Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vorrei tanto un piccolo riccino, ma...
04-06-2012, 12:45 AM
Messaggio: #1
Vorrei tanto un piccolo riccino, ma...
Ciao a tutti! ho appena scoperto questo bellissimo sito e non ho esitato ad iscrivermi..
Inizio col dirvi che sono pazza per i ricci, mi piacciono da morire e ho trovato un ragazzo pazzo di loro quasi quanto me!
allora..qualche annetto fa ho scoperto dell'esistenza di questi ricci africani che possono essere tenuti in casa.
Vorremmo tanto prenderne uno insieme ma.. qui sorgono i problemi.
Lui in casa non può tenerlo in quanto lavora dalla mattina presto fino a tarda serata.
Io vivo ancora con i miei genitori e a casa mia di spazio e tempo da dedicare al riccino ce ne sarebbe molto.
Le cose che però mi creano un pò di dubbi sono:
-1 ho un cane, piccolo ma casinista, che abbaia abbastanza e che vive dentro casa. partendo dal presupposto che se prendessi un riccio, lo terrei nella mia grande camera dove il cane non entra mai, potrebbe dargli comunque fastidio la sua presenza? è un animale che durante il giorno ha bisogno di una certa tranquillità?
-2 come dicevo prima, anche il mio ragazzo è un fanatico dei ricci e per questo vorremmo che diventasse il NOSTRO piccolo animaletto. Io abito a Varese, lui a Milano e quindi siamo ad un'oretta di macchina di distanza.
Quello che vorrei sapere è che, se una volta ogni tanto, (intendiamoci.. non un giorno si e un giorno no, ma magari 1 o 2 weekend al mese) facessi fare un'oretta di macchina al riccino, lui soffrirebbe? soffrirebbe per il cambio di ambiente?

Queste sono le cose che mi premono di più sapere e per questo le chiedo consigli a voi che siete molto più esperti di me.
Nel caso mi diceste che secondo voi il riccio non soffrirebbe in nessuno dei 2 casi, sarò felice ed io inizierò subito con la ricerca..altrimenti pazienza..non vorrei mai far soffrire un animaletto così dolce.
Spero di non avervi annoiato e che qualcuno possa aiutarmi! :D :D
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-06-2012, 12:30 PM
Messaggio: #2
RE: Vorrei tanto un piccolo riccino, ma...
Non per farmi gli affari tuoi, ma per aiutarti meglio, verso che ora il riccio alla sera potrebbe avere qualcuno in casa? inoltre è indispensabile portarlo fuori in questi week-end? perché se sono solamente due giorni tu gli metti il cibo di sabato, lo consuma alla sera e alla domenica sera quando tornate pulite tutto e rimettete altro cibo, così evitate un grande stress per lui, questi animali soffrono più di tutti il cambio d'ambiente.
Come saprai il riccio è un animale notturno, quindi nelle ore diurne necessita di un ambiente più o meno silenzioso e tranquillo, metti quindi la sua casetta in un posto poco frequentato della casa, in cui il cane, come dici tu, non può arrivare.
Il fatto di avere un cane in casa non è un gran problema, solamente proteggi la vasca in cui lo terrai, applicando un buco sul coperchio e chiudendolo con una rete(appena la trovo ti posto la discussione).
Ricorda sempre che non giocherà con te come un cagnolino potrebbe fare, ma si fiderà solamente di te e quindi non ci sarà un rapporto di affezzionamento, ma solamente di fiducia.
Del resto se hai qualche domanda sulla gestione chiedi pure.

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication