Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HO ADOTTATO TRE CUCCIOLI DI RICCIO ORFANI PESANO 104 100 90g MI SERVE AIUTO
25-04-2012, 01:04 PM
Messaggio: #1
HO ADOTTATO TRE CUCCIOLI DI RICCIO ORFANI PESANO 104 100 90g MI SERVE AIUTO
il latte di mandorle o di capra va bene? Oggi sono tutti chiusi non riesco a trovare altro
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-04-2012, 03:11 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-2012 03:12 PM da pesk.)
Messaggio: #2
RE: HO ADOTTATO TRE CUCCIOLI DI RICCIO ORFANI PESANO 104 100 90g MI SERVE AIUTO
Può andar bene il latte di capra, quello di mandorla assolutamente no!

Devi fare subito questo controllo: guarda se i cuccioli hanno i dentini.

Se non hanno i denti devi procurarti prima possibile il latte ESBILAC MILK REPLACER FOR PUPPIES (non Goat Milk Esbilac), perchè col latte di capra non si può andare avanti molto. Puoi chiamare una farmacia che sia di turno oggi e a sentire in quanto tempo possono farselo arrivare.

Se hanno i dentini, anche solo appena spuntati, procurati in un negozio di articoli per animali delle scatolette di a/d della Hill's o Recovery della Royal Canin.

Sia per il latte Esbilac che per a/d o Recovery, la quantità giornaliera da somministrare è pari a 1/4 del peso del riccio e va suddivisa, per ora, in 5 pasti. Nel tuo caso, quindi, devi far fare a ogni riccino 5 pasti da 5 ml l'uno in 24 ore. Non c'è bisogno che ti svegli la notte, sono abbastanza grandi da mangiare solo durante il giorno. E' utile integrare con Be-total Plus gusto classico (vitamine) e Korrector crescita (sali minerali), una goccia al giorno per ogni riccino.

I piccoli potrebbero anche mangiare già da soli da un piattino basso, ma è fondamentale che ti accerti che ognuno prenda la quantità che ti ho scritto... quindi vanno quantomeno divisi al momento del pasto. Se poi vedi che non mangiano tutto o pasticciano rovesciando il cibo e camminandoci sopra, è meglio che li nutri con una siringa senza ago. Si fa così: si tiene il riccino in mano con gli aculei contro il palmo della mano, il pollice appoggiato sul pancino in modo da tenerlo in posizione e le sue zampine anteriori appoggiate al pollice, come per stare affacciato; il piccolo deve essere tenuto a 45° o quasi verticale; si accosta la siringa senza ago a un angolo della bocca e gli si danno delle piccole quantità di cibo, facendo una pausa tra un boccone e l'altro in modo che abbia il tempo di deglutire e prender fiato.

Importante: i piccoli devono sempre avere a disposizione una fonte di calore che non occupi tutto lo spazio a disposizione, in modo da poterci stare vicini o lontani, a loro piacimento.

Per qualunque dubbio chiedi, siamo a disposizione!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-04-2012, 08:48 PM
Messaggio: #3
RE: HO ADOTTATO TRE CUCCIOLI DI RICCIO ORFANI PESANO 104 100 90g MI SERVE AIUTO
Grazie 1000 per i consigli questa sera i tre riccetti stanno decisamente meglio non ho trovato il latte qua in sardegna è molto difficile da reperire ma gli ho messo l'acqua calda gli ho dato il be-total e hanno mangiato 5ml a testa di Recovery e ora dormono beati ma stanotte come faccio a tenere la temperatura costante, basta mettere un maglione vecchio nella scatola?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-04-2012, 09:16 PM
Messaggio: #4
RE: HO ADOTTATO TRE CUCCIOLI DI RICCIO ORFANI PESANO 104 100 90g MI SERVE AIUTO
no, metti una borsa dell'acqua calda avvolta in tracci in modo che possano dormirci sopra senza scottarsi.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-04-2012, 11:28 PM
Messaggio: #5
RE: HO ADOTTATO TRE CUCCIOLI DI RICCIO ORFANI PESANO 104 100 90g MI SERVE AIUTO
L'ideale sarebbe cambiare ogni 3-4 ore almeno la borsa dell'acqua calda, a questa età vanno facilmente in ipotermia. Mi raccomando, proprio per evitare ipotermia per ora evita di farli camminare sul pavimento
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-04-2012, 01:21 PM
Messaggio: #6
RE: HO ADOTTATO TRE CUCCIOLI DI RICCIO ORFANI PESANO 104 100 90g MI SERVE AIUTO
aiuto sono dimagriti quello di 104-100 quello di 100-93 quello di 90 e rimasto stabile finalmente ho trovato l'esbilac mi arriva oggi alle 5 nel frattempo gli sto dando recovery allungato con acqua per darglielo con la siringa ma non lo gradiscono tanto riesco a dargliene non piu di 3-4ml in compenso gradiscono molto il be-total ma sono ancora deboli camminano a fatica e dormono la maggior parte del tempo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-04-2012, 03:12 PM
Messaggio: #7
RE: HO ADOTTATO TRE CUCCIOLI DI RICCIO ORFANI PESANO 104 100 90g MI SERVE AIUTO
hai controllato se hanno i denti? Se riesci metti qualche foto, caricale su siti tipo imageshack e poi incolla qui il link della foto...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-04-2012, 04:44 PM
Messaggio: #8
RE: HO ADOTTATO TRE CUCCIOLI DI RICCIO ORFANI PESANO 104 100 90g MI SERVE AIUTO
Se gli hai dato Recovery immagino abbiano i dentini, giusto? Se hanno i dentini non serve che tu gli dia Esbilac, puoi lasciarlo chiuso e tenerlo a disposizione per eventuali altre emergenze nella tua zona.

Recovery si somministra bene con la siringa anche senza diluirlo. La diluizione ovviamente fa sì che quel che gli dai sia meno nutriente del previsto.

Se faticano a prendere le quantità previste, fai pasti più piccoli e aumentane il numero - es. invece che 5 pasti da 5 ml fai fare 6 pasti da 4,2 o 7 pasti da 3,6. E' molto importante che durante la giornata prendano almeno 25 ml a testa!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-04-2012, 07:01 PM
Messaggio: #9
RE: HO ADOTTATO TRE CUCCIOLI DI RICCIO ORFANI PESANO 104 100 90g MI SERVE AIUTO
non è che andrebbero anche reidratati con flebo, che dite?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-04-2012, 08:02 PM
Messaggio: #10
RE: HO ADOTTATO TRE CUCCIOLI DI RICCIO ORFANI PESANO 104 100 90g MI SERVE AIUTO
solo uno ha appena un accenno di dentini nella parte posteriore della bocca gli altri due no kmq gli ho dato esbilac che mi è costato un occhio della testa ma l'amore non ha prezzo giusto :) stasera stanno un pò meglio e cominciano anche ad esplorare un pò in giro, vanno in bagno regolarmente. P.S. come faccio a vedere il sesso? E per le pulci cosa faccio con le pinzette non riesco a toglierle e c'è ne uno che ha un occhietto un pò chiuso tipo un pò cisposo kmq nel complesso sembra stiano abbastanza bene, grazie per i consigli.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2012, 09:18 PM
Messaggio: #11
RE: HO ADOTTATO TRE CUCCIOLI DI RICCIO ORFANI PESANO 104 100 90g MI SERVE AIUTO
Come va? I piccoli aumentano di peso? La crescita attesa è di 5-10 grammi al giorno. Pesali ogni giorno circa alla stessa ora e prima del pasto, annota i pesi e riferiscili qui. Se un riccino non cresce o, peggio, cala significa che c'è qualcosa che non va, e allora dovremo valutare con un veterinario se fare qualche cura.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2012, 10:13 PM
Messaggio: #12
RE: HO ADOTTATO TRE CUCCIOLI DI RICCIO ORFANI PESANO 104 100 90g MI SERVE AIUTO
stesso peso di ieri non sono aumentati ne diminuiti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2012, 10:18 PM
Messaggio: #13
RE: HO ADOTTATO TRE CUCCIOLI DI RICCIO ORFANI PESANO 104 100 90g MI SERVE AIUTO
cosa e quando mangiano totalmente nell'arco della giornata?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-04-2012, 10:49 AM
Messaggio: #14
RE: HO ADOTTATO TRE CUCCIOLI DI RICCIO ORFANI PESANO 104 100 90g MI SERVE AIUTO
finalmente cominciano ad ingrassare due sono ingrassati di 8g e uno di 5g va bene giusto?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-04-2012, 12:45 PM
Messaggio: #15
RE: HO ADOTTATO TRE CUCCIOLI DI RICCIO ORFANI PESANO 104 100 90g MI SERVE AIUTO
si una crescita ottimale è tra i 5 e i 10 grammi al giorno.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-04-2012, 10:43 AM
Messaggio: #16
RE: HO ADOTTATO TRE CUCCIOLI DI RICCIO ORFANI PESANO 104 100 90g MI SERVE AIUTO
Quanti pasti riesci a fargli fare al giorno? Se vedi che gradiscono quantità un po' maggiori di quelle che ti ho indicato abbonda pure un po'. Quando mettono i dentini comincia a miscelare Esbilac con percentuali sempre maggiori Recovery, in modo da fare un passaggio graduale.

Stai usando Esbilac in polvere o liquido?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-05-2012, 09:50 PM
Messaggio: #17
RE: HO ADOTTATO TRE CUCCIOLI DI RICCIO ORFANI PESANO 104 100 90g MI SERVE AIUTO
ciao scusate se non scrivo molto ma sono super impegnato e ora che ci sono i riccetti ho ancora meno tempo kmq stanno bene mangiano da soli e stanno crescendo a vista d'occhio pesano 127 121 e 105. vorrei sapere come faccio a vedere chi è maschio e chi è femmina.
Io intanto gli ho dato dei nomi Striscia, perchè l'ho segnato con una striscia, Puntino perchè segnato con due puntini e Ulisse senza segni.
Ulisse e quello piu lento nella crescita mangia poco e si stanca subito però sta aumentando anche se poco.
Oggi che sono andato in campagna esploravano in giro e ho notato che rosicchiavano delle erbe credo sia un buon segno fatemi sapere.
Un altra domanda li posso lavare con acqua?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-05-2012, 12:49 AM
Messaggio: #18
RE: HO ADOTTATO TRE CUCCIOLI DI RICCIO ORFANI PESANO 104 100 90g MI SERVE AIUTO
ciao Nunzio, in primis lascia perdere il bagnetto, rischi solo di fargli prendere freddo e così piccoli non è il caso, secondo evita anche di portarli fuori per ora, per lo stesso motivo del bagno e perché se ti scappano e non li recuperi è dura per loro sopravvivere. Adesso cosa e quanto gli dai da mangiare al giorno? Sono separati o mangiano tutti insieme?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-05-2012, 01:16 AM
Messaggio: #19
RE: HO ADOTTATO TRE CUCCIOLI DI RICCIO ORFANI PESANO 104 100 90g MI SERVE AIUTO
Confermo quanto detto da Pierre: niente lavaggi e niente giri all'aperto, per ora tienili in casa e al caldo!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-05-2012, 09:15 AM
Messaggio: #20
RE: HO ADOTTATO TRE CUCCIOLI DI RICCIO ORFANI PESANO 104 100 90g MI SERVE AIUTO
Ciao Nunzio, come va?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication