Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
X Bad
27-04-2012, 12:51 AM
Messaggio: #21
RE: X Bad
ciao pierre
è da me da 3 gg e reagiva normale.... ora respira un po' velocemente.... si ho un veterinario a cui rivolgermi con la mia famiglia da anni ma qui anche i ragazzi della lipu sono molto bravi
che devo fare? si avete ragione non devo stressarlo... ma l'apprensione è grande. Ma perchè ha reagito così?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2012, 12:54 AM
Messaggio: #22
RE: X Bad
Sono lieto di essere a tua disposizione. X l'ora nessun problema, anzi generalmente mi connetto molto tardi. Se nn hai la scatola potresti sistemarlo x questa notte anche nella vasca da bagno, dopo averla ricoperta in fondo con scottex o giornali ed aver ben chiuso il buco di scarico. Anche perche' in questo modo potresti sistemarex bene anche le ciotoline con cibo ed acqua. Considera poi che la bottiglia di acqua calda, avvolta in piu' giri di scottex, nn deve essere attaccata al riccio, il quale avendo caldo deve potersene allontanare.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2012, 12:57 AM
Messaggio: #23
RE: X Bad
non discuto che i ragazzi della lipu siano bravi ma se hanno rifiutato il ricovero è perché di ricci non ne capiscono molto, appena puoi portalo dal tuo vet, ora ti mando via mp il numero del dottor Mangiagalli di milano, vero esperto in materia, se il tuo vet ha dei dubbi digli di chiamarlo, è molto gentile e disponibile.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2012, 12:57 AM
Messaggio: #24
RE: X Bad
il ragazzo della lipu a cui l'ho portato ha detto che la ferita non era grave di non dargli latte e di controllare il peso... se fosse ingrassato di 50 gr entro la sett. di liberarlo... ho accettato di tenerlo perchè affezionato... ma ho paura di aver peccato di presunzione.... ha mangiato regolarmente e bevuto rifacendo tutto ma ora che gli piglia?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2012, 12:58 AM
Messaggio: #25
RE: X Bad
pierre grazie del num. domni lo contatto subito....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2012, 01:02 AM
Messaggio: #26
RE: X Bad
ok renegade fatto...he... non ho una vasca da bagno (sto in una casetta su ruote di 20 m quadrati) adesso l'ho lasciato nel cappellino di paile e una coperta bella grossa intorno a mo' di tana con la bottiglietta poco lontano e la ciotola dell'acqua davanti cibo compreso. temo ad andare a visitarlo....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2012, 01:04 AM
Messaggio: #27
RE: X Bad
i ricci sono animali che nascondono il loro malessere per non farsi vedere deboli dai predatori (per lui tu sei questo) e anche se stanno male continuano a comportarsi normalmente finchè ne hanno la forza, quando non ce la fanno più si lasciano andare e credo sia quello che è successo a te, non bisogna mai fidarsi di un riccio con problematiche che sembra star bene perché oggi è vispo e mangia e domani non cè più, purtroppo è triste ma è così, ora lascialo tranquillo e domattina aggiornaci...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2012, 01:08 AM
Messaggio: #28
RE: X Bad
ok lo farò... e terrò tesoro di tutto questo

grazie e a domani signori

BT
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2012, 01:18 AM
Messaggio: #29
RE: X Bad
Buona notte Bad e aggiornaci domattina. Comunque vada voglio ancora complimentarmi con te x l'impegno profuso e la sensibilita' con cui ti stai prendendo cura dello spinosetto.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2012, 10:32 AM
Messaggio: #30
RE: X Bad
novità?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2012, 10:52 AM
Messaggio: #31
RE: X Bad
Salve a tutti.....

tristezza a vagonate..... purtroppo non ce la fatta.... non posso neanche pensarci.... troppo facile affezionarsi a questi esserini.
ora devo scappare ma più tardi mi riconnetto

Saluti

BT
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2012, 11:05 AM
Messaggio: #32
RE: X Bad
mi spiace ma lo temevo, purtroppo la situazione che hai descritto stanotte non lasciava spazio a molte speranze, resta comunque sul forum se vuoi, intanto potrai imparare tante informazioni che ti saranno molto utili in futuro se sulla tua strada capiterà un altro riccio bisognoso di aiuto.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2012, 01:31 PM
Messaggio: #33
RE: X Bad
Ciao Pierre

grazie davvero. Certo che rimarrò non capita spesso di trovare persone disponibili e sensibili al tema mentre spesso mi capiterà di soccorrere qualche animalo in difficoltà.... dici che ho sbagliato qualcosa con il riccio? forse se lo lasciavo a quelli della lipu campava (li nomino spesso poichè sono stati il pto di riferimento in tutti questi anni che gli ho portato animali sono vicini a dove abito) cosa poteva aver avuto infezione? avvelenato? non so.... che palle però
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2012, 03:48 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-04-2012 03:54 PM da Pierre.)
Messaggio: #34
RE: X Bad
a mio parere dovevano essere quelli della lipu a non lasciarti l'animale visto che era ferito, evidentemente essendo un centro recupero uccelli acquatici marini non ne sanno nulla e non hanno voluto prendersi la responsabilità ma lasciandolo a te, per quanto tu ce l'abbia messa tutta, se ne sono lavati le mani, tu hai fatto quello che potevi ma presupponendo che abbiano un veterinario che li segue avrebbero quantomeno accertare la presenza di eventuali lesioni interne facendo una lastra o un'ecografia. La causa della morte mi porta automaticamente a pensare alle ferite che aveva, poi sono solo ipotesi, in questo momento i ricci sono deboli perché appena usciti dal letargo e questo non ha sicuramente aiutato.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2012, 08:58 PM
Messaggio: #35
RE: X Bad
Mi spiace leggere solo adesso. A Nugola abita una delle nostre volontarie che ha anche il cellulare del vet esperto in esotici ed in ricci ed io quello della volontaria WWF di Pisa (e veterinaria) :-( siamo tutti in contatto, Bad se ti ricapita ti lascio il mio cellulare! porca miseria povera stella :-(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2012, 09:05 PM
Messaggio: #36
RE: X Bad
Alla Lipu di Livorno sono bravi ma per si occupano principalmente di uccelli e come in tutte le associazioni di recupero non sempre si trova l'esperto in quella razza. Su Pisa credo che l'unico ente autorizzato per il recupero sia il WWF, ti mando in privato il numero della volontaria/veterinaria di riferimento x la prossima volta. :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2012, 09:15 PM
Messaggio: #37
RE: X Bad
Ho letto solo in tarda mattinata, quando già avevi scritto la cattiva notizia. Quasi sicuramente a ucciderequesto riccio è stata un'infezione conseguente alle ferite. Ricordati, per il futuro, di non darti mai al fai da te quando trovi un animale ferito, ma di portarlo subito dal veterinario. Per quanta buona volontà possiamo metterci, disinfettare soltanto non basta: in presenza di morsi o ferite di qualunque tipo bisogna fare una profilassi antibiotica, e questa va prescritta da un veterinario che valuti prodotto e dosi più adatti in funzione del peso e delle condizioni dell'animale. Se ti ricapiterà di trovare dei ricci in difficoltà conta pure sul nostro aiuto... ora sai dove trovarci!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication