Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
urgente - reinserimento in natura
05-04-2012, 11:32 AM
Messaggio: #21
RE: urgente - reinserimento in natura
Ciao Pierre ultimamente mi capita di trovare al mattino due ricci insieme nella stessa casetta che se la dormono tranquillamente è cosa normale oppure eccezioni?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-04-2012, 12:10 PM
Messaggio: #22
RE: urgente - reinserimento in natura
ma ti dirò che il riccio viene dato come animale solitario ma non è una cosa nuova quella che mi dici, ogni tanto durante l'inverno qualche riccio riesce ad evadere dalla sua vasca e puntualmente lo ritrovo insieme ad un altro, inoltre tutti i ricci che mi hanno fatto il letargo fuori avevano a disposizione ampie tane e una legnaia, tane rimaste abbandonate e sono stati tutto inverno vicini uno all'altro sotto la legnaia.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-04-2012, 01:27 PM
Messaggio: #23
RE: urgente - reinserimento in natura
A me sta capitando questo periodo ,eppure hanno a disposizione vari punti che lascio incolti con legna ect + casette, da tre giorni una è occupata da due ricci che non oso disturbare. può capitare solo per il periodo di accoppiamento?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-04-2012, 01:45 PM
Messaggio: #24
RE: urgente - reinserimento in natura
Tutto può essere. Molti di noi hanno avuto esperienza di ricci che si sono comportati, per periodi più o meno lunghi, in modo più socievole di quanto non risulti da tutta la letteratura in merito, e questo - come diceva Pierre - a prescindere dal fatto che avessero o meno delle alternative.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-04-2012, 07:31 PM
Messaggio: #25
RE: urgente - reinserimento in natura
grazie, a me consola che hanno trovato una buona oasi,
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-04-2012, 12:56 PM
Messaggio: #26
RE: urgente - reinserimento in natura
il riccio Mughetto di Christabel è arrivato sabato da me, 1.3kg di carne, ossa e spine, è sicuramente un riccio fuori media, certo non gli manca qualche grammo in eccesso ma fa comunque una palla ben fatta, si chiude perfettamente, non mi ha ancora permesso di fare le conoscenze perché è parecchio scontroso ma va bene così...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-04-2012, 02:27 PM
Messaggio: #27
RE: urgente - reinserimento in natura
Mughetto dev'essere sicuramente fratello del mio Sting (che mi affidò sempre Christabel ai primi di novembre) perchè anche lui pesa 1357gr e si chiude perfettamente a pallaIcon_eek rimango sempre sbalordita quando lo prendo! E come Mughetto è scontroso e, se capita di trovarlo fuori dalla tana, bisogna essere più veloci di lui per riuscire a vederlo nelle sue reali dimensioni!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-04-2012, 04:04 PM
Messaggio: #28
RE: urgente - reinserimento in natura
ci sono ottime probabilità che siano effettivamente fratelli vista la stazza

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-04-2012, 06:07 PM
Messaggio: #29
RE: urgente - reinserimento in natura
Ciao ragazziiiiiiii si dovrebbero essere fratellini..Li vedevamo con mamma e papà e ce ne era anche un altro che non abbiamo più trovato..Sono felice che stiano tutti e due bene..Fatemi sapere quando torneranno a fare la loro normale vita da ricciotti giganti. Ah comunque anche i ricci degli anni scorsi erano sempre molto grossi.. :) Grazie di tutto davvero..Io ora sto alimentando a go go un riccio risvegliatosi dal letargo..Spero sia il terzo fratellino/sorellina oppure mamma o papà..E'da qualche giorno che mangia ogni notte e ci lascia i ricordini nei lastroni del giardino..Però sono cacchine con dei pallini bianchi..Beh vedremo..Grazie ancora :')

La Voce Dei Conigli <- Io faccio volontariato per loro Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-04-2012, 06:14 PM
Messaggio: #30
RE: urgente - reinserimento in natura
Ma è meglio che siano scontrosi giusto?? Io non gli ho mai parlato(oddio a volte gli dicevo ciao cucciolino! oppure ciao mughettino!) e poi a parte pesarlo e portarlo dal vet l'ho sempre lasciato nella sua stanzetta libero di crearsi i suoi rifugi..Insomma interazioni quasi a zero^^

La Voce Dei Conigli <- Io faccio volontariato per loro Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-04-2012, 07:10 PM
Messaggio: #31
RE: urgente - reinserimento in natura
Nel fine settimana Sting e altri 2 della combriccola inizieranno il loro meritato periodo di reinserimento, quando verrà il momento della liberazione ti farò sicuramente sapere!
Comunque non ti preoccupare se, quando vedi i ricciotti nel tuo giardino, li saluti, o gli parli, perchè i miei nonostante siano in casa da mesi e quando pulisco le scatole, mi sentano parlare e brontolare con loro per i disastri che mi regalano, sono di uno scontroso incredibile. Di sicuro sono più selvatici e schivi, di tanti altri spinosi che ho incontrato in natura!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-04-2012, 01:32 PM
Messaggio: #32
RE: urgente - reinserimento in natura
cosa mangiavano questi ricci i cinghiali con tutte le ghiande dentro? che pacchia!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-04-2012, 07:19 PM
Messaggio: #33
RE: urgente - reinserimento in natura
Stasera ne hò trovati 3 tutti insieme nella stessa casetta nel semenzaio, dove ne hanno a disposizione altre 2 . Altro che solitari. Questi vogliono colonizzare??!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-04-2012, 07:25 PM
Messaggio: #34
RE: urgente - reinserimento in natura
Aggiornamento sul riccio di Pavia : ottima forma pesato alle 18 659g esce solo dopo le 22 e ormai è più camole farina che altro. Si rimane in attesa di miglioramento meteo poi gradualmente a spasso
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-04-2012, 09:49 AM
Messaggio: #35
RE: urgente - reinserimento in natura
Che cari tutti insieme!!!!

Pierre quando lo mettete nell'area del centro o al momento della liberazione riesci a mandarmi una fotina? :((( Il mio piccolo!! Mi manca :(

La Voce Dei Conigli <- Io faccio volontariato per loro Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-04-2012, 08:49 AM
Messaggio: #36
RE: urgente - reinserimento in natura
guarda ci provo, dico ci provo perché quando li metto nel recinto li metto in una delle casette e li lascio li tranquilli che escano quando vogliono, quando li libero ho 2 alternative, o apro il recinto ed escono poi loro quando gli pare o se li porto direttamente nella riserva essendo un momento molto delicato e un'operazione che faccio al buio evito di fargli foto sbattendogli dei flash addosso che possono spaventarli in quel particolare momento.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-04-2012, 08:28 PM
Messaggio: #37
RE: urgente - reinserimento in natura
Come sta Mughetto? :)

La Voce Dei Conigli <- Io faccio volontariato per loro Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-04-2012, 09:14 PM
Messaggio: #38
RE: urgente - reinserimento in natura
tutto bene, è nel recinto insieme a piumino, un "cucciolo arrivato da como del peso di oltre 1,5kg, ma la convivenza procede bene, ora serve solo che il tempo si sistemi...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-05-2012, 12:06 AM
Messaggio: #39
RE: urgente - reinserimento in natura
per aggiornamenti su Mughetto
http://www.hedgehogs.altervista.org/foru...p?tid=3265

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication