Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio Lattante Juan Manuel Fangio
14-06-2012, 08:46 AM
Messaggio: #1
Riccio Lattante Juan Manuel Fangio
Salve,sono Mariela,mio figlio ha trovato 5 giorni fa un riccio lattante ,al quale abbiamo dato il nome di Juan Manuel Fangio,ma k kiamiamo Juan.(era senza mamma e senza fratellini
Sono preoccupata , sicuramente ho sbagliato ,xk lo ho tratatto come un riccio adulto Miguelito k abbiamo avuto e k doppo ha trovato fidanzata e sono scappati insieme.
Juan ,ieri pesava 120 gr,ha okki aperti,orecchie,peli,e dentini,si arriccia,salta e camina velocissimo,mangia crocantini x cane ammorbiditi in acqua,da solo dalla sua ciottolina e anke bebe tanta acqua.fa caca e pipi da solo.
aveva la pelle un po scrappolata fra le spine ma ho messo del olio di oliva fatto in casa
al principio lo ho tenuto in giardino sulla terra dentro di una cuccia fatta con un pneumatico coperto,ma adesso ho letto k deve essere al caldo e lo ho messo in un scatolone di plastica con asciugamani e carta scotexx dentro casa.
Vorrei sapere:
Devo dargli esbilac,Betotal,e Korrector?
devo metergli una borsa di acqua calda?
fino a quando deve sttare in una scatola?
quando puo fare delle passegiate in giardino?
coprendolo con dei asciugamani non ce riskio asfissia?
non riesco a massaggiare la pancia ,xk si arricia,e non riesco a controllare se la pancia o genitali sono a posto,ce un metodo x farlo stare fermo?
k eta ha il mio Juan?
lo ho svezzato troppo presto?
grazie! e spero k il mio Juan cresca in fretta
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-06-2012, 01:02 PM
Messaggio: #2
RE: Riccio Lattante Juan Manuel Fangio
ciao!
a 120 grammi con occhi aperti NON devi dare esbilace korrector. eventualmente puoi aggiungere be total
borsa dell'acqua calda: dipende dalla temperatura che c'è, mettigliela e vedi se l'apprezza. la pancia è fredda?
deve stare in una scatola (e all'interno) almeno fino ai 300/350 grammi. poi deve iniziare (vista la stagione) un inserimento in un recinto controllato
mettigli a disposizione carta tipo scottex, fieno e farà lui la tana, non mettere asciugamani, non per asfissia ma per questioni igieniche
non devi massaggiare la pancia con quel peso
Juan (che è e deve restare un animale selvatico e non di proprietà) avrà circa 5/6 settimane

ti consiglio di leggere le varie sezioni del forum e di NON toccarlo, accarezzarlo o interagire con lui. usa sempre i guanti quando lo controlli
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication