Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SVEZZAMENTO RICCI
21-04-2012, 09:47 PM
Messaggio: #1
SVEZZAMENTO RICCI
domanda, a quale età bisogna separare i ricci dalla madre? stanno crescendo davvero tanto, a vista d'occhio i miei cuccioli. ci sono degli accorgimenti da prendere prima di separarli?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-04-2012, 09:59 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-2012 10:01 AM da pesk.)
Messaggio: #2
RE: SVEZZAMENTO RICCI
Sarà lo svezzamento naturale dei piccoli a dettare i tempi, che possono anche essere diversi da un cucciolo all'altro. I piccoli cominciano ad assaggiare, in aggiunta al latte della mamma, un po' di cibo rigurgitato da lei quando ancora sono con lei nella tana. Poi arriva il momento - di solito quando hanno circa un mese d'età - in cui escono dalla tana insieme alla mamma e, imitandola, cominciano ad assumere direttamente il cibo. In quel periodo dovrai aver cura di proporre una grande varietà di cibi in modo che i piccoli possano sperimentare vari sapori e consistenze e non abituarsi a poche cose. In linea di massima i piccoli si possono considerare autonomi dalla mamma quando raggiungono i due mesi / due mesi e mezzo di età, non prima! Fino ad allora devono restare insieme a lei.

Il principio fondamentale da tener presente è che tutto deve avvenire spontaneamente e non essere forzato in alcun modo. E' importante non maneggiare in alcun modo i cuccioli prima che escano spontaneamente dalla tana, perchè l'interferenza potrebbe causare l'abbandono o l'uccisione dei piccoli da parte della mamma!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-04-2012, 10:18 AM
Messaggio: #3
RE: SVEZZAMENTO RICCI
PerfettO tanto non ho alcun tipo di fretta,solo non vedo l ora di poterli toccare e prenderli in mano.aspetterò di vederli mangiare da soli allora ,verso i 2 mesi.grazie della risposta
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-04-2012, 11:08 PM
Messaggio: #4
RE: SVEZZAMENTO RICCI
Mi chiedo se sia possibile che le spine dei ricci piccoli feriscano la femmina al palmo delle zampe.perché le sanguinano spesso alla madre.io la disinfetto,e ho tolto davvero qualsiasi cosa che possa in linea ipotetica farle male alle zampe
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2012, 09:33 PM
Messaggio: #5
RE: SVEZZAMENTO RICCI
Non credo proprio, Nicolas. Probabilmente le zampe si erano già sbucciate da prima per il gran camminare e ora sanguinano per quello. Puoi disinfettare ogni tanto, ma senza esagerare per non disturbare troppo la riccia.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-04-2012, 12:06 AM
Messaggio: #6
RE: SVEZZAMENTO RICCI
Le ho disinfettate 2sere di fila, ma già la seconda era sembravano aver avuto una guarigione molto rapida
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication