Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho bisogno che qualcuno mi aiuti
07-06-2012, 03:05 PM
Messaggio: #1
Exclamation Ho bisogno che qualcuno mi aiuti
Sono una ragazza di Suzzara (MN).. un paio di settimane fa ho notato sul marciapiede di casa mia un riccio morto.. e nei giorni seguenti ho trovato li vicino un riccio piccolissimo che camminava.. sono sicura che quella fosse sua madre.. l'ho preso che aveva 2 settimane e pesava 89 grammi.. ce l'ho da 11 giorni ed è arrivato al peso di 120.. era ricoperto di zecche, mosche e larve di mosche, l'ho portato dal veterinario che gli ha applicato un anti parassitario.. per me la situazione è però ingestibile perchè vivo con i miei genitori e non mi permettono di tenerlo per il tempo necessario affinché diventi autonomo.. sono molto contrari.. non posso pagare le cure veterinarie, mi sono rivolta all'SOS Ricci di Reggiolo ma in seguito al terremoto la struttura è transennata ed inagibile, la proprietaria mi ha dato utili indicazioni circa il suo nutrimento ma non essendo autonoma e vivendo con i miei non posso garantirgli le cure adatte senza il loro consenso dato che sono loro a "darmi i soldi".. La proprietaria del centro di Reggiolo mi ha consigliato di portarlo al centro Fauna Selvatica a Modena ma sono impossibilitata ad andarci.. non ho la patente e nessuno che sia disposto ad accompagnarmi fino a Modena..
Chiedo cortesemente se c'è qualcuno che abita nei miei paraggi e abbia le conoscenze e la possibilità di accudire il mio riccio.. Non so come fare.. Se non trovo nessuno che sia disposto ad aiutarmi sarò costretta a lasciarlo in un giardino e penso che sia noto il suo avvenire in quelle condizioni..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2012, 03:23 PM
Messaggio: #2
RE: Ho bisogno che qualcuno mi aiuti
Sei fortunata, vicino a te c'è un altro buon centro, il Parcobaleno, dove accudisce i ricci come volontario un utente del nostro forum, Pierre - vedi profili:
http://hedgehogs.altervista.org/forum/me...le&uid=992

Se anche lui dovesse avere problemi, con una staffetta possiamo farlo arrivare qui a Reggio Emilia o altrove da qualcuno che possa occuparsi di lui. Senti Pierre e facci sapere!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2012, 03:34 PM
Messaggio: #3
RE: Ho bisogno che qualcuno mi aiuti
Grazie mille!!! mi ha risposto e mi ha detto che può essermi d'aiuto.. ha detto che oggi o al massimo nei prossimi giorni viene a prenderlo e lo porta a Mantova, è stato gentilissimo come lei... La ringrazio davvero moltissimo!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2012, 03:42 PM
Messaggio: #4
RE: Ho bisogno che qualcuno mi aiuti
Di niente, e... diamoci pure del tu! Icon_wink

Se hai parlato con Marina, che essendo di Reggio conosco personalmente e che ha insegnato tanto anche a me, ti sei già fatta una prima idea di come agire davanti a un riccio in difficoltà. Ma ci sono tante cose da sapere... approfitta del nostro sito e del forum per imparare il più possibile su questi animaletti, così se ti ricapiterà di trovarne uno in difficoltà saprei come comportarti!

Puoi cominciare col leggere questa pagina con i controlli da fare al ritrovamento di un riccio:
http://hedgehogs.altervista.org/contatti.php

e quest'altra con gli errori da evitare:
http://hedgehogs.altervista.org/errori.php

Poi curiosa un po' per il forum... buona lettura!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2012, 03:54 PM
Messaggio: #5
RE: Ho bisogno che qualcuno mi aiuti
Si ho parlato con lei.. Grazie mille :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2012, 11:52 PM
Messaggio: #6
RE: Ho bisogno che qualcuno mi aiuti
ciao Vanessa, eccomi qua, non ho ancora parlato col responsabile del centro, fammi sapere se ti sei accordata per portarlo la o se una sera di queste vedo di venire io da te.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-06-2012, 03:49 PM
Messaggio: #7
RE: Ho bisogno che qualcuno mi aiuti
stamane ho trovato al centro un riccio che corrisponde come peso e provenienza a quello di Vanessa per cui immagino sia lui, mi complimento per l'ottimo lavoro, a me si presenta come un giovane bello, sano e con un caratterino niente male, soffia come un dannato se mi avvicino...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-06-2012, 11:12 PM
Messaggio: #8
RE: Ho bisogno che qualcuno mi aiuti
Ottimo! Vanessa, se passi di qui dicci se il riccio è proprio il tuo! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication