Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
piccolo riccio
17-05-2012, 02:44 PM
Messaggio: #21
RE: piccolo riccio
grazie....avrei bisogno di sapere il programma dei pasti che devo fare...ho letto che dagli 80 gr si fanno 6 pasti...ma devo fare ancora quello notturno?cioè 5 di giorno e uno di notte? e vanno bene 3,3 ml a pasto?
per la pelle secca io uso già l'olio di oliva per massaggiarlo,proverò a metterglielo anche sulle altre parti!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-05-2012, 06:19 PM
Messaggio: #22
RE: piccolo riccio
Sì, a 80 grammi puoi fare 6 pasti, tutti diurni, da 3,3 ml l'uno. Poi prosegui così:

90 gr di peso: 6 pasti al giorno da 3,8 ml l'uno
100 gr di peso: 5 pasti al giorno da 5 ml l'uno
110 gr di peso: 5 pasti al giorno da 5,6 ml l'uno

E poi cominceremo a svezzarlo!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-05-2012, 07:27 PM
Messaggio: #23
RE: piccolo riccio
ok grazie mille!!!
l'ultima domanda...quante ore notturne può stare senza mangiare??
cioè del tipo: gli dò l'ultimo pasto alle 23 e poi il primo alle 7? oppure passano troppe ore?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-05-2012, 09:25 PM
Messaggio: #24
RE: piccolo riccio
(17-05-2012 07:27 PM)crucca82 Ha scritto:  quante ore notturne può stare senza mangiare??
cioè del tipo: gli dò l'ultimo pasto alle 23 e poi il primo alle 7? oppure passano troppe ore?

No no, va benissimo, stai tranquilla!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2012, 07:51 AM
Messaggio: #25
RE: piccolo riccio
ragazziiiiiiiiiiiiiiiii....oggi 88 grammi!!!!
sta crescendo benissimo e tantissimo, mangia di gusto e fa sempre i suoi bisognini!!!
non ha fatto pasto notturno ed è andata bene...l'ultimo è stato a mezzanotte e poi stamattina alle 7!!
domani se acquisisce ancora peso passo alla tabella da 90 gr!!
sono troppo contenta!!!!!!!!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2012, 07:54 AM
Messaggio: #26
RE: piccolo riccio
ah una domanda...ma la bouledell'acqua calda fino a quando devo mettergliela??perchè comincia a fare caldino qui e non vorrei avesse troppo caldo!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2012, 09:22 AM
Messaggio: #27
RE: piccolo riccio
bene, la crescita regolare è tra i 5 e i 10 grammi al giorno, se procede regolarmente lo vedrai crescere molto in fretta...la borsa dell'acqua calda lasciala comunque perché i piccoli non riescono a tenere la temperatura corporea e possono andare in ipotermia anche d'estate, l'importante è che se sente caldo abbia la possibilità di allontanarvisi.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2012, 11:10 AM
Messaggio: #28
RE: piccolo riccio
sisi la boule occupa solo metà della cassetta in cui l'ho messo...allora gliela lascio!!!prima lo allattavo e poi mi ha annusata un pò e si è fatto l'auto-sputo (quando si cospargono di saliva gli aculei)...mi ha fatto morire dal ridere!!
ha ormai aperto le orecchie e gli occhi quasi del tutto, l'unica cosa che mi convince poco è che da un paio di giorni noto che cerca sempre di grattarsi le orecchie o comunque li in quella zona con l'arto posteriore...ho guardato ma non sembra abbia qualcosa...non saprei.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2012, 06:48 PM
Messaggio: #29
RE: piccolo riccio
Oggi il mio ragazzo l'ha visto un pò agitato nella cassettina, allora l'ha preso e voleva dargli da mangiare...prima però gli ha fatto fare i bisognini e ha detto che non ha fatto le solite feci verdi a palline e abbastanza consistenti, ma era piuttosto un liquido verde, qualche goccina....potrebbe essere diarrea?mi avevate detto che quando sono agitati nella cassetta potrebbe dipendere da parassiti...se riesco in settimana porto le feci dalla mia veterinaria.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2012, 08:34 PM
Messaggio: #30
RE: piccolo riccio
Potrebbero essere feci liquide o forse miste a urina. Senti senz'altro la vet!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-05-2012, 08:09 AM
Messaggio: #31
RE: piccolo riccio
si la devo chiamare...in questi giorni sono molto presa perchè uno dei miei cani sta molto male...ma appena ho tempo lo porto a far vedere
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-05-2012, 09:27 AM
Messaggio: #32
RE: piccolo riccio
ragazzi il riccio è molto agitato...continua a muoversi nella cassetta, mentre fino a ieri dormiva sempre.
inoltre le feci sono liquide e più scure...verde molto scuro.
cosa potrebbe essere??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-05-2012, 02:04 PM
Messaggio: #33
RE: piccolo riccio
Come ti aveva già scritto Pesk, l'agitazione e' spesso stata riferita in caso di parassitosi, contatta la vet!

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-05-2012, 09:08 PM
Messaggio: #34
RE: piccolo riccio
ok allora la contatto, domani la chiamo!!
il riccino ha i dentini, quando mangia cerca di mordere ripetutamente la siringa...forse è arrivato il momento di svezzarlo??
però stamattina pesava circa 90 gr...

per il resto tutto ok...sta benone
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-05-2012, 08:24 AM
Messaggio: #35
RE: piccolo riccio
oggi faccio vedere il riccio alla veterinaria....stamattina non ha fatto pipì mentre lo stimolavo, mentre invece fino a ieri sera la faceva subito...le feci invece le ha sempre fatte nella cassettina dopo stimolazione!!!
vi tengo aggiornati sul suo stato di salute.
Oggi pesava 102 grammi...ha una voracità impressionante,stiamo facendo 5 pasti al giorno da 5 ml ciascuno con esbilac, ha i dentini e morde tutto quello che trova.
Credo di doverlo svezzare...oggi ne parlo con la veterinaria
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-05-2012, 03:20 PM
Messaggio: #36
RE: piccolo riccio
Noi per lo svezzamento consigliamo di dare a/d della Hill's miscelato a Esbilac in quantità sempre maggiori, facendo il passaggio a solo a/d nel giro di una settimana. Puoi cominciare a darglielo con la siringa e poi passare a metterlo in un piattino basso e pesante. Quando mangerà da solo dal piattino potrai cominciare a dargli anche altri cibi, ma di questo facciamo in tempo a parlare un po' più avanti!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-05-2012, 08:44 PM
Messaggio: #37
RE: piccolo riccio
ok comincio da domani!!!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-05-2012, 10:28 AM
Messaggio: #38
RE: piccolo riccio
sapete dirmi quando un riccio comincia a urinare e defecare da solo?
ieri ho trovato pipì sulla carta nella cassetta, mentre le feci le ha sempre fatte lì dopo stimolazione.
il riccio ha ormai 4 settimane e ho cominciato a svezzarlo...devo stimolarlo ancora per i bisogni oppure ormai può farlo da solo?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-05-2012, 03:02 PM
Messaggio: #39
RE: piccolo riccio
Prova a non farlo più. Vedrai che andrà di corpo da solo, magari nondopo tutte le poppate ma comunque più volte al giorno. D'ora in avanti riduci il più possibile le interazioni col riccino, in modo da preservare la sua indole selvatica.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-05-2012, 09:33 PM
Messaggio: #40
RE: piccolo riccio
stamattina ho cominciato a fare lo svezzamento, ho introdotto una piccola quantità di omogenizzato (mi hanno dato questo al centro cras)mantenendo la stessa quantità di esbilac...ma da ieri non ha ancora fatto feci.
domani vado a prendere l'advocate perchè temp che siano i parassiti.
però se avete qualche consiglio è ben accetto.
oggi l'ho stimolato meno...ma vedendo che non faceva le feci ho cercato di farlo un pò di più verso sera. ma niente...non ha fatto nulla!!!
spero solo non sia grave
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication