-02-2012 01:09 PM)daniele donofrio Ha scritto:  se hai pazienza(un po' di pazienza ) come depongono te lo faccio sapere!!
Oh mamma, ma sono bellissimi la più piccola poi ha una colorazione tipo verde acido che è fantastica, aspetterò con pazienza Icon_wink! Prima di prendere Niccio volevo un camaleonte, ma cercando qui a Ragusa e tra i vari siti tipo ebay o kijiji o subito, non ho trovato niente in sicilia! :(
Ps: Daniele ma come tubi hai messo quelli per conigli vero? Perché sono molto grandi non sembrano affatto per furetti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-02-2012, 03:31 PM
Messaggio: #17
RE: Vi presento isotta!!!
(07-02-2012 01:42 AM)sweetferret77 Ha scritto:  eh lasciali perdere =) dicono cosi non capiscono nulla di altri animali :)
Qua a Ragusa sì purtroppo, sono tutti interessati a cani, gatti, pesci e qualcuno (ma pochissimi) a pappagalli e cavalli... Purtroppo per tutto il resto sono addirittura ignoranti (figuratevi che un mio amico non sapeva cosa fosse un riccio O.O)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-02-2012, 03:34 PM
Messaggio: #18
RE: Vi presento isotta!!!
interessati spesso non vuol dire informati però

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-02-2012, 03:36 PM
Messaggio: #19
RE: Vi presento isotta!!!
Se ci fosse il "Mi piace" come su FB lo metterei a questo tuo post, Marco Icon_wink
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-02-2012, 03:54 PM
Messaggio: #20
RE: Vi presento isotta!!!
(07-02-2012 03:28 PM)Mawi Ha scritto:  
(07-02-2012 01:09 PM)daniele donofrio Ha scritto:  se hai pazienza(un po' di pazienza ) come depongono te lo faccio sapere!!
Oh mamma, ma sono bellissimi la più piccola poi ha una colorazione tipo verde acido che è fantastica, aspetterò con pazienza Icon_wink! Prima di prendere Niccio volevo un camaleonte, ma cercando qui a Ragusa e tra i vari siti tipo ebay o kijiji o subito, non ho trovato niente in sicilia! :(
Ps: Daniele ma come tubi hai messo quelli per conigli vero? Perché sono molto grandi non sembrano affatto per furetti

i tubi sono da furetto.....almeno cosi riportava l'imagine Icon_mrgreen.

la piu' piccolina e' una traslucent.... l'equivalente camaleontico dell'albinismo.....


ora.....veniamo a cose serie.... ieri ho portato a casa la riccietta....ho provato a prenderla ma scatta nervosamente.....quindi ho lasciato perdere per non stressarla eccessivamente dato il trasferimento, il viaggio in macchina e via dicendo. e' normale che faccia cosi?
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication