Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
trovato riccio nel giardino
27-03-2012, 11:14 AM
Messaggio: #1
trovato riccio nel giardino
ciao a tutti, sono malina e vivo in provincia di rieti.
già dal anno scorso, fine estate, avevo avvistato dei ricci nel mio giardino, ma non ho capito mai dove dormono;ho messo loro sempre la frutta a pezzi e croccantini per gatti junior - infatti, li vedevo dalla finestra che mangiavano-.
poi, suppongo siano andati in letargo...e adesso,che è arrivata la primavera, un po mi ero preoccupata non vedendoli in giro.
oggi, per caso, ho scoperto un riccio, sembra adulto, in una buca profonda 20 cm, si vede che respira e che sta dormendo.
per piacere mi date un consiglio, è urgente, non so che fare? lo devo tirare fuori o no? e dove lo posso lasciare libero?
grazie mille, aspetto vostri consigli....Malina
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-03-2012, 11:42 AM
Messaggio: #2
RE: trovato riccio nel giardino
(27-03-2012 11:14 AM)malina Ha scritto:  ciao a tutti, sono malina e vivo in provincia di rieti.
già dal anno scorso, fine estate, avevo avvistato dei ricci nel mio giardino, ma non ho capito mai dove dormono;ho messo loro sempre la frutta a pezzi e croccantini per gatti junior - infatti, li vedevo dalla finestra che mangiavano-.
poi, suppongo siano andati in letargo...e adesso,che è arrivata la primavera, un po mi ero preoccupata non vedendoli in giro.
oggi, per caso, ho scoperto un riccio, sembra adulto, in una buca profonda 20 cm, si vede che respira e che sta dormendo.
per piacere mi date un consiglio, è urgente, non so che fare? lo devo tirare fuori o no? e dove lo posso lasciare libero?
grazie mille, aspetto vostri consigli....Malina

Ciao Malina. io personalmente lo toglierei dalla buca perché chi dice che riesce ad uscirne? Lo peserei e guarderei il suo stato generale. Gli farei anche il prodotto antipulci. Adesso dovrebbe pesare non tanto poiché stanno uscendo dal letargo e anche io ho visto che quelli nel campo vicino a casa tornano a mangiare e spazzano via tutto perché devono riprendere peso. Io ti consiglierei di telefonare al dott. Mangiagalli a Milano. Ti lascio il suo recapito cellulare 3289647953.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-03-2012, 01:40 PM
Messaggio: #3
RE: trovato riccio nel giardino
fai delle casette in modo che possano farci il nido temporaneo dove potranno trovare rifugio se nel caso le temperature ambientali possano modificarsi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication