Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il riccio Nanì ^,^ ... adesso stà bene,niente più ascesso e niente più micosi
31-03-2012, 12:31 AM
Messaggio: #61
RE: Il riccio Nanì (problema)
Non c'è dubbio che il problema in questione sia un ascesso, poi può sempre esserci qualcos'altro... anch'io porterei prima possibile il riccio da un vet!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-03-2012, 10:53 AM
Messaggio: #62
RE: Il riccio Nanì (problema)
(30-03-2012 10:44 PM)Pierre Ha scritto:  il dottor Mangiagalli è sempre molto impegnato, comunque anche il giudizio del dottor Bertoni è una garanzia, mi interessava capire il discorso della pelle sollevata, ti pare ci sia un altro ascesso o è semplicemente tipo pelle secca? Se fosse una micosi perderebbe molti aculei fino a rimanerne privo in molte zone, dalle foto non mi pare il tuo caso...

Gli aculei li perde solo dove ha le ferite e fortunatamente uno a uno (non a ciuffi ... quelli che aveva perso a ciuffi,si erano staccati con tutta la pelle ormai marcita). Oggi pare star meglio. Il cattivo odore è meno forte. E' molto attivo e l'appetito non gli manca. L'unica cosa è che mi fà penare con le iniezioni. Oggi quasi un ora ci ho messo per farla. Non stà ferma ... nè da distesa nè da appallottolata ... salta con la testa e con il dorso pungendomi le mani dappertutto anche con i guanti. Oggi poi per farlo felice gli ho dato una manciata di kaimani e ha fatto festa.

"Credo che tutto il mondo sia un enorme ingranaggio e se io e te siamo qui vuol dire che per forza abbiamo anche un senso e uno scopo".

Hugo Cabret


[Immagine: toroh.png]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-03-2012, 11:26 AM
Messaggio: #63
RE: Il riccio Nanì (problema)
"le ferite"? Perché non è solo una?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-03-2012, 12:43 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-2012 12:44 PM da fpincio.)
Messaggio: #64
RE: Il riccio Nanì (problema)
(31-03-2012 11:26 AM)Pierre Ha scritto:  "le ferite"? Perché non è solo una?

Io le chiamo ferite (al plurale),perchè siccome la zona è estesa,però ci sono punti (della stessa zona) dove è più spellato e dove è meno. Credo che dove sia passato il sangue infetto,abbia intaccato altri piccoli punti (al fianco) ma di poco. Ma l'ascesso è costituito solo da pus e sangue ? Come ho scritto all inizio del post trovai sangue e un pezzo di carne staccato che avevo raccolto pensando fosse un escremento ... da lì ho pensato che si fosse morso da solo a causa di una camola.

"Credo che tutto il mondo sia un enorme ingranaggio e se io e te siamo qui vuol dire che per forza abbiamo anche un senso e uno scopo".

Hugo Cabret


[Immagine: toroh.png]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-03-2012, 02:32 PM
Messaggio: #65
RE: Il riccio Nanì (problema)
mi dispiace tantissimo per la tua nanì, ma vedrai che con le tue cure si rimetterà presto. Poi penso che se è di buon appetito anche sotto cura i risultati di una buona guarigione non tarderanno ad arrivare.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-03-2012, 07:04 PM
Messaggio: #66
RE: Il riccio Nanì (problema)
(31-03-2012 02:32 PM)giggia Ha scritto:  mi dispiace tantissimo per la tua nanì, ma vedrai che con le tue cure si rimetterà presto. Poi penso che se è di buon appetito anche sotto cura i risultati di una buona guarigione non tarderanno ad arrivare.

Sono ottimista perchè oggi ho notato,che dove è esploso l'ascesso gli aculei sono molto meno rigidi e più flessibili ... in pratica si era formato un ciuffo esteso molto duro,rigido ... quasi un blocco di chiodi. Domani terza iniezione. Poco fà gli ho cambiato tappetino e pezze e ho messo quelle pulite.

"Credo che tutto il mondo sia un enorme ingranaggio e se io e te siamo qui vuol dire che per forza abbiamo anche un senso e uno scopo".

Hugo Cabret


[Immagine: toroh.png]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-04-2012, 09:57 AM
Messaggio: #67
RE: Il riccio Nanì (problema)
Stamattina ho fatto la 3a iniezione in un minuto. Finalmente.
In pratica alle 2.50 ci hanno chiamato per un funerale e così mio marito è dovuto correre. Io ormai non prendevo più sonno e allora sono andata a vedere Nanì. Vedendo che era molto rilassata,l'ho presa e ho deciso di farle l'iniezione. Non ha opposto resistenza e così subito subito ho fatto tutto. Poi ho disinfettato come al solito. E per premio una bella manciata di caimani che ha divorato in un secondo. Stamattina ha fatto anche tanta pupù,bella solida e scura. Mi dispiace solo che abbia perso un pò di peso che ovviamente attribuisco al fatto che l'antibiotico un pochetto la debilita e forse pesava di più perchè sotto la cute,aveva stò malloppone di ascesso. Il cattivo odore è molto diminuito.

"Credo che tutto il mondo sia un enorme ingranaggio e se io e te siamo qui vuol dire che per forza abbiamo anche un senso e uno scopo".

Hugo Cabret


[Immagine: toroh.png]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-04-2012, 11:22 AM
Messaggio: #68
RE: Il riccio Nanì (problema)
Oggi ho fatto la 4a iniezione. L'odore cattivo,và via via scomparendo. Stamattina sì è sbafacchiata un sacco di caimani. Ho chiesto info al dottor Bertoni sul fatto del peso. Potrebbe darsi che mi dica che l'aumento del peso c'è stato in vista dell' ingrossamento dell'ascesso e adesso che è scoppiato,il peso logicamente risulta diminuito. Nei prossimi giorni,intendo fare nuove foto così il dottore mi dirà se la guarigione procede bene.

"Credo che tutto il mondo sia un enorme ingranaggio e se io e te siamo qui vuol dire che per forza abbiamo anche un senso e uno scopo".

Hugo Cabret


[Immagine: toroh.png]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-04-2012, 11:54 AM
Messaggio: #69
RE: Il riccio Nanì (problema)
benissimo il parere del dottor Bertoni ma farla vedere direttamente anche a un altro vet che possa giudicare in prima persona l'andamento della ferita no?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-04-2012, 03:12 PM
Messaggio: #70
RE: Il riccio Nanì (problema)
(02-04-2012 11:54 AM)Pierre Ha scritto:  benissimo il parere del dottor Bertoni ma farla vedere direttamente anche a un altro vet che possa giudicare in prima persona l'andamento della ferita no?

Devo aspettare qualche giorno perchè rientrerà la veterinaria che segue i miei cani. Penso di farcela in settimana. Purtroppo mio marito lavora a chiamata e io non ho un mezzo mio per spostarmi ... ma aldilà di questo ... non conosco bravi veterinari in zona,a parte la mia che ha avuto un bimbo da poco. Pensa che ne ho cambiati parecchi perchè erano uno più ciuccio dell'altro. Al sud siamo messi male. Ci sono molti dottori che non hanno le attrezzature adeguate. L'ultima volta che mi hanno sterilizzato il gatto ... sono venuta a scoprire che era incinta di 20 giorni di 4 piccoli gattini ... nessuna ecografia prima,perchè come ho detto niente attrezzatura.

"Credo che tutto il mondo sia un enorme ingranaggio e se io e te siamo qui vuol dire che per forza abbiamo anche un senso e uno scopo".

Hugo Cabret


[Immagine: toroh.png]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-04-2012, 03:31 PM
Messaggio: #71
RE: Il riccio Nanì (problema)
ciao, come sta ora la piccola?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-04-2012, 10:41 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-04-2012 10:42 AM da fpincio.)
Messaggio: #72
RE: Il riccio Nanì (problema)
Al veterinario ci sono andata. Tra l'altro vi dico subito che non ci ha capito una cippalippa. Di ricci non ne sanno proprio. Azzardano solo ''ipotesi''. Non mi và che Nanì faccia da cavia solo perchè il medico ''presume che sia... questo o quello''. Il dottore dice che se mi è stata consigliata la cura che stò facendo ... allora di continuarla. Domenica di Pasqua dovrei finire ... ma penso che invece sarà lunga la terapia. Ho fatto altre foto che penso manderò al Dott Bertoni. Dove aveva la ferita và meglio ... però la piaga si è spostata di qualche millimetro ... e sembra comunque interessare,sempre la zona compromessa,cioè dove si è creato il rigonfiamento. Inutile dirvi che sono afflitta e sconsolata anche se non demordo. Continuo a disinfettare e con il cottonfioc,molto delicatamente tolgo l'eccesso di pus che da qualche giorno si stà formando. Nanì sembra anche essersi raffreddata (e non sò come sia stato possibile) perchè le cola il naso. Spesso quando respira,le esce una bolla (come quelle dei cartoni animati) da una narice. Uff .... santa Pasqua ... e mai una volta che la ruota giri in positivo. Perdonatemi ... ma questi sono i momenti dove davvero mi vien voglia di buttare giù tutti i santi del Paradiso a bestemmie (ed io non bestemmio mai).

Nuove foto:

[Immagine: 060420121474.jpg]

[Immagine: 060420121472.jpg]

[Immagine: 060420121469.jpg]

[Immagine: 060420121467.jpg]

"Credo che tutto il mondo sia un enorme ingranaggio e se io e te siamo qui vuol dire che per forza abbiamo anche un senso e uno scopo".

Hugo Cabret


[Immagine: toroh.png]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-04-2012, 04:35 PM
Messaggio: #73
RE: Il riccio Nanì (problemone)
Il dottor Bertoni mi ha risposto e mi ha cambiato la terapia,che dovrò iniziare da lunedì (fino a domenica devo finire con le iniezioni).
Speravo di liberarla per aprile,ma è stato un bene che l'ascesso sia venuto fuori prima,altrimenti le larve delle mosche l'avrebbero divorata viva. Oggigiorno continua a pesare ancora 525 gr (pesava 600 gr prima di ammalarsi). Oggi stesso ordino le medicine in farmacia.

"Credo che tutto il mondo sia un enorme ingranaggio e se io e te siamo qui vuol dire che per forza abbiamo anche un senso e uno scopo".

Hugo Cabret


[Immagine: toroh.png]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-04-2012, 05:03 PM
Messaggio: #74
RE: Il riccio Nanì (problema con ascesso)
Ho letto la terapia prescritta che serve sia per l'ascesso, sia per il naso che cola, sintomo di vermi polmonari. Cominciala prima possibile!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-04-2012, 05:46 PM
Messaggio: #75
RE: Il riccio Nanì (problema con ascesso)
e che caspita...mo pure il naso che cola, a sta povera bestiola gli stanno saltando fuori tutte adesso che viene il bello...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-04-2012, 07:22 PM
Messaggio: #76
RE: Il riccio Nanì (problema con ascesso)
(06-04-2012 05:03 PM)pesk Ha scritto:  Ho letto la terapia prescritta che serve sia per l'ascesso, sia per il naso che cola, sintomo di vermi polmonari. Cominciala prima possibile!

Il dottore mi ha detto di cominciare da lunedì ... ma mi sà che inizio domani. Domattina arrivano le 2 medicine che ho ordinato. La difficoltà è come far bere la medicina al riccio. Mi sà che dovrò farlo arrabbiare un pò in modo che morda la siringa. A dire il vero ... adesso non ha più quell'atteggiamento aggressivo che aveva fino a pochi giorni fà. Forse perchè mi osserva mentre lo maneggio,quando lo pulisco e disinfetto ... e forse ha capito che non sono una sua nemica !

"Credo che tutto il mondo sia un enorme ingranaggio e se io e te siamo qui vuol dire che per forza abbiamo anche un senso e uno scopo".

Hugo Cabret


[Immagine: toroh.png]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-04-2012, 07:26 PM
Messaggio: #77
RE: Il riccio Nanì (problema con ascesso)
(06-04-2012 05:46 PM)Pierre Ha scritto:  e che caspita...mo pure il naso che cola, a sta povera bestiola gli stanno saltando fuori tutte adesso che viene il bello...

Ah guarda ... non dirlo a me,che poi non capisco come cavolo ha fatto a raffreddarsi. A meno che l'acqua ossigenata non ha bagnato le pezze e si sia creata umidità che ha fatto raffreddare il riccio.

"Credo che tutto il mondo sia un enorme ingranaggio e se io e te siamo qui vuol dire che per forza abbiamo anche un senso e uno scopo".

Hugo Cabret


[Immagine: toroh.png]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-04-2012, 07:28 PM
Messaggio: #78
RE: Il riccio Nanì (problema)
(04-04-2012 03:31 PM)stefaniafontana82 Ha scritto:  ciao, come sta ora la piccola?

Un problema dietro l'altro. Ci vorrebbe proprio un miracolo Pasquale.

"Credo che tutto il mondo sia un enorme ingranaggio e se io e te siamo qui vuol dire che per forza abbiamo anche un senso e uno scopo".

Hugo Cabret


[Immagine: toroh.png]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-04-2012, 08:01 PM
Messaggio: #79
RE: Il riccio Nanì (problema con ascesso)
(06-04-2012 07:26 PM)fpincio Ha scritto:  
(06-04-2012 05:46 PM)Pierre Ha scritto:  e che caspita...mo pure il naso che cola, a sta povera bestiola gli stanno saltando fuori tutte adesso che viene il bello...

Ah guarda ... non dirlo a me,che poi non capisco come cavolo ha fatto a raffreddarsi. A meno che l'acqua ossigenata non ha bagnato le pezze e si sia creata umidità che ha fatto raffreddare il riccio.

se, come accade nella maggior parte dei casi, il problema sono vermi polmonari il raffreddarsi non centra nulla.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-04-2012, 09:31 PM
Messaggio: #80
RE: Il riccio Nanì (problema con ascesso)
(06-04-2012 08:01 PM)Pierre Ha scritto:  
(06-04-2012 07:26 PM)fpincio Ha scritto:  
(06-04-2012 05:46 PM)Pierre Ha scritto:  e che caspita...mo pure il naso che cola, a sta povera bestiola gli stanno saltando fuori tutte adesso che viene il bello...

Ah guarda ... non dirlo a me,che poi non capisco come cavolo ha fatto a raffreddarsi. A meno che l'acqua ossigenata non ha bagnato le pezze e si sia creata umidità che ha fatto raffreddare il riccio.

se, come accade nella maggior parte dei casi, il problema sono vermi polmonari il raffreddarsi non centra nulla.

Guarda,non saprei ... io posso solo dirti che stava bene. Quando me la portarono aveva il naso che colava ma come ben sapete io le diedi l'antibiotico per i vermi polmonari per più di una settimana e passò tutto. Andava tutto bene ... poi l'ascesso e non c'è stato più bene :(

"Credo che tutto il mondo sia un enorme ingranaggio e se io e te siamo qui vuol dire che per forza abbiamo anche un senso e uno scopo".

Hugo Cabret


[Immagine: toroh.png]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication