Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
capriccio è diventato grande!
10-05-2012, 11:49 PM
Messaggio: #1
capriccio è diventato grande!
Ciao ragazzi!!
E' da molto che non ci sentiamo, ma ho il piacere di dirvi che Capriccio, il riccio trovato in giardino la scorsa estate, sta BENE ed è cresciuto tantissimo! Ora pesa all'incirca 700 grammi Icon_biggrin ,
tuttavia ho bisogno di chiedervi dei consigli...allora, abbiamo aperto il recinto circa 1 mesetto e mezzo fa, e Capriccio si è subito dato da fare con la caccia, infatti anche se mio papà tutte le sere gli lasciava in casetta del cibo lui non lo mangiava sempre a volte si arrangiava a sfamarsi con quello che cacciava da solo, ma siccome il nostro giardino non è molto molto grande, mio papà era preoccupato per il fatto che non ci fosse abbastanza cibo per lui...il mio giardino è diviso in 2 parti, la prima accessibile direttamente da Capriccio in tutto sarà grande 110 mq, la seconda più selvaggia è divisa dal resto da una scaletta in pietra (4 gradini) , e li saranno altri 50/60 mq, secondo voi, questa scaletta in pietra può essere un ostacolo troppo grande per Capriccio??
Perché mio papà stava pensando di portarlo nel bosco e liberarlo lì, è un posto incontaminato con sia prato che boscaglia e un ruscello quindi avrebbe tutto ciò che gli serve, però a me non convince l'idea di sradicarlo dal posto in cui è nato e in cui si è diciamo abituato a gironzolare...

Ditemi che ne pensate voi per favore Icon_biggrin
vi ringrazio tanto per la disponibilità e vi faccio ancora una volta i complimenti per tutto il lavoro che fate!

Ambra
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-05-2012, 04:23 PM
Messaggio: #2
RE: capriccio è diventato grande!
ciao Ambra e ben trovata, bene che Capriccio sia diventato grande e così autonomo, prima di rispondere ai tuoi dubbi ti pongo io un quesito, se lo desidera può uscire dal tuo giardino o ne è confinato dentro? Perché se è libero di andare e venire lascerei tutto com'è, in caso contrario o ti limiti ad aprire un varco da cui lui possa passare o se questo è impossibile va effettivamente valutata l'ipotesi di spostarlo perché ti ricordo che i ricci fanno anche svariati km in una notte per accoppiarsi e se questo gli viene impedito, oltre che illegale, significherebbe che hai fatto una cosa meravigliosa facendolo crescere sano e selvatico al punto giusto ma non avresti completato l'opera rendendogli la giusta libertà di vivere la sua vita dove e come crede...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication