Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
X Bad
26-04-2012, 11:38 PM
Messaggio: #1
X Bad
Questa discussione segue alcuni msg privati tra me e Bad.
Innanzi tutto dimmi quanto pesa, descrivi bene la ferita, se respira regolarmente, aspetto di muso ed occhi, come e dove la tieni e cosa le hai dato da mangiare..........

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-04-2012, 11:43 PM
Messaggio: #2
RE: X Bad
Rispondimi, altrimenti nn posso esserti di aiuto.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-04-2012, 11:44 PM
Messaggio: #3
RE: X Bad
ciao dunque pesa circa 300 gr. (294,7) ha una ferita sopra l'orecchio e credo sul pancino (probabilmente morsa da un cane) le ho messo un po' d'acqua ossigenata, poi argento colloidale 3 volte al giorno nell'acqua e calendula stasera. respira regolarmente ma un po' affannoso occhi e naso normali la tengo in camera con un po' di spazio rinchiuso. le ho dato da mangiare wurstel e acqua (il primo gg latte ma poi ho evitato mi hanno detto che le fa male
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-04-2012, 11:53 PM
Messaggio: #4
RE: X Bad
Allora Bad, dobbiamo parlare di tante cose, ma facciamo un'estrema sintesi, Innanzi tutto complimenti x il tuo impegno. Non va x niente bene come la stai alimentando. NON DARE MAI carne di maiale, estremamente tossica x i ricci. NON DARE MAI latte, al lim quello di capra. Ma visto il peso della riccia puoi passare oltre. MAI pane, pasta, farinacei, nocciole, insaccati, tutti alimenti altamente tossici,
DEvi dare croccantini x gatti, carne di manzo tritata fresca e magrissima o petto di pollo. Tali carni le darai non crude ma scottate in acqua

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-04-2012, 11:55 PM
Messaggio: #5
RE: X Bad
ok grande e grazie renegade

mi basta sapere che passerà la notte che domani la porto alla lipu loro sapranno meglio cosa fare. Ha rifatto tutto regolarmente in questi giorni ora le ho messo una ciotola con carne per gatti. Ce la farà?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-04-2012, 11:58 PM
Messaggio: #6
RE: X Bad
rimane semi aperta e repira un po' velocemente ma quando la tocco si richiude (buon segno no?) fino a ieri gli aculei li teneva belli rigidi oggi sono mogi. ah! i wurstel erano di pollo e tacchino. glieli ho fatti a pezzettini e scaldati
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-04-2012, 11:58 PM
Messaggio: #7
RE: X Bad
potrai dare mela, pera ( 1 fettina), un chicco d'uva, raramente una rondella di banana. No agrumi, no nocciole. Se nn hai il manzo o pollo potrai dare una scatola di umido x gatti, no al pesce. Se la riccia e' inappetente o debilitata, ottimo A/D della HILL's o Recovery. Questi sono gli alimenti di base, x gli altri possibili ne parleremo in seguito

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2012, 12:05 AM
Messaggio: #8
RE: X Bad
è ferma e riversa su un fianco... help i gg scorsi non faceva così
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2012, 12:10 AM
Messaggio: #9
RE: X Bad
Parliamo della ferita. Ha pus? Cerca di tenerla pulita con acqua tiepida aiutandoti con un cotton fiock. Meglio se la disinfetti con Betadine, passandolo con un cotton fiock. E' necessario che tu riponga la riccia in una scatola tipo Ikea di plastica, con i bordi alti ca 50 cm. FONDAMENTALE coprire la scatola con una zanzariera x evitare che le mosche, attirate dal sangue, depongano le uova nelle ferite. Questo e' un RISCHIO ASSOLUTO. Mi raccomando cerca di sistemarla SUBITO in questo modo. Metti anche una ciotolina pesante con acqua e cibo come ti ho detto con croccantini. Metti anche una borsa di acqua calda o una bottiglia in plastica con acqua calda, avvolta in piu' giri di scottex affinche' nn si scotti.Ricopri il fondo della scatola con scottex, x valutare domani eventuali perdite di sangue e stato delle feci. Mettila in una stanza tranquilla con temperatura costante mai sotto i 15 gradi, lontano da finestre e spifferi d'aria e lasciala tranquilla.
Cerca di fare tutto questo e dimmi...............

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2012, 12:15 AM
Messaggio: #10
RE: X Bad
Ad ogni modo domani dovrai portarla da un vet. Meglio il vet della Lipu, li' non mi pare che ci abbiano capito molto. Non prendere iniziative con i farmaci. Se al limite il vet te ne prescrive qualcuno, prima di darli parlane con le moderatrici che domani sicuramente ti contatteranno. Sono molto pochi i vet esperti in selvatici. Ma ti ripeto, cerca di sistemarla adeguatamente.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2012, 12:16 AM
Messaggio: #11
RE: X Bad
ok
non ha pus in questi gg ho controllato ma sembra perdere un pocettino di sangue (meno rispetto a ieri)
sono stato molto attento a zanzare e mosche e non ce ne sono state.
noooo adesso è tutta aperta e reagisce male..... aiuto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2012, 12:17 AM
Messaggio: #12
RE: X Bad
Nella scatola metti anche degli stracci senza sfilacci, ottimo il pile e cerca di cambiare l'acqua calda ogni 3 ore, per mantenere costante la temperatura.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2012, 12:20 AM
Messaggio: #13
RE: X Bad
Caro bad, cerca di sistemare la scatola come ti ho detto e non gli stare troppo addosso, la stresseresti oltremodo. Una volta sistemata lasciala tranquilla. I ricci sono animali selvatici e ogni contatto con gli umani li stressa enormemente.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2012, 12:22 AM
Messaggio: #14
RE: X Bad
si richiude a malapena.... ed è tiepidina....ha fatto un po' di feci... e ha dei piccoli spasmi alla zampina
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2012, 12:23 AM
Messaggio: #15
RE: X Bad
ma respira un po' affannoso (è un maschio
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2012, 12:23 AM
Messaggio: #16
RE: X Bad
..............e mi raccomando la zanzariera!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2012, 12:24 AM
Messaggio: #17
RE: X Bad
è un po' duro sulla pancina (sembra ci sia una pallina)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2012, 12:29 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-04-2012 12:45 AM da Renegade.)
Messaggio: #18
RE: X Bad
Bad, del sesso e di altri particolari parleremo domani. Cerca di evitare di stressare il riccio toccandolo. Sara' domani il vet ad accertarne lo stato generale. Se vuoi realmente essere di aiuto al piccolo, cerca di preparare la scatola con tutto quello che ti ho detto prima. X ora dobbiamo stabilizzare la situazione.
Stai provvedendo?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2012, 12:34 AM
Messaggio: #19
RE: X Bad
ciao, la situazione è molto delicata, evita di continuare a vedere se reagisce e si chiude, se è ferito può avere lesioni interne che gli creano ulteriori dolori muovendosi, segui i consigli di Renegade e lascialo tranquillo, ti chiedo una cosa, da quanti giorni è con te? Hai gia qualche vet a cui rivolgerti domattina se supera la notte? Mi par di capire che hai contattato la Lipu ma non ne sanno molto...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2012, 12:43 AM
Messaggio: #20
RE: X Bad
non ho una scatola da poter reperire al momento ma l'ho coperto con una cappello di paile e bottiglietta con acqua calda. ok non lo stresso. speriamo sopravviva alla notte... lo vedo proprio male. ora gli metto ciotola pesante con acqua... che dire... un grazie infinito dell'attenzione renegade e scusa per l'ora.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication