Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho perso il mio riccio
04-06-2012, 04:47 PM
Messaggio: #1
Ho perso il mio riccio
L'altra sera con la mia ragazza stavamo tornando a casa e ho visto un riccio che era in pericolo per via di una (persona) che stava cercando di divertirsi bruciandolo con l'accendino, allora sono andato la a prenderlo e l'ho messo dentro una scatola salvandolo da morte certa, l'ho messo sul mio terrazzo di casa con un pò di acqua e di frutta da mangiare. sembrava stare bene con noi, non si chiudeva neanche a palla... anziii. abbiamo deciso di tenerlo libero sul terrazzo, ma il giorno dopo e sparito nel nulla.. sotto di me c'e un giardino di una signora e io abito al secondo piano, può essere che si è buttato?! ho bisogno di ritrovarlo almeno per sapere se sta bene.. vorrei che qualcuno mi dasse un consiglio su come posso fare per ritrovarlo:(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2012, 09:57 PM
Messaggio: #2
RE: Ho perso il mio riccio
No comment per quello che stavano facendo a quel povero riccio...! Per cercare di ritrovarlo guarda nei dintorni in tutti gli anfratti in cui potrebbe essersi nascosto: sotto le siepi e i cespugli, dietro un vaso o un mucchio di materiali, nei mucchi di foglie o fieno. La sera tendi l'orecchio, i ricci si muovono abbastanza rumorosamente. E lascia in giardino un po' di cibo umido per cani e gatti o croccantini per gatti e un po' di frutta. No invece a latte, insaccati, mandorle, nocciole, pasta, riso, prodotti da forno!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2012, 10:07 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-06-2012 10:08 PM da TamTam.)
Messaggio: #3
RE: Ho perso il mio riccio
Sicuramente il riccio e' finito di sotto, proprio per questo diciamo sempre di non tenerli sul terrazzo se non e' messo più che in sicurezza.

Puoi chiedere alla signora se le e' capitato di vederlo e chiederle il permesso di posizionare della pappa, se ti da l'ok dovrai poi appostarti in silenzio ed aspettare che venga a mangiare, puoi mettere una scatoletta per gatti, se il riccio si trova ancora in quel giardino l'odore forte lo attirerà.

Tieni presente che potrebbe essersi già allontanato, a meno che il giardino non sia privo di accessi ed in questo caso il riccio va comunque spostato, e' un animale selvatico che non può essere detenuto per legge.

La "scienza" che tentava di bruciare un essere vivente vivo la conosci?

Ti invito in ogni caso a segnalare l'accaduto alle autorità competenti perché non e' davvero possibile che imbecilli del genere rimangano in giro, liberi di torturare altri esseri viventi che, della loro stupidita', non hanno alcuna colpa!

Aspettiamo aggiornamenti.

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2012, 08:56 AM
Messaggio: #4
RE: Ho perso il mio riccio
Ieri sera ho provato a cercare nel giardino della signora, nel quale il pomeriggio le avevo chiesto il permesso di entrare per vedere se il mio riccio era ancora la, ma non l'ho trovato, eppure mi sembra strano visto che il giardino possiede parecchi alberi di frutto e anche molte piante di fragole che so che i ricci ne sono molto ghiotti. Mi sono provvisto di un paio di guanti e di una torcia a lunga distanza vedendo sotto qualsiasi cespuglio e aprendo bene le orecchie ma niente, credo che se sarà destino lo ritroverò per portarlo in un parco protetto dove non c'e pericolo di persone cattive e soprattutto di macchine che possono metterlo sotto. anche se credo di non vederlo più.. per quanto riguarda quella (persona) non la conoscevo, ma sò che ci sono tante persone cattive che dovrebbero fare loro la fine che fanno fare a quelle povere bestie, anche se sappiamo tutti che le bestie sono quelli senza cuore e che fanno del male a dei poveri animali indifesi come questi. purtroppo l'ingiustizia in questo mondo non ha limiti!! Vi ringrazio per il vostro appoggio e spero che un giorno io e il riccietto ci rincontreremo, sperando che non si e dimenticato di me... ciao a tutti.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-06-2012, 05:05 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-06-2012 05:06 PM da fpincio.)
Messaggio: #5
RE: Ho perso il mio riccio
Bisogna vedere se sul terrazzo,ci sono dei tubi di scolo dell'acqua ... nel caso si è andato a infilare lì dentro. A me una volta,Nanì stava andando proprio in quella direzione e ho fatto in tempo in tempo a prenderla. Mi è bastato 5 minuti di metterla all'aperto per pulirle lo scatolone,che in una frazione di secondo sgattaiolava da un lato all'altro del terrazzo.
Domanda: C'è pericolo che i ricci possano essere catturati anche dalle civette e/o barbagianni ?

"Credo che tutto il mondo sia un enorme ingranaggio e se io e te siamo qui vuol dire che per forza abbiamo anche un senso e uno scopo".

Hugo Cabret


[Immagine: toroh.png]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-06-2012, 05:21 PM
Messaggio: #6
RE: Ho perso il mio riccio
Ho controllato da tutte le parti, addirittura quella sera ho chiuso tutti i buchi possibili per non farlo infilare ma è sparito lo stesso.. cmq controllo tutte le sere con la mia torcia ma niente, credo che si sia già allontanato e poi se fosse stato ancora nel terrazzo credo l'avessi visto.. cmq no non girano quei tipi di uccelli però ci sono parecchi gatti. non ho proprio idea di dove possa essere sto riccetto..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-06-2012, 07:02 PM
Messaggio: #7
RE: Ho perso il mio riccio
(06-06-2012 05:05 PM)fpincio Ha scritto:  Bisogna vedere se sul terrazzo,ci sono dei tubi di scolo dell'acqua ... nel caso si è andato a infilare lì dentro. A me una volta,Nanì stava andando proprio in quella direzione e ho fatto in tempo in tempo a prenderla. Mi è bastato 5 minuti di metterla all'aperto per pulirle lo scatolone,che in una frazione di secondo sgattaiolava da un lato all'altro del terrazzo.
Domanda: C'è pericolo che i ricci possano essere catturati anche dalle civette e/o barbagianni ?
Beh se il riccio fosse sub-adulto o adulto difficilmente verrebbe catturato con facilità, considerando che si chiuderebbe a palla!

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication