Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quando manca Esbilac...
23-06-2012, 11:42 AM
Messaggio: #41
RE: Quando manca Esbilac...
(23-06-2012 11:10 AM)anDream Ha scritto:  Ho pensato che per un breve periodo mangiare così non gli avrebbe fatto male, visto che doveva prendere peso, e almeno si sarebbe liberato meglio dagli orari fissi che aveva prima...

Mi sembra saggio e visto il breve periodo non ha certo fatto alcun danno. L'importante è cambiare d'ora in poi.

(23-06-2012 11:10 AM)anDream Ha scritto:  Oggi darò un piccolo pasto all'ora di pranzo, altrimenti arrivare a stasera è dura, poi darò un altro pasto all'ora di cena e il resto prima di andare a dormire... da domani si mangia solo di sera! ;-)

Puoi dargli ancora qualcosina - sempre meno - a metà giornata anche nei prossimi giorni: la gradualità è importante.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-06-2012, 01:52 AM
Messaggio: #42
RE: Quando manca Esbilac...
Ok, grazie ancora! :)
Stasera purtroppo sono un po' preoccupato... giorno per giorno si modifica il suo aspetto, le zampe si irrobustiscono e cresce la peluria... però in questi ultimi giorni mi sono "accorto" che gli aculei si stanno diradando... ogni tanto ne trovavo qualcuno nella scatola ma ho pensato che fosse il normale ricambio, oggi però ne avrò trovati 20!!! Questa cosa non mi piace per niente... non dà altri sintomi ma mi sembra il caso di intervenire... non ho idea di cosa fare, forse, ipotizzo, può dipendere da qualche carenza, mancanza di vitamine, non so... mi sapete aiutare? :(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-06-2012, 07:25 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-06-2012 07:27 AM da Pierre.)
Messaggio: #43
RE: Quando manca Esbilac...
controlla se gli aculei che perde hanno alla base una piccola pallina, quello è il bulbo, se cè dovrebbe trattarsi di normale ricambio ma se non cè e vedi porzioni di pelle dove ne è proprio sprovvisto allora bisogna che tu vada da un veterinario perché con ogni probabilità cè una micosi che va curata.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-06-2012, 08:59 AM
Messaggio: #44
RE: Quando manca Esbilac...
Per la muta degli aculei, che avviene una volta nella vita entro i sei mesi d'età, ogni riccio ha i suoi tempi. Alcuni li cambiano molto lentamente, tanto che quasi non ce ne si accorge perchè man mano vengono sostituiti da quelli nuovi; altri li cambiano velocissimamente, arrivando a perderne anche 70-80 al giorno, e in questo caso il manto appare temporaneamente più diradato.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-06-2012, 11:02 AM
Messaggio: #45
RE: Quando manca Esbilac...
Ho capito, grazie... farò attenzione al bulbo, spero tanto che sia la normale muta... eventualmente mi rivolgerò al veterinario (uno della zona immagino, perché dovrà vederlo... o posso fare tutto per telefono? In tal caso mi rivolgerei a quello di Milano che mi avete consigliato, visto che è specializzato)...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-06-2012, 11:46 AM
Messaggio: #46
RE: Quando manca Esbilac...
se cè un problema è indispensabile che sia visto da un vet e che questo faccia un esame alla pelle, non si può certo fare una diagnosi per telefono.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-06-2012, 09:36 PM
Messaggio: #47
RE: Quando manca Esbilac...
Eh sì, infatti...
Comunque guardando gli aculei mi sembra di vedere il bulbo, è molto piccolo e assomiglia un po' a quello dei nostri capelli... mi confermate?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-06-2012, 10:55 PM
Messaggio: #48
RE: Quando manca Esbilac...
Sì, è proprio così. Il piccolino sta facendo la muta.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-06-2012, 01:47 AM
Messaggio: #49
RE: Quando manca Esbilac...
Fallo visitare da quello che ti ho consigliato, è in zona!!! per telefono alcune cose possono essere valutate ma alcune proprio no e saprebbe darti anche dei consigli osservando anche lo stato ella cute, auscultandolo etc. L'anno scorso mi hanno portato un riccio obeso e senza le indicazioni mirate di un vet esperto sarei andata poco lontano!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-08-2012, 12:16 AM
Messaggio: #50
RE: Quando manca Esbilac...
Ciao anDream, come va? Come sta il riccino e quanto pesa adesso? Aggiornaci, abbiamo ancora tanti consigli da darti! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication