Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il riccio Nanì ^,^ ... adesso stà bene,niente più ascesso e niente più micosi
04-05-2012, 11:03 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-05-2012 11:09 PM da fpincio.)
Messaggio: #121
RE: Il riccio Nanì (Verso la guarigione ma ... ho ancora dubbi). Che ve ne pare ?
(04-05-2012 11:01 PM)Pierre Ha scritto:  non ho conferme in merito ma non credo l'acqua ossigenata faccia danni, per il peso può essere che sia piccola di stazza, dalla foto non pare magra, qual'è l'indice di bunnel? 100gr di cibo sono un'esagerazione, il doppio del totale che dovrebbe mangiare al giorno.

Infatti io per questo ho scritto ''se le gira'' .. ma non li mangia mai 100 grammi. Le crocchette per esempio non le gradisce,di nessun gusto e di nessuna marca. Che cosa è l'indice di bunnel ? E come si misura ? (Scusate,io per certe cose sono ignorante :( )

"Credo che tutto il mondo sia un enorme ingranaggio e se io e te siamo qui vuol dire che per forza abbiamo anche un senso e uno scopo".

Hugo Cabret


[Immagine: toroh.png]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-05-2012, 11:13 PM
Messaggio: #122
RE: Il riccio Nanì (Verso la guarigione ma ... ho ancora dubbi). Che ve ne pare ?
chiuso bene a palla misura con un metro da sarta circonferenza trasversale e quella longitudinale, poi dividi la prima per la seconda, il risultato ottimale è 0,8.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-05-2012, 11:13 PM
Messaggio: #123
RE: Il riccio Nanì (Verso la guarigione ma ... ho ancora dubbi). Che ve ne pare ?
(04-05-2012 10:48 PM)fpincio Ha scritto:  La crosticina è il coagulo di sangue che è uscito quando il ciuffo si è staccato. Quel ciuffo era durissimo (come se sotto ci fosse un rigonfiamento,che forse si è riassorbito con l'antibiotico) e si è formato nello stesso periodo che ha avuto l'ascesso,solo che è caduto solo pochi giorni fà.

Tutto questo mi fa pensare che ci fosse un secondo piccolo ascesso che è guarito per via dell'antibiotico e che la causa della caduta siano i due ascessi, e non altro. Per sicurezza puoi far fare uno scraping della pelle e le analisi del caso, ma non penso ci sia altro.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-05-2012, 09:00 PM
Messaggio: #124
RE: Il riccio Nanì (Verso la guarigione ma ... ho ancora dubbi). Che ve ne pare ?
(04-05-2012 11:13 PM)Pierre Ha scritto:  chiuso bene a palla misura con un metro da sarta circonferenza trasversale e quella longitudinale, poi dividi la prima per la seconda, il risultato ottimale è 0,8.

A me viene fuori 0,9 periodico ... è assai ?
:-/ eppure a me non sembra grasso

"Credo che tutto il mondo sia un enorme ingranaggio e se io e te siamo qui vuol dire che per forza abbiamo anche un senso e uno scopo".

Hugo Cabret


[Immagine: toroh.png]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-05-2012, 06:14 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-05-2012 06:18 PM da fpincio.)
Messaggio: #125
RE: Il riccio Nanì (Verso la guarigione ma ... ho ancora dubbi). Che ve ne pare ?
Eccomi quà,finalmente riesco a inserire gli aggiornamenti. Purtroppo non ho ricevuto risposte dal dottor Bertoni,ma fà nulla ... nel frattempo sono andata da un veterinario. Quando ha guardato il riccio,mi ha detto che aveva un micosi molto estesa,dovuta sia a causa dell'umidità (purtroppo Nanì spesso la dovevo disinfettare e quindi la pelle rimaneva bagnata e lo stesso per le pezze dove riposava) e sia per il fatto che avendo perso gli aculei,la pelle nuda,era a contatto con i residui di escrementi. Però ... non sapeva cosa prescrivermi (perchè ahimè come vi ho detto in precedenza,di ricci non ne capiscono nulla) ,o meglio voleva darmi la fucsina fenica o il pevaryl per uso topico (però io non sapevo che fare,perchè la fucsina fenica contiene alcool e sò che qui spesso si è consigliato di usare disinfettanti privi di alcool). Allora ho contattato un'altra persona che ha avuto lo stesso identico problema. Ho ricontattato il veterinario per chiedergli se la terapia consigliata poteva andar bene e lui mi ha detto di sì o almeno di provarci. Premetto che io odio quando mi trovo in queste situazioni ... perchè quando non sanno come aiutarti,ti mettono in condizioni di doverti arrangiare,per la serie: o la và o la spacca. Ovviamente mi riferisco al medico.
La cura l'ho inizata da ormai una settimana e devo dire che và molto molto meglio.
Nanì ha perso quasi del tutto le crosticine e i nuovi aculei sono spuntati e stanno crescendo.
Stà prendendo anche la vitamina A ed è aumentata anche di peso,infatti adesso và 650 gr.

Nanì ripresa dall'alto (dorso): come potete vedere,gli aculei stanno spuntando e/o crescendo (i puntini neri sulla pelle,sono gli aculei che stanno appena appena spuntando)

[Immagine: 160520121642.jpg]

****************************************************************************
Nanì vista dal punto dove c'era l'ascesso:

[Immagine: 160520121634.jpg]

[Immagine: 160520121631.jpg]

"Credo che tutto il mondo sia un enorme ingranaggio e se io e te siamo qui vuol dire che per forza abbiamo anche un senso e uno scopo".

Hugo Cabret


[Immagine: toroh.png]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-05-2012, 06:42 PM
Messaggio: #126
RE: Il riccio Nanì (Verso la guarigione ma ... ho ancora dubbi). Che ve ne pare ?
quindi la mia ipotesi purtroppo era corretta, oltre all'ascesso c'era anche una micosi, non ti è stato dato il numero del dottor Mangiagalli per confrontare con lui la terapia?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-05-2012, 06:59 PM
Messaggio: #127
RE: Il riccio Nanì (Verso la guarigione ma ... ho ancora dubbi). Che ve ne pare ?
(16-05-2012 06:42 PM)Pierre Ha scritto:  quindi la mia ipotesi purtroppo era corretta, oltre all'ascesso c'era anche una micosi, non ti è stato dato il numero del dottor Mangiagalli per confrontare con lui la terapia?

Il dottor Mangiagalli non mi risponde mai. Il cell suona sempre libero però non risponde. Forse è talmente saturo di lavoro che non trova più il tempo :(

"Credo che tutto il mondo sia un enorme ingranaggio e se io e te siamo qui vuol dire che per forza abbiamo anche un senso e uno scopo".

Hugo Cabret


[Immagine: toroh.png]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-06-2012, 05:07 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-06-2012 05:08 PM da fpincio.)
Messaggio: #128
RE: Il riccio Nanì (Verso la guarigione ma ... ho ancora dubbi). Che ve ne pare ?
Aggiornamento al 06/06/2012

Nanì ha di nuovo le sue spine,anche se dove ha avuto l'ascesso,le è rimasta una piccola cicatrice e lì spine non ne sono nate.
Attualmente pesa 750 gr ... :)

"Credo che tutto il mondo sia un enorme ingranaggio e se io e te siamo qui vuol dire che per forza abbiamo anche un senso e uno scopo".

Hugo Cabret


[Immagine: toroh.png]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication