Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema pipì e pupù
06-03-2012, 08:28 PM
Messaggio: #1
Problema pipì e pupù
Ciao a tutti,

ho bisogno di un consiglio: è davvero infinita la quantità di feci e urina che la mia spinosina ogni sera fa quando corre felice nel suo nuovo super recinto.
Ovviamente sotto le metto il telo di plastica che è facile da pulire, ma lei come tutti i ricci insudicia la ruota 10 volte al minuto, idem per il telo, il tubo ecc..ma come si fa a lasciarla correre sull'umido e la sporcizia???? io non ci riesco,povera piccola..
Quindi mi armo di rotoloni e rotoloni di cartaigienica e pulisco ogni volta che la fa con il risultato che dopo poco sporca di nuovo...
Avete consigli da darmi? spesso rinuncio a fare altre cose perchè so che dovrò pulire quasi ininterrottamente...
Tra l'altro in casa mia si sta caldi perchè ci sono i riscaldamenti centralizzati e la sua vaschina è proprio accanto al termosifone :) quindi quando sono le 18/18:30 inizia a scavare e ad agitarsi nella sua vasca, allora dopo coccole annusatine varie la sposto nel recinto, per la sua gioia :) e ci rimane (dipende dalle sere) fino alle 22/23, o a volte prima se proprio si è stancata di correre ecc, Quindi vorrei risolvere in qualche modo o almeno ridurre il problema...
Consigli? rimproveri? :) voi come fate?? grazieeee
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-03-2012, 09:02 PM
Messaggio: #2
RE: Problema pipì e pupù
consigli per convincere un riccio a produrne meno? Lascio la parola a chi vive con ricci in casa, noi come cras ci limitiamo ad armarci di pazienza e pulire, comunque vedo l'impresa ardua, i ricci sono produttori incredibili...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-03-2012, 01:17 PM
Messaggio: #3
RE: Problema pipì e pupù
I ricci difficilmente imparano a fare pipì e pupù nella lettiera....
In genere comunque evitano sempre di sporcare il luogo dove dormono.
La soluzione è imparare a conoscere le abitudini del riccio.
Se sai che in genere subito dopo la pappa sporca, attendi che lo faccia nella sua gabbietta e mettila nel recinto solo dopo.

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-03-2012, 08:45 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-03-2012 08:45 PM da MARCO.B.)
Messaggio: #4
RE: Problema pipì e pupù
il mio riccio quando corre sulla ruota e la sporca, a volte capita che si sporchi di conseguenza le zampe. così entra nella ciotola dell'acqua e se le lava.(ovviamente prima mangia a beve, solo sucessivamente corre sulla ruota).

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-03-2012, 09:21 PM
Messaggio: #5
RE: Problema pipì e pupù
Come minimo ogni sera mezzo (se non un intero) rotolo di carta igienica se ne va! Non penso ci siano soluzioni, sono pur sempre animali semplici e di sicuro non si fanno problemi, quando sono liberi, a fare i loro bisognini dappertutto...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication