Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Maya: Una nuova arrivata
22-05-2012, 07:08 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-05-2012 11:00 AM da fpincio.)
Messaggio: #1
Maya: Una nuova arrivata
Oggi pomeriggio è venuto un amico di mio marito a casa,e mi ha portato un piccolo riccetto (è una lei) trovato al centro della strada. Il riccetto pesa quasi 100 gr e penso sia nato da poche settimane o mesi. Ha i piedini piccoli piccoli e le unghiette corte corte e così anche i dentini. L'ho spazzolato a secco e sono venuti via 2 o 3 pulci e l'unica zecca piccolissima che aveva,l'ho asportata con una pinzetta speciale.
Vi posto le foto:

[Immagine: 220520121670.jpg]

[Immagine: 220520121671.jpg]

[Immagine: 220520121672.jpg]

[Immagine: 220520121673.jpg]


P.S. La pinzetta l'ho comprata qualche giorno fà su internet,ed è davvero portentosa,perchè è facile da usare su animali diversi da cane e gatto:

http://www.zooplus.it/shop/cani/antipara...otti/40141

Video per l'uso:


"Credo che tutto il mondo sia un enorme ingranaggio e se io e te siamo qui vuol dire che per forza abbiamo anche un senso e uno scopo".

Hugo Cabret


[Immagine: toroh.png]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-05-2012, 07:48 PM
Messaggio: #2
RE: Un nuovo arrivato
Se ha i dentini appena spuntati significa che ha circa un mese d'età. Dagli a/d della Hill's in questiprimi giorni e poi, più avanti e gradualmente, introduci tutti i cibi che dai a Nanì cominciando dalla mela.

Fino al raggiungimento dei 200 grammi di peso, la quantità giornaliera di cibo da dare è pari a circa 1/4 del peso; dopo terrai fissi i canonici 50 grammi di carne al giorno. Per ora devi quindi darle 25 grammi di cibo al giorno. L'ideale è suddividerli in 5 pasti da 5 grammi l'uno.

Come sono le sue condizioni generali?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-05-2012, 09:23 PM
Messaggio: #3
RE: Un nuovo arrivato
(22-05-2012 07:48 PM)pesk Ha scritto:  Se ha i dentini appena spuntati significa che ha circa un mese d'età. Dagli a/d della Hill's in questiprimi giorni e poi, più avanti e gradualmente, introduci tutti i cibi che dai a Nanì cominciando dalla mela.

Fino al raggiungimento dei 200 grammi di peso, la quantità giornaliera di cibo da dare è pari a circa 1/4 del peso; dopo terrai fissi i canonici 50 grammi di carne al giorno. Per ora devi quindi darle 25 grammi di cibo al giorno. L'ideale è suddividerli in 5 pasti da 5 grammi l'uno.

Come sono le sue condizioni generali?

E' tranquillo. Cammina lento. Non soffia nè sputa. Credo che abbia un pò di paura e si veda spaesato. Se fosse rimasto in strada,sarebbe stato investito. E' una fortuna che abbia avuto una sola zecca. Ormai qui dalle parti mie,comincia a far caldo e l'erba è molto irta e piena di insetti nelle varie campagne.

"Credo che tutto il mondo sia un enorme ingranaggio e se io e te siamo qui vuol dire che per forza abbiamo anche un senso e uno scopo".

Hugo Cabret


[Immagine: toroh.png]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-05-2012, 09:24 PM
Messaggio: #4
RE: Un nuovo arrivato
Penso che la chiamerò Maya ^;^

"Credo che tutto il mondo sia un enorme ingranaggio e se io e te siamo qui vuol dire che per forza abbiamo anche un senso e uno scopo".

Hugo Cabret


[Immagine: toroh.png]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-05-2012, 09:41 PM
Messaggio: #5
RE: Un nuovo arrivato
Ha mangiato l'a/d?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-05-2012, 09:48 PM
Messaggio: #6
RE: Un nuovo arrivato
(22-05-2012 09:41 PM)pesk Ha scritto:  Ha mangiato l'a/d?

Purtroppo no. E' nel piatto. Spero che almeno mangi più tardi. Forse i rumori in casa la spaventano. Magari stanotte,sentendo silenzio mangerà. Per adesso si limita a camminare pian piano e ad annusare tutto.

"Credo che tutto il mondo sia un enorme ingranaggio e se io e te siamo qui vuol dire che per forza abbiamo anche un senso e uno scopo".

Hugo Cabret


[Immagine: toroh.png]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-05-2012, 09:57 PM
Messaggio: #7
RE: Un nuovo arrivato
Se più tardi vedi che non ha mangiato dagliene tu con la siringa senza ago. La tieni in mano con gli aculei contro il palmo della mano, il pollice appoggiato sul pancino in modo da tenerla in posizione e le sue zampine anteriori appoggiate al tuo pollice, come per stare affacciata; tenendola a 45° o quasi verticale, accosti la siringa senza ago a un angolo della bocca e le dai piccole quantità di cibo, facendo una pausa tra un boccone e l'altro. Se fai così non stare a pesare l'a/d e ragiona invece in millilitri. La regola è sempre peso della piccola diviso quattro: per una riccina di 100 grammi, 25 ml in 24 ore, divisi in 5 siringhe da 5 ml.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-05-2012, 09:59 PM
Messaggio: #8
RE: Un nuovo arrivato
(22-05-2012 09:57 PM)pesk Ha scritto:  Se più tardi vedi che non ha mangiato dagliene tu con la siringa senza ago. La tieni in mano con gli aculei contro il palmo della mano, il pollice appoggiato sul pancino in modo da tenerla in posizione e le sue zampine anteriori appoggiate al tuo pollice, come per stare affacciata; tenendola a 45° o quasi verticale, accosti la siringa senza ago a un angolo della bocca e le dai piccole quantità di cibo, facendo una pausa tra un boccone e l'altro. Se fai così non stare a pesare l'a/d e ragiona invece in millilitri. La regola è sempre peso della piccola diviso quattro: per una riccina di 100 grammi, 25 ml in 24 ore, divisi in 5 siringhe da 5 ml.

Ok

"Credo che tutto il mondo sia un enorme ingranaggio e se io e te siamo qui vuol dire che per forza abbiamo anche un senso e uno scopo".

Hugo Cabret


[Immagine: toroh.png]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-05-2012, 10:51 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-05-2012 11:05 AM da fpincio.)
Messaggio: #9
RE: Maya: Una nuova arrivata
Eccomi quì finalmente. Avrei voluto scrivere ieri per aggiornarvi,ma è stata una giornata incasinata. Ho il babbo che si è preso la bronchite e oggi quella che stà male con sintomi influenzali sono io. Dunque,Maya mangia e beve da sola. Si comporta normalmente,cioè di giorno dorme e la notte gira nella sua scatola. Fà tanta pupù marroncina solida e puzzolente ihihihih !!! L'ho pesata e ha preso anche un pò di peso. Circa un 20 - 25 gr. Prima o poi me la devo prendere una bilancia elettronica,perchè quella meccanica non è che sia molto chiara.

[Immagine: 230520121682.jpg]

[Immagine: 230520121681.jpg]

[Immagine: 230520121686.jpg]

[Immagine: 230520121688.jpg]

"Credo che tutto il mondo sia un enorme ingranaggio e se io e te siamo qui vuol dire che per forza abbiamo anche un senso e uno scopo".

Hugo Cabret


[Immagine: toroh.png]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-05-2012, 11:26 AM
Messaggio: #10
RE: Maya: Una nuova arrivata
Mi sono stupita per la sua colorazione. Se non fosse per il muso da riccio europeo,a primo impatto sembrava fosse africano. Nanì (acqua ossigenata a parte) è proprio marroncina/bionda da quando me l'han portata. Maya è proprio grigia così come appare in foto :)

"Credo che tutto il mondo sia un enorme ingranaggio e se io e te siamo qui vuol dire che per forza abbiamo anche un senso e uno scopo".

Hugo Cabret


[Immagine: toroh.png]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-05-2012, 12:24 AM
Messaggio: #11
RE: Maya: Una nuova arrivata
Mi raccomando, i guanti!!!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-05-2012, 08:17 AM
Messaggio: #12
RE: Maya: Una nuova arrivata
Esatto. Usa sempre guanti in lattice quando la maneggi, in modo da non abituarla al tuo odore. E non farla entrare in contatto con Nanì o stare dove è stata Nanì per evitare che prenda la sua micosi.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-05-2012, 11:49 AM
Messaggio: #13
RE: Maya: Una nuova arrivata
(25-05-2012 12:24 AM)Renegade Ha scritto:  Mi raccomando, i guanti!!!

Oh me tapina Icon_mrgreen ti prego,non rimproverarmi che non ho saputo resistere dall'accarezzarla,anche se ha degli aculei sottili sottili,che sembrano aghi da insulina. Stanotte ha spazzolato via la quantità di a/d che le ho messo ed è anche molto pulita,perchè fà i bisognini nella sabbietta mentre dove dorme è tutto bello pulito. Oggi stò in piedi esclusivamente per loro. Purtroppo mi sono beccata l'influenza con febbrone annesso Icon_sad ... spero solo di non infettarli !!!

"Credo che tutto il mondo sia un enorme ingranaggio e se io e te siamo qui vuol dire che per forza abbiamo anche un senso e uno scopo".

Hugo Cabret


[Immagine: toroh.png]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-05-2012, 11:50 AM
Messaggio: #14
RE: Maya: Una nuova arrivata
(25-05-2012 08:17 AM)pesk Ha scritto:  Esatto. Usa sempre guanti in lattice quando la maneggi, in modo da non abituarla al tuo odore. E non farla entrare in contatto con Nanì o stare dove è stata Nanì per evitare che prenda la sua micosi.

Tranquilla,stà in una scatola tutta per lei a parte Icon_razz

"Credo che tutto il mondo sia un enorme ingranaggio e se io e te siamo qui vuol dire che per forza abbiamo anche un senso e uno scopo".

Hugo Cabret


[Immagine: toroh.png]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-06-2012, 05:13 PM
Messaggio: #15
RE: Maya: Una nuova arrivata
Aggiornamento al 06/06/2012

Maya stà bene. Mangia,beve e dorme.
L'altro giorno stavo pulendo la casetta di Spino,e non sapendo dove metterlo,lo avevo appoggiato nello scatolo di Maya. Maya che era fuori dalla casetta (dentro lo scatolone) ... si è avvicinata a Spino e con il muso lo spingeva via. Sembrava quasi volesse dirgli: ''Pussa via da casa mia !!!''
Maya attualmente pesa 300 gr ... :)

"Credo che tutto il mondo sia un enorme ingranaggio e se io e te siamo qui vuol dire che per forza abbiamo anche un senso e uno scopo".

Hugo Cabret


[Immagine: toroh.png]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication