Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho di nuovo bisogno dei vostri consigli
25-05-2012, 10:28 PM
Messaggio: #21
RE: Ho di nuovo bisogno dei vostri consigli
stavo giusto provando con la siringa: prima l'A/D (niente), poi con l'umido diverso che ha mangiato ieri (niente, ieri un po' l'aveva mangiato, ma molto poco)...provo allora con acqua e zucchero...
intanto gli stavo solo avvicinando la siringa e sporcandogli la bocca, devo aprirgli la bocca a forza?
il vet non sa cosa fare, mi ha solo fornito il frontline nelle dosi datemi da mangiagalli, e sua moglie mi ha aiutato con le zecche, ma loro mi hanno proprio detto che non sanno cosa fare. la moglie ogni tnt fa la volontaria e a volte si è occupata di animali selvatici, ma ricci mai. a lei cmq sembrava stesse bene, quindi al momento mi sono accontentata di questo. oggi pomeriggio lui ha vagato un po' per la gabbia: so che nn è normale, ma avendolo tormentato togliendogli le pulci credevo di avergli solo disturbato il ciclo di sonno-veglia. speravo solo chestase mangiasse un po' come ieri...
cmq provo un attimo con lo zucchero ma non vorrei essere troppo pessimista, credo mi stia morendo tra le mani.adesso l'ho qui aperto nelle braccia, e sembrerebbe morto se non fosse che gli vedo sollevare il pancino ogni tnt.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-05-2012, 10:43 PM
Messaggio: #22
RE: Ho di nuovo bisogno dei vostri consigli
mi spiace, ma nulla...forse sono solo riuscita a far colare qualche goccia di acqua e zucchero tra i denti serrati
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-05-2012, 12:14 AM
Messaggio: #23
RE: Ho di nuovo bisogno dei vostri consigli
infila il beccuccio della siringa lateralmente alla bocca e pian piano fai scendere il contenuto, la situazione si sta rilevando più grave del previsto, se puoi e appena puoi porta il riccio dal dottor Mangiagalli.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-05-2012, 09:07 AM
Messaggio: #24
RE: Ho di nuovo bisogno dei vostri consigli
Mi spiace, ma il riccino è morto questa notte. Già da ieri sera mi ero accorta che non ce l'avrebbe fatta: la mia poca esperienza mi ha sempre detto che se io riesco a vedere dei "sintomi" il riccio è già troppo grave per salvarlo.
Spero solo di aver fatto il possibile.
Grazie ancora per tutti i consigli.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-05-2012, 09:12 AM
Messaggio: #25
RE: Ho di nuovo bisogno dei vostri consigli
hai fatto sicuramente tutto ciò che potevi, non darti colpe, non è mai facile quando sono così deboli, l'infestazione di zecche non ha certamente aiutato...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-05-2012, 09:18 AM
Messaggio: #26
RE: Ho di nuovo bisogno dei vostri consigli
Sì, l'unica cosa forse è che mi sarei potuta accorgere subito la prima sera di tutte quelle zecche, ma con il fatto che faceva ancora un po' la palla e la luce artificiale in casa, non si vedeva proprio nulla. a questo punto però non credo che anche togliendogliele subito sarebbe servito a qualcosa. probabilmente il piccolino era già parecchio debilitato quando l'ho trovato. Solo il fatto che un'inesperta come me avesse notato che qualcosa non andava, voleva proprio dire che il riccio stava talmente male da non riuscire nemmeno a simulare di star bene. credo che a quel punto l'unica alternativa era avere la possibilità di metterlo sotto flebo, ma il mio vet non credo l'avrebbe mai fatto, e portarlo fino da mangiagalli con 2 ore di viaggio non so se avrebbe risolto qualcosa.
Grazie veramente tanto per tutto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-05-2012, 10:44 AM
Messaggio: #27
RE: Ho di nuovo bisogno dei vostri consigli
Hai fatto tutto il possibile Letizia e, come non mi stancherò mai di ripetere, ne vale sempre la pena tentare di aiutare una vita, anche se e' dura e triste accettare il fatto che, purtroppo, non sempre possiamo farcela...ma provare resta sempre la miglior cosa, in ogni caso.

Buon viaggio piccoletto...

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-05-2012, 11:46 AM
Messaggio: #28
RE: Ho di nuovo bisogno dei vostri consigli
Povero riccetto : ci sono situazioni davvero estreme e credo proprio tu abbia fatto tutto il possibile!

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-06-2012, 07:50 PM
Messaggio: #29
RE: Ho di nuovo bisogno dei vostri consigli
sei stata bravissima a soccorerlo e a preoccuparti di dargli il meglio...vorrei che tutte le persone fossero così!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication