Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help: quale lettiera??
07-06-2012, 12:03 AM
Messaggio: #1
Question Help: quale lettiera??
Ciao a tutti
So che avete risposto a questo quesito almeno 1000 volte ma il nostro è un problema (a quanto pare) più complesso: la nostra Spina, dopo la prima settimana di tutoli di mais accusava un forte prurito dovuto alle polveri derivanti dalla lettiera. Togliamo quindi i tutoli e li sostituiamo con i trucioli in legno depolverizzati. Oggi però la sorpresa: Spina, non sappiamo il perchè, si mette in bocca (come se stesse brucando) una bella manciata di trucioli che prontamente riesciamo a toglierle dalla bocca. Ora abbiamo trasferito la piccola dal suo terrario alla sua zona giochi che come fondo ha dei teli assorbenti antiodore. Come possiamo risolvere questo problema? Possiamo mettere gli stessi teli anche nel terrario???
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2012, 12:16 PM
Messaggio: #2
RE: Help: quale lettiera??
Se mastica un po' di lettiera è normale, serve per prenderci confidenza.
Attenti però, se lo fa sempre non è assolutamente positivo, ed è molto rischioso perchè potrebbero formarsi delle coliche.
Io vi consiglio i pellet di legno per piccoli animali (non quelli per le stufe), che puoi trovare benissimo in un ipermercato.
Altrimenti prova con la lettiera di pura cellulosa Carefresh Ultra che però e' più difficile da reperire in un ipermercato, ma sul web puoi trovarla.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2012, 12:19 PM
Messaggio: #3
RE: Help: quale lettiera??
Per i teli non è un problema, nel terrario puoi metterli, ma io te li sconsiglio.
Li ho provati ma mi sono trovato malissimo per odori e fastidio di lavarli quasi sempre.
Usa uno dei due tipi di lettiera che ti ho consigliato e vedrai che almeno per quanto riguarda i pellet, non saranno masticati e potrai ogni sera con un cucchiaio o con una paletta per levare le parti sbriciolate (causa pipì) e le cacchette.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2012, 12:34 PM
Messaggio: #4
RE: Help: quale lettiera??
i teli di cui parlo io però sono usa e getta: sono teli assorbenti e antiodore che vengono utilizzati di solito per i bisogni di cani di piccola taglia. Spina nella sua area gioco sembra apprezzarli, non li mordicchia, non li strappa e ci cammina bene sopra senza incastrarsi con le unghiette. Certo la mattina sono un tripudio di cacchine, ma effettivamente l'effetto antiodore è più che funzionale! Ho letto che il Carefresh Ultra ha molte caratteristiche positive...bene. Adesso riproviamo con i trucioli, stando attenti alle sue reazioni, in caso continui ad "assaggiarli" passeremo al Carefresh
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2012, 06:03 PM
Messaggio: #5
RE: Help: quale lettiera??
Puoi passare anche ai pellet ;)
Sono i più usati per le cavie peruviane.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication