Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ritrovamento riccio lattante
31-05-2012, 03:11 PM
Messaggio: #61
RE: Ritrovamento riccio lattante
La posizione va bene. Se noti la tosse solo dopo mangiato forse è proprio conseguente alla foga con cui mangia. Parlane con la vet. Quanto ad altre possibilicause come la presenza di vermi polmonari, sarà molto indicativo l'esito dell'esame delle feci. Facci sapere!

Per svezzarlo inizia con un 10% di a/d e 90% Esbilac e aumenta gradualmente in modo da arrivare in una settimana al solo a/d.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-05-2012, 03:31 PM
Messaggio: #62
RE: Ritrovamento riccio lattante
ho provato a dare una puntina di A/D mischiato ocn esbilac l'ha vomitato...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-05-2012, 03:47 PM
Messaggio: #63
RE: Ritrovamento riccio lattante
ora lo ha preso...:D credo sia stato l'impatto!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-05-2012, 04:15 PM
Messaggio: #64
RE: Ritrovamento riccio lattante
ho notato che ora va molto più lento a mangiare..è possibile sia il gusto differente che sente nel latte??!! non si strafoga..lo mangia ma va lento.. ho deciso di frazionare un pò le dosi di modo da dare cmq al piccolo la possibilità di abituarsi al sapore. cioè piuttosto che dare 5 pasti da 5.6 li fraziono un pò!! che dite??


ps. è possibile che sorrida?? qnd dorme a volte sembra che lo faccia!!:D
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-05-2012, 05:59 PM
Messaggio: #65
RE: Ritrovamento riccio lattante
No, escluderei del tutto che i ricci sorridano, mi dispiace...Icon_wink

Dunque, il fatto che assuma più lentamente il latte potrebbe essere un dato positivo. All'inizio la troppa foga ci preoccupava.

La quantità che assume rimane comunque la stessa?

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-05-2012, 06:23 PM
Messaggio: #66
RE: Ritrovamento riccio lattante
ho appena dato la poppata (sempre con a/d) ed è ritornato allo stesso ritmo.
Prima il latte con a/d (forse per il differente sapore) lo ha preso più lentamente..

eppure mi appunto dosi e orari e mangia la giusta quantità..come mai questa foga??

che potrebbe essere?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-05-2012, 06:23 PM
Messaggio: #67
RE: Ritrovamento riccio lattante
in che senso?

giornaliera o a poppata?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-05-2012, 06:28 PM
Messaggio: #68
RE: Ritrovamento riccio lattante
(31-05-2012 06:23 PM)Mary86 Ha scritto:  ho appena dato la poppata (sempre con a/d) ed è ritornato allo stesso ritmo.
Prima il latte con a/d (forse per il differente sapore) lo ha preso più lentamente..

eppure mi appunto dosi e orari e mangia la giusta quantità..come mai questa foga??

che potrebbe essere?

E' un cucciolo, sta crescendo : è normale. Inoltre tieni sempre presente che il piccolo è scompensato e, per quanto indispensabile e gratificante, la poppata artificiale rimane pur sempre un momento non privo di stress.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-06-2012, 03:13 PM
Messaggio: #69
RE: Ritrovamento riccio lattante
ho avuto i risultati delle feci. è tutto ok!! :) la dott mi ha detto che devo dare l'antibiotico fino a quando non sarà passata la tosse...per la foga mi ha detto che è normale e devo cercare di farlo mangiare senza ingurgitare tutto e iniziare a svezzarlo.

la mia domanda è..oggi ho incrementato ancora i più a/d con esbilac (80 esbilac 20 a/d) e vedo che fa molto fatica a finire la poppata.. forse perchè è più nutriente...ma quando arriverò a dare sempre più a/d e meno esbilac dovrò integrare i liquidi con l'acqua??!

il cucciolo è sempre più energico..dormo poco e si muove tanto..

fa i bisognini da solo,quindi non devo più stimolarlo suppongo...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-06-2012, 03:22 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-06-2012 03:23 PM da Thea.)
Messaggio: #70
RE: Ritrovamento riccio lattante
Dovrai modificare quantità e percentuali - fino a eliminare il latte mantenendo solo a/d - in base al ritmo di accrescimento e al peso.

A questo proposito : quanto pesa il riccio oggi?

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-06-2012, 03:35 PM
Messaggio: #71
RE: Ritrovamento riccio lattante
pesato da poco.. 125!!! :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-06-2012, 10:24 AM
Messaggio: #72
RE: Ritrovamento riccio lattante
La crescita c'è, anche se non ancora decisissima. Prova a fare 50 % di a/d : puoi fluidificare un po' il prodotto aggiungendo qualche goccia di acqua tiepida per facilitare il passaggio nella siringa.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-06-2012, 08:03 PM
Messaggio: #73
RE: Ritrovamento riccio lattante
ho iniziato le poppate con 50% di a/d e gradisce..:)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-06-2012, 08:06 PM
Messaggio: #74
RE: Ritrovamento riccio lattante
Ottimo, stai facendo tutto molto bene e i risultati si vedono! Tra poco ti daremo le indicazioni per sverminarlo, dopodichè vedrai che crescerà ancora meglio. La vet non ti ha fatto dare nient'altro che l'antibiotico finora, vero?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-06-2012, 08:21 PM
Messaggio: #75
RE: Ritrovamento riccio lattante
si. mi ha detto d continuare fin quando non vedo che la tosse è finita. le analisi delle feci vanno anche bene!!! sono felice...:)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-06-2012, 09:04 PM
Messaggio: #76
RE: Ritrovamento riccio lattante
Allora vuol dire che la vet non pensa che la tosse sia conseguente alla foga con cui mangia. Chiedile quale pensa sia la causa della tosse e dei sanguinamenti che avevi osservato. Nelle feci la vet non ha trovato la minima traccia di parassiti come la Capillaria aerophila o il Crenosoma striatum, vermi che possono interessare anche i polmoni e dare tosse e scolo dal naso?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2012, 02:40 PM
Messaggio: #77
RE: Ritrovamento riccio lattante
ciao Pesk, la vet mi ha detto che la tosse è data dalla foga (cibo che va nelle vie respiratorie)quindi di continuare con l'antibiotico fino a qnd non sarà passata del tutto. Per il sangue pensa ad uno starnuto e a dei capillari molto fragili. L'esame delle feci ha escluso questi parassiti perchè era stato fatto proprio per la tosse (mi ha detto che era tutto ok!!):)
Mi ha anche detto d svezzarlo e farlo mangiare da solo per evitare il problema della Polmonite ab ingestis.

Peso 136!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2012, 02:42 PM
Messaggio: #78
RE: Ritrovamento riccio lattante
ah.. il cucciolo mi chiama (quando è ora di pappa e qnd non riesce a dormire)!! è normale?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2012, 06:29 PM
Messaggio: #79
RE: Ritrovamento riccio lattante
se intendi un richiamo prolungato e insistito nel tempo, in base alla mia esperienza non è bene e potrebbe essere sintomo di qualcosa che non va : certamente escludo che il riccio chiami perchè non riesce a dormire.

continuare l'antibiotico " alla cieca" oltre i soliti 8 giorni, fino a scomparsa del sintomo tosse è da valutare bene ; non ricordi se il veterinario ha fatto cenno di cambiare il farmaco?

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2012, 06:59 PM
Messaggio: #80
RE: Ritrovamento riccio lattante
no ha detto di continuare con questo antibiotico! sono richiami brevi ma acuti..quindi non è bene ?:(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication