Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Area gioco...
21-02-2012, 10:37 PM
Messaggio: #1
Area gioco...
....work in progress!!!

come da titolo ho allestito un'area gioco per la sera per la mia isottina!!

Ho acquistato un recinto...sotto ho messo una coperta con un lato in pile e il sotto cerato(cosi da non sporcare ) gli ho fatto un paio di tubi....messo una ruotina.....qualche palletta e le ciotoline, cosi la sera la lascio scorazzare libera in un ambiente controllato e sicuro. gli sto anche costruendo (nei ritagli di tempo) una scalettina e una altalena basculante...cosi da farla giocare un po' per il momento sembra gradire....la sera ad una certa ora si mette a sgambettare per il recintino, che ha gia' capito che se lo spinge con il muso si sposta!!! Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen metto due foto....che ne pensate?

[img][Immagine: 20022012381.jpg][/img]



[img][Immagine: 20022012380.jpg][/img]

[img][Immagine: 20022012382.jpg][/img]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-02-2012, 02:38 PM
Messaggio: #2
RE: Area gioco...
WOW! E' davvero ben attrezzato! Complimenti mi piace davvero molto!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-02-2012, 04:24 PM
Messaggio: #3
RE: Area gioco...
Perfetto, visto che sei di Roma, per cortesia mi dici dove hai acquistato i pannelli?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-02-2012, 04:41 PM
Messaggio: #4
RE: Area gioco...
Io ne ho visti simili sul sito ziprar

[Immagine: 405902_3282232857843_1328222968_33414469...7406_n.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-02-2012, 07:39 PM
Messaggio: #5
RE: Area gioco...
(22-02-2012 04:41 PM)Flavia91 Ha scritto:  Io ne ho visti simili sul sito ziprar
esattamente....li ho presi su ziprar......ne ho presi due set pero'.....uno forse e' un po' piccolino!!!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-02-2012, 08:18 PM
Messaggio: #6
RE: Area gioco...
io aggiungerei anche una scatola(aperta davanti) riempita di pile, la potrà usare come rifugio quando vorrà.
il mio da delle musate alla scatola mentre gira per la stanza, non chiedermi perchè Icon_mrgreen

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-02-2012, 09:53 PM
Messaggio: #7
RE: Area gioco...
(22-02-2012 08:18 PM)MARCO.B Ha scritto:  io aggiungerei anche una scatola(aperta davanti) riempita di pile, la potrà usare come rifugio quando vorrà.
il mio da delle musate alla scatola mentre gira per la stanza, non chiedermi perchè Icon_mrgreen

di solito gli metto le copertine che ha nella tana....si infila la sotto. la mia cmq da delle musate ai tubi (che sono auto costruiti...quindi pesano meno rispetto a quelli comprati) e li fa rotolare per tutto il recintino...Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen si diverte cosi....Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-02-2012, 10:55 PM
Messaggio: #8
RE: Area gioco...
che ricci strani Icon_mrgreen
mi sono dimenticato di consigliarti anche delle palline piccole per gatti, si divertono a morderle e poi autosputarsi per riconoscere nuovi odori(lavale ogni giorno così perdono l'odore). se ti interessa sono queste:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/giochi_...alle/87334

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-02-2012, 02:33 AM
Messaggio: #9
RE: Area gioco...
Come quelle ne avevo trovate qua in un negozio, ne avevo presa una bellissima tutta gialla, Niccio l'aggrava con il naso la spostava e a volte provava anche ad arrampicarsi Icon_lol poi un bel giorno il mio cane l'ha trovata, è stata la fine .-.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-02-2012, 08:44 AM
Messaggio: #10
RE: Area gioco...
Ma le palline essendo di gomma morbida, non c'è il pericolo che nel morderle il riccio le possa anche ingerire?
Anch' io l'ho viste in commercio, ma non l'ho comperare per questo mio dubbio.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-02-2012, 12:11 PM
Messaggio: #11
RE: Area gioco...
(22-02-2012 10:55 PM)MARCO.B Ha scritto:  che ricci strani Icon_mrgreen
mi sono dimenticato di consigliarti anche delle palline piccole per gatti, si divertono a morderle e poi autosputarsi per riconoscere nuovi odori(lavale ogni giorno così perdono l'odore). se ti interessa sono queste:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/giochi_...alle/87334

se guardi la prima foto ci sono le palline di gomma colorate.....Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen ma la mia non le pensa proprio.....Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_rolleyesIcon_question
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-02-2012, 07:49 PM
Messaggio: #12
RE: Area gioco...
gigga, no non le riescono ad ingerire se prendi quelle del link, sono della dimensione giusta, ne troppo piccole per essere ingerite ne troppo grandi per non riuscirle a mordere.

daniele d'onofrio, ops! non ci avevo fatto caso :-)

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-03-2012, 01:33 PM
Messaggio: #13
RE: Area gioco...
io i pannelli li ho trovati all'ipergiardineria...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-03-2012, 08:03 PM
Messaggio: #14
RE: Area gioco...
(21-02-2012 10:37 PM)daniele donofrio Ha scritto:  ....work in progress!!!

come da titolo ho allestito un'area gioco per la sera per la mia isottina!!

Ho acquistato un recinto...sotto ho messo una coperta con un lato in pile e il sotto cerato(cosi da non sporcare ) gli ho fatto un paio di tubi....messo una ruotina.....qualche palletta e le ciotoline, cosi la sera la lascio scorazzare libera in un ambiente controllato e sicuro. gli sto anche costruendo (nei ritagli di tempo) una scalettina e una altalena basculante...cosi da farla giocare un po' per il momento sembra gradire....la sera ad una certa ora si mette a sgambettare per il recintino, che ha gia' capito che se lo spinge con il muso si sposta!!! Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen metto due foto....che ne pensate?

[img][Immagine: 20022012381.jpg][/img]



[img][Immagine: 20022012380.jpg][/img]

[img][Immagine: 20022012382.jpg][/img]

Se ti posso dare un consiglio: lo stesso tipo di recinto lo avevo comprato per la mia riccetta, lo avevo ordinato su zooplus e le avevo allestito il parco giochi proprio come il tuo, solo che ho messo sul pavimento il plaid e sopra il telo in plastica per via dei bisogni che fa spesso giocando...

Però anche la mia spinosa ha capito subito che spingendo con il muso riusciva a spostare i cancellini e poco dopo ha capito che poteva benissimo arrampicarsi ed uscire..quindi a quel punto ho rivestito tutti i singoli cancellini con della carta trasparente adesiva ma non è servito a molto perchè negli incavi tra un cancellino e l'altro infilava le zampine e faceva leva per uscire.
In sintesi anche a me sembravano belli e utili all'inizio ma poi non più, poi ho comprato rettangoli di polipropilene e li ho legati tra loro con delle fascette e ho montato il recinto accanto ad un mobile in modo che non potesse spingerli...bene,niente da fare.
Ora ho optato per delle tavole di legno grezzo (dell'ikea per intenderci), abbastanza lunghe e alte più di 50 cm, ne ho prese 6 per il momento, le ho forate e legate con delle fascette e woilà non può spingerle e si diverte un mondo...

Questa è la mia esperienza..spero possa essere di aiuto a qualcuno...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-03-2012, 09:07 PM
Messaggio: #15
RE: Area gioco...
ma con questo sistema il riccio non può scappare, non vorrei ritrovarmelo in giro per la casa che mi sporca ovunque...Vedo il sistema poco rigido...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-03-2012, 11:54 PM
Messaggio: #16
RE: Area gioco...
beh se scappa più che preoccuparmi dello sporco che fa io mi preoccuperei delle infezioni che prenderebbe alle zampe a causa dei vari capelli/polvere.

quoto l'utilizzo di legno, sicuramente più pesante e a prova di fuga

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-03-2012, 12:13 AM
Messaggio: #17
RE: Area gioco...
In effetti lo sporco lo puoi pulire ... ! Se scappa si rischia anche di ucciderlo. Metti che uno cammina in stanza con poca luce e se lo ritrova sotto ai piedi involontariamente ... :-/

"Credo che tutto il mondo sia un enorme ingranaggio e se io e te siamo qui vuol dire che per forza abbiamo anche un senso e uno scopo".

Hugo Cabret


[Immagine: toroh.png]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-03-2012, 01:13 PM
Messaggio: #18
RE: Area gioco...
I ricci sono grandi maestri della fuga, e purtroppo questo bellissimo parco giochi che hai creato non è a prova di riccio! :-)
Per evitare di buttare i cancelletti che sicuramente ti sono costati parecchio, potresti provare ad attaccare internamente si ognuno dei pannelli rigidi di plexigrass che li ricopra interamente ( facendo in modo di coprire bene anche gli angoli, così che il ricco non possa sfruttare gli attacchi tra uno e l'altro per arrampicarsi).
Per il problema dello spostamento invece, forse basta che appoggi dei pesi esternamente in alcuni punti del recinto, in modo che tra quelli e l'attrito della coperta risulti più complicato far scivolare in avanti il recinto...purtroppo è un lavoraccio!

Fai attenzione inoltre a non mettere oggetti vicino al cancelletto, perchè il riccio facilmente ci si potrebbe arrampicare sopra e sfruttarli come rialzi per fuggire!

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication