Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ascesso ad un dente
08-03-2012, 10:35 PM
Messaggio: #21
RE: Ascesso ad un dente
Grazie TamTam, ho appena fatto una foto al riccio nella zona interessata, e ho notato che adesso è più grande rispetto a prima, ma che è? xD
Se può essere utile ho notato un arrossamento vicino all'occhio, può essere allergia alla lettiera o al fatto che durante la notte defeca in abbondanza e riposa anche nei loro pressi?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-03-2012, 10:42 PM
Messaggio: #22
RE: Ascesso ad un dente
[Immagine: 23n2uq.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-03-2012, 12:10 AM
Messaggio: #23
RE: Ascesso ad un dente
Mannaggia che bozzo!

Senti subito il Dr. Mangiagalli, non aspettare ancora, ma il tuo vet non può venire a casa se tu hai difficoltà?

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-03-2012, 01:10 AM
Messaggio: #24
RE: Ascesso ad un dente
Comunque la questione si protrae per 2-3 giorni massimo.
Cosa posso fare nel frattempo? posso dargli qualche antibiotico?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-03-2012, 11:39 AM
Messaggio: #25
RE: Ascesso ad un dente
Contatta il Dr. Mangiagalli che, visionando l'immagine e parlando direttamente con te, potrà indicarti la terapia più adeguata.

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-03-2012, 02:12 PM
Messaggio: #26
RE: Ascesso ad un dente
Il Dott. Mangiagalli mi dice che se mangia non c'è una vera urgenza e che devo portarlo al più presto dal vet.
Ho mandato un'altra mail dove gli dicevo che non avrei potuto farlo per 2-3 giorni e non mi ha ancora risposto da ieri sera, sarà impegnato.
Stasera ha mangiato molte crocche, quindi dubito che sia il dente, secondo me è una cosa superficilale, tipo un'infezione di quella zona lì.
Domani pomeriggio dovrei portarlo dal vet.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-03-2012, 02:27 PM
Messaggio: #27
RE: Ascesso ad un dente
Bene, aspettiamo di sentire cosa dice il vet!

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-03-2012, 04:44 PM
Messaggio: #28
RE: Ascesso ad un dente
Comunque nella foto si ingrandisce il bozzo...in realtà è piccolo, giusto di 5 mm, lì sembra di 1 cm XD
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-03-2012, 04:08 PM
Messaggio: #29
RE: Ascesso ad un dente
Domani il dottore visiterà il riccio :)
Sta benone comunque, oggi ha mangiato 15 crocche! Quindi è impossibile che sia un dente...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-03-2012, 12:30 PM
Messaggio: #30
RE: Ascesso ad un dente
TamTam il vet ha detto che oggi non può perchè ha avuto un imprevisto!
Dice di andare Mercoledì o Giovedì, ma ho paura che la situazione si aggravi, mi aiutate per favore?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-03-2012, 04:53 PM
Messaggio: #31
RE: Ascesso ad un dente
La bolla sta cominciando ad aprirsi!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-03-2012, 05:39 PM
Messaggio: #32
RE: Ascesso ad un dente
Ad aprirsi come? Vedi uscire del liquido? Se sì di che tipo? E' bene che la bolla non si infetti una volta aperta!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-03-2012, 06:01 PM
Messaggio: #33
RE: Ascesso ad un dente
Ho avuto problemi di connessione e sono riuscita a rispondere solo ora al tuo mp.

Se il bozzo e' pieno di pus e' un bene che si stia aprendo, l'importante e' tenere poi pulito ciò che resta.

Mi sento tranquillamente di dirti di utilizzare subito dell'acqua ossigenata per pulire bene poi puoi applicare del betadine (ho curato non so più quante ferite in questo modo al mio micio, su indicazioni del vet).

Fatto questo direi che e' ora che il vet la smetta di rimandare, sarebbe opportuno capire cosa ha causato questo ascesso!

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-03-2012, 06:11 PM
Messaggio: #34
RE: Ascesso ad un dente
Grazie TamTam!
Allora ti spiego tutto, il vet non è ancora a conoscenza dell'accaduto perchè ha continui problemi personali (ma proprio adesso poi?) quindi non credo che stia prendendo alla leggera la cosa, semplicemente è che non lo sa ancora.
Passiamo al bozzo.
Si sta formando un punto rosso come se si stesse sbucciando, la grandezza è sempre quella, adesso non vorrei che faccia una cacchetta e si sdrai vicino come fa di solito.
Quindi adesso lo prendo e gli disinfetto il bozzo con acqua ossigenata, non so se mi è rimasto del betadine e oggi è anche domenica.
L'acqua ossigenata deve toccare anche la zona che si sta aprendo o devo solo applicarla intorno?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-03-2012, 12:37 PM
Messaggio: #35
RE: Ascesso ad un dente
A questo punto direi che forse è ora che cambi vet!Icon_eek
È pericolosa come zona se si dovesse infettare, quindi di nuovo il mio consiglio è di telefonare (non inviare email, se non con la foto) al dott mangiagalli in modo da riuscire bene a spiegargli la situazione.

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-03-2012, 02:46 PM
Messaggio: #36
RE: Ascesso ad un dente
Anche se nella foto non si vede benissimo, sembrerebbe un rigonfiamento simile a quello che aveva il mio Romeo(tra l'altro sta venendo una cosa simile anche a sua figlia).Dopo che il dott.Mangiagalli ha effettuato un piccolo intervento, il problema non si è più presentato.Comunque quando è uscito il pus anche noi applicavamo il betadine e momentaneamente si sgonfiava un pò.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-03-2012, 05:11 PM
Messaggio: #37
RE: Ascesso ad un dente
Ho applicato acqua ossigenata e soluzione di betadine, vediamo come va.
Non credo ci siano altri della stessa competenza nella mia provincia, altrimenti dovrei spostarmi di chissà quanto, comunque fatemi sapere quali e dove sono.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-03-2012, 02:00 PM
Messaggio: #38
RE: Ascesso ad un dente
Ciao NuzzoRiccio,

purtroppo nella lista di nominativi a nostra disposizione non abbiamo nessuno che eserciti dalle tue parti.

Puoi comunque cercare tu un elenco di vet esperti in esotici (iscritti SIVAE) e vedere se ne trovi qualcuno che sia più vicino al tuo luogo di residenza.

Nel frattempo come vanno le cose? Il vet da cui vai abitualmente è riuscito a visitare il riccio?

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-03-2012, 10:48 AM
Messaggio: #39
RE: Ascesso ad un dente
Allora Tam, devo chiamare il vet oggi perchè come al solito mi ha rinviato l'appuntamento.
Il riccio sta bene comunque, la bolla si è sgonfiata moltissimo con il betadine ;)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-03-2012, 06:58 PM
Messaggio: #40
RE: Ascesso ad un dente
Ho controllato nell'elenco SIVAE e il dottor Laricchiuta e Campolo sono presenti, ossia quelli a cui faccio affidamento.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication