Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HELP! Riccio in fin di vita!
27-05-2012, 06:32 PM
Messaggio: #1
HELP! Riccio in fin di vita!
Ho appena trovato riccio di 400 grammi, di giorno quindi già segnaccio. Aveva lo sguardo perso, un occhio aperto, l'altro socchiuso come quando stanno veramente male. L'ho messo al caldo.
Ha un po' di pulci ma non troppe, credo sia un riccio entrato in letargo sottopeso. Si appalla ma non ha altre reazioni. Gli ho fatto intanto 5 ml di flebo calda sottocute di fisiologica. Il veterinario esperto in ricci è per l'appunto fuori per un congresso, gli ho mandato sms ma per ora non sono ancora riuscito a sentirlo. Consigli? Ovviamente non mangia e rimane appallato..Icon_cry Intanto farei sottocute anche dello st-----s come mi avevano detto al wwf
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-05-2012, 06:44 PM
Messaggio: #2
RE: HELP! Riccio in fin di vita!
se riesci dagli da bere anche un po di acqua e zucchero è proviamo a tirarlo su, certo l'ideale sarebbe una flebo ricostituente, speriamo il vet si faccia vivo alla svelta...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-05-2012, 07:08 PM
Messaggio: #3
RE: HELP! Riccio in fin di vita!
trovato il vet, era in clinica ma in un'urgenza :-( mi ha detto di fare ancora fisiologica e glucosio. Purtroppo non è molto collaborativo di bocca :-/
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-05-2012, 07:08 PM
Messaggio: #4
RE: HELP! Riccio in fin di vita!
però almeno sta aprendo gli occhi e dando accenni di vita! ma è normale che abbia le zampe poco pelose?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-05-2012, 11:50 PM
Messaggio: #5
RE: HELP! Riccio in fin di vita!
oddio, non avendo ricci sottocchio in questo momento mi fai venire un dubbio ma mi par di ricordare che le zampe non siano pelose...ho detto una castroneria?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-05-2012, 11:58 PM
Messaggio: #6
RE: HELP! Riccio in fin di vita!
vedi qui...
http://www.lucianabartolini.net/il_riccio.htm

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-05-2012, 01:16 AM
Messaggio: #7
RE: HELP! Riccio in fin di vita!
(27-05-2012 11:50 PM)Pierre Ha scritto:  oddio, non avendo ricci sottocchio in questo momento mi fai venire un dubbio ma mi par di ricordare che le zampe non siano pelose...ho detto una castroneria?

No Pierre, normalmente le zampine sono nude.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-05-2012, 12:35 PM
Messaggio: #8
RE: HELP! Riccio in fin di vita!
Vi aggiorno: lunedì e ieri fatto 2 volte esame feci, è venuto praticamente negativo a parte 1 solo uovo di caphillaria. Il riccetto ha iniziato pian piano a mangiare e bere per cui ho diminuito il dosaggio delle flebo e sta facendo terapia antibiotica di supporto. Ieri sera l'ho sverminato con l'A....e, ero indecisa ma stando meglio ed essendoci sicuramente una bella caphillaria che "lavora" non ho voluto aspettare troppo. Il vet spesso somministra il Pa..... ma a lui per bocca non c'è verso di dare niente, in base alla vostra esperienza quale dei 2 funziona meglio sulla caphillaria? le feci sono schifosissime ma se non altro non puzzano più di morto :-/// Anche le zampine hanno un aspetto migliore, credo fosse parecchio anemico e ipotermico quando l'ho trovato. Sul muso però non c'è la peluria che c'è di solito :-/ La cosa strana è che le camole le scansa del tutto :-/
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication