Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
un pò in ritardo!!!
16-05-2012, 05:54 PM
Messaggio: #1
Shy un pò in ritardo!!!
ciao a tutti!!!
non avevo avuto modo di presentarmi...lo faccio ora!!!
sono roberta e studio veterinaria,da un mese e mezzo sto facendo un tirocinio ai boschi di carrega, un parco che si trova vicino a parma, e dove vengono recuperati gli animali selvatici in difficoltà.
E' un'esperienza bellissima, resa ancor più bella dalla novità di una settimana fa: mi hanno affidato un piccolo riccio di due settimane da curare e allattare, sta facendo progressi, cresce tantissimo e mi dà una gioia immensa!!
il forum mi sta servendo tantissimo, confrontarmi con persone esperte e avere consigli mi dà più sicurezza e mi permette di non sbagliare!!perciò un complimento particolare alle persone che l'hanno fondato e che ci aiutano giorno per giorno !!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-05-2012, 08:13 PM
Messaggio: #2
RE: un pò in ritardo!!!
Ciao Roberta, benvenuta sul nostro forum! Mi fa piacere sentire del tuo interesse nei confronti dei selvatici e della collaborazione avviata con il CRAS. Da parte nostra saremo ben contenti di consigliarti e supportarti in tutto!

Se il nostro forum è diventato un punto di riferimento per quanto riguarda i ricci, è perchè fornisce tutto un insieme di informazioni preziose e certe, in quanto verificate con veterinari e operatori esperti di questi animali. Le modalità di allevamento dei ricci lattanti, gli interventi di primo soccorso ai ricci feriti o malati, le modalità per la riabilitazione graduale alla vita selvatica, l'importanza dei trattamenti antiparassitari... tutto questo ci è stato trasmesso da persone come Marina Setti, fondatrice del centro SOS RICCI, il Dott. Bertoni, direttore sanitario dello stesso centro, e il Dott. Mangiagalli della Clinica Veterinaria Europea di Milano, espertissimo di ricci.

Il Dott. Mangiagalli, in particolare, ci segue costantemente ed è un preziosissimo aiuto per noi moderatori e per tutti gli utenti del forum! Ti mando via mp i suoi recapiti nel caso avessi bisogno di informazioni di carattere medico. So che ha seguito più di uno studente di Veterinaria per studi e tesi di laurea, quindi chissà... forse potrebbe essere un contatto interessante per te anche da questo punto di vista. Sono molto interessanti gli studi che sta conducendo sulle parassitosi del riccio e sui trattamenti più adatti a debellarle. Questo dovrebbe essere un tema particolarmente interessante per un CRAS, dove è indispensabile adottare profilassi antiparassitarie per evitare il proliferare dei parassiti e l'infestazione reciproca tra i diversi esemplari... nonchè per assicurare agli animali un buono stato di salute e un certo vantaggio iniziale al momento del reinserimento in natura.

Buona lettura del forum e buon lavoro con i piccoli ricci che ti sono stati affidati! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication