Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La "carovana laziale"
18-06-2012, 01:04 PM
Messaggio: #1
La "carovana laziale"
Vi presento i "quattro moschettieri": Eddy (utente Silvia Scarsi, Roma), Riccetta e Scricciolo (utente Sylvie, Latina),e Spillo (utente Raistlins, Roma).Sono loro 1 4 spinosi alla conquista del Nord. Nei giorni scorsi io e Migdan li abbiamo radunati e, constatata x tutti l'idoneita' alla prossima liberazione, li abbiamo avviati al reiserimento da Pierre a Mantova, data l'inesistenza di strutture adeguate nella Capitale. Stamattina Migdan (non gli saremo mai grati abbastanza) si e' messo in viaggio all'alba e tutto e' andato x il meglio. Il testimone passa ora a Pierre (baluardo insostituibile), che da domani non manchera' di darci aggiornamenti.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-06-2012, 02:32 PM
Messaggio: #2
RE: La "carovana laziale"
Seguirò questo trhread con trepidazione!!!! ^^
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-06-2012, 04:42 PM
Messaggio: #3
RE: La "carovana laziale"
Eccomi! A parte due tentativi di fuga (Riccetta riesce ad evadere dalla scatola sui cui bordi 50 grammi fa non riusciva a trovare appiglio, Spillino ha allargato con le unghie un foro della scatola di cartone in cui l'ho trasportato) il viaggio è andato liscio come l'olio, gli spinosetti stanno dormendo nella stanza più fresca della casa, domani pomeriggio il testimone passa al grande Pierre! Icon_smile

P.S. La situazione di Roma, in quanto a strutture di supporto, è gravemente carente, e questo è un problema serio, in futuro non potremo continuare a traghettare ricci per centinaia di chilometri, cercheremo una soluzione più pratica, intanto grazie per l'aiuto che date a noi e ai nostri spinosi centromeridionali!

[Immagine: TXBr0Ah.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-06-2012, 05:20 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-06-2012 05:22 PM da sylvie.)
Messaggio: #4
RE: La "carovana laziale"
(18-06-2012 04:42 PM)migdan Ha scritto:  Eccomi! A parte due tentativi di fuga (Riccetta riesce ad evadere dalla scatola sui cui bordi 50 grammi fa non riusciva a trovare appiglio, Spillino ha allargato con le unghie un foro della scatola di cartone in cui l'ho trasportato) il viaggio è andato liscio come l'olio, gli spinosetti stanno dormendo nella stanza più fresca della casa, domani pomeriggio il testimone passa al grande Pierre! Icon_smile

P.S. La situazione di Roma, in quanto a strutture di supporto, è gravemente carente, e questo è un problema serio, in futuro non potremo continuare a traghettare ricci per centinaia di chilometri, cercheremo una soluzione più pratica, intanto grazie per l'aiuto che date a noi e ai nostri spinosi centromeridionali!


Grazie per le info e per tutto quello che hai fatto e continuia fare! :) Riccetta è piuttosto brava a fuggire! Non si aggrappava dal bordo (grazie a te ora riesce a farlo!!!:D ) ma trovava altri modi!! Icon_neutral è ingegnosa! ^^
Grande anche Spillo!!!! forse volevano fare la fuga insieme!Icon_lolIcon_lol

ps: Effettivamente hai ragione, sai? è davvero problematica questa situazione! Oltre al lungo viaggio, alle spese che comporta, allo stress per i riccini forse è anche "rischioso" se si viene fermati essendo animali protetti! :( oltretutto in questi centri si troveranno oberdati di riccetti provenineti da tutte le regioni! Finiranno per implodere!:(
Non si potrebbe fare qualcosa? Possibile che non ci sia un modo per organizzare una struttura, anche se non come quella a Modena o nel Nord, che si occupi di cura e reinserimento dei ricci? Che poi...qui gli spazi ci sarebbero! Ci sono davvero luoghi belli lasciati rovinare o abbandonai a se stessi!!! Lo trovo davvero assurdo!
Ma comunque più si va la Sud e più la situazione diventa drammatica per gli animali! Persino i cani e gatti se la passano male..malissimo, tant'è che i volontari del Sud preferiscono sempre adozioni centro-nord! Icon_cry
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-06-2012, 05:47 PM
Messaggio: #5
RE: La "carovana laziale"
mi par di capire che devo aspettarmi dei tipi tosti, domani sera vedrò come organizzarmi con loro...intanto grazie a Renegade e Migdan, per noi 2 pilastri fondamentali nella capitale.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-06-2012, 10:38 AM
Messaggio: #6
RE: La "carovana laziale"
I quattro moschettieri hanno passato una notte tranquilla, mangiato la loro pappa, bevuto e fatto cacche da manuale. Riccetta è evasa e ha trotterellato senza sosta fino all'alba, la cosa era prevista (anzi, auspicata, ormai è abituata allo jogging di mezzanotte), avevo chiuso la porta della stanza, praticamente vuota e quindi priva di rischi, in cui ho messo gli spinosi.
Stasera alle 18 li porto a destinazione!

[Immagine: TXBr0Ah.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-06-2012, 11:16 AM
Messaggio: #7
RE: La "carovana laziale"
(19-06-2012 10:38 AM)migdan Ha scritto:  I quattro moschettieri hanno passato una notte tranquilla, mangiato la loro pappa, bevuto e fatto cacche da manuale. Riccetta è evasa e ha trotterellato senza sosta fino all'alba, la cosa era prevista (anzi, auspicata, ormai è abituata allo jogging di mezzanotte), avevo chiuso la porta della stanza, praticamente vuota e quindi priva di rischi, in cui ho messo gli spinosi.
Stasera alle 18 li porto a destinazione!

Riccettaaaa!!! Amore della mammina sua! Sempre pronta alla fuga!!!XD Da quando l'ho trovata non è mai cambiata! incredibile!!! Non ci crederete ,ma una volta (non chiedetemi come ha fatto!) era fuggita e l'ho trovata, dopo mille ricerche) dentro la libreria!Icon_eek si vede che con il muso era riuscita ad aprire la porta scorrevole e si era ficcata dentro! Icon_eek
una volta che l'avevo lasciata gironzolare ,mi ero accorta che era andata alla porta (aveva capito che per quella via si accedeva alle atre stanze) chiusa, ma accostata...e giuro...ho visto che con la zampina tentava di aprirla! E ci stava quasi riuscendo! Da lì ho compreso quanto potessero essere intelligenti i ricci! Icon_eek

Ma che mi dici di Scricciolino? Si comporta bene? è il solito distruttore notturno? Ha mangiato senza problemi?Soffia agli altri riccetti? L'hai trovato anche tu a dormire...supino? *__*

lo so...sono una rompi...Icon_redfaceIcon_redface
chiamerei...ma non voglio rompere le scatole fino a tanto visto che qui si può scrivere e informare tutti...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-06-2012, 12:08 PM
Messaggio: #8
RE: La "carovana laziale"
Scricciolino è molto sacrificato, ha mangiato tutto ma non si è potuto sgranchire le zampine, da stasera potrà sfogarsi fuori dalla scatola.

[Immagine: TXBr0Ah.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-06-2012, 12:31 PM
Messaggio: #9
RE: La "carovana laziale"
(19-06-2012 12:08 PM)migdan Ha scritto:  Scricciolino è molto sacrificato, ha mangiato tutto ma non si è potuto sgranchire le zampine, da stasera potrà sfogarsi fuori dalla scatola.

Tranquillo! Lo immaginavo! hai 4 spinosi quindi è logico che sei costretto a tenerli nelle scatole! :) Volevo solo sapere se stava bene e se era il solito cicciolo! Mi traquillizza già il fatto che abbia mangiato senza storie! forse "ha capito" che deve adattarsi! :)

ps.: sto al pc perchè sto impazzendo a capire come funziona la tavola grafica!!!Icon_evil
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-06-2012, 10:24 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-06-2012 10:38 PM da Pierre.)
Messaggio: #10
RE: La "carovana laziale"
allora, la carovana è gia a Mantova da qualche ora, andiamo per gradi, partiamo da Eddy, il riccio di Silvia Fabbri, è un bel signorino gia in via di guarigione, domani gli farò il richiamo, l'ho lasciato nella sua casetta perché è talmente bella che non me la sono sentita di togliergliela, veniamo ai 2 di Sylvie, la femmina è quasi 1,2kg, è a dieta e appena si libererà il recinto ci andrà così farà movimento, il fratello invece è gia nel recinto col riccio proveniente dalla capitale e recuperato nel giardino di un hotel da Raistlins, il primo dovrà dimagrire per cui rimarrà parecchio, il secondo che è stato recuperato perché pareva avere problemi motori in realtà visto a terra si muove bene e quindi non penso lo tratterrò molto se non per farlo ambientare...al prossimo aggiornamento...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2012, 12:06 AM
Messaggio: #11
RE: La "carovana laziale"
Grande Pierre, la femmina (Riccetta, la mia cocca) stazza ben 1400 grammi, è il maschio (Scricciolo) che ne pesa meno di 1200. Appena i testosteronici liberano il recinto, la paffutona dovrà fare un po' di attività aerobica! Icon_razz

P.S. Mi mancheranno tanto gli spinosi, abbiamo passato dei bei giorni insieme.

[Immagine: TXBr0Ah.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2012, 12:33 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-06-2012 12:49 AM da silvia scarsi.)
Messaggio: #12
RE: La "carovana laziale"
Grazie mille Migdan e Pierre per gli aggiornamenti....sono contenta proceda tutto bene ... e sono certa sia stata la scelta migliore anche se ancora oggi il mio bimbo di 5 anni piangeva dicendo che "gli mancava tanto Eddy" è stato contento di sapere che è ancora nella sua casetta che lui ha dipinto con i suoi disegni....mi raccomando teneteci informati...vi seguiamo con apprensione! e tanta gioia!!!per noi è importante avere notizie...
GRAZIE ancora
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2012, 12:47 AM
Messaggio: #13
RE: La "carovana laziale"
PS hai fatto il richimo? tutto ok? quando glia hanno fatto il vaccino ha dormito per 24 ore di fila....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2012, 09:07 AM
Messaggio: #14
RE: La "carovana laziale"
(19-06-2012 10:24 PM)Pierre Ha scritto:  allora, la carovana è gia a Mantova da qualche ora, andiamo per gradi, partiamo da Eddy, il riccio di Silvia Fabbri, è un bel signorino gia in via di guarigione, domani gli farò il richiamo, l'ho lasciato nella sua casetta perché è talmente bella che non me la sono sentita di togliergliela, veniamo ai 2 di Sylvie, la femmina è quasi 1,2kg, è a dieta e appena si libererà il recinto ci andrà così farà movimento, il fratello invece è gia nel recinto col riccio proveniente dalla capitale e recuperato nel giardino di un hotel da Raistlins, il primo dovrà dimagrire per cui rimarrà parecchio, il secondo che è stato recuperato perché pareva avere problemi motori in realtà visto a terra si muove bene e quindi non penso lo tratterrò molto se non per farlo ambientare...al prossimo aggiornamento...


Grazie Pierre per le info!!!! tienici aggiornati ogni tanto! :D
Come si comporta Scricciolo con il compagno di recinto? :) Riccetta è circondata dai maschietti in pratica! *__* prevedo riccetti baby....

ps.: mi avete davvero incuriosita!!!! Mi fate vedere com'è la tana di Eddy? *__*
Ho provato a costruirne una con il legno....'na schifezza! L'ho fiondata via! U__U poi Scricciolo il legno....lo rosicchiava...tentava di rosicchiare tutti i mobili che incontrava nel suo cammino! Anche Riccetta...ma meno!

Mi piacerebbe tanto vederla!!! :D potete postare una foto? XD
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2012, 09:10 AM
Messaggio: #15
RE: La "carovana laziale"
(20-06-2012 12:33 AM)silvia scarsi Ha scritto:  Grazie mille Migdan e Pierre per gli aggiornamenti....sono contenta proceda tutto bene ... e sono certa sia stata la scelta migliore anche se ancora oggi il mio bimbo di 5 anni piangeva dicendo che "gli mancava tanto Eddy" è stato contento di sapere che è ancora nella sua casetta che lui ha dipinto con i suoi disegni....mi raccomando teneteci informati...vi seguiamo con apprensione! e tanta gioia!!!per noi è importante avere notizie...
GRAZIE ancora

Ma che amore!!!!! Tuo figlio che dipinge la casetta di Eddy è un'immagine tenerissima!!! ^^
Povero, cucciolo,però! Sentirà davvero tanto al mancanza di Eddy! Stiamo male noi adulti che razionalizziamo...figuriamoci i bambini! :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2012, 09:12 AM
Messaggio: #16
RE: La "carovana laziale"
(20-06-2012 12:06 AM)migdan Ha scritto:  Grande Pierre, la femmina (Riccetta, la mia cocca) stazza ben 1400 grammi, è il maschio (Scricciolo) che ne pesa meno di 1200. Appena i testosteronici liberano il recinto, la paffutona dovrà fare un po' di attività aerobica! Icon_razz

P.S. Mi mancheranno tanto gli spinosi, abbiamo passato dei bei giorni insieme.

Riccetta ha conquistato Midgan!!! Icon_lolIcon_lolIcon_lol Riccetta conquistatrice!!! XD
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2012, 10:06 AM
Messaggio: #17
RE: La "carovana laziale"
Ma...non è nulla di speciale la tana che abbiamo fatto...ma non ho nemmeno una foto....è fatta con due scatoloni uniti insieme da un passaggio, da una parte zona notte con cuccia morbida divisorio e ciotole con pappa e nell'altro scatolone una specie di tettuccio dove lui ama rintanarsi.....il tutto colorato con i disegni di mio figlio ..che da un lato ha disegnato una finestra....(a modo suo)....



Grazie mille Migdan e Pierre per gli aggiornamenti....sono contenta proceda tutto bene ... e sono certa sia stata la scelta migliore anche se ancora oggi il mio bimbo di 5 anni piangeva dicendo che "gli mancava tanto Eddy" è stato contento di sapere che è ancora nella sua casetta che lui ha dipinto con i suoi disegni....mi raccomando teneteci informati...vi seguiamo con apprensione! e tanta gioia!!!per noi è importante avere notizie...
GRAZIE ancora
[/quote]

Ma che amore!!!!! Tuo figlio che dipinge la casetta di Eddy è un'immagine tenerissima!!! ^^
Povero, cucciolo,però! Sentirà davvero tanto al mancanza di Eddy! Stiamo male noi adulti che razionalizziamo...figuriamoci i bambini! :)
[/quote]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2012, 10:14 AM
Messaggio: #18
RE: La "carovana laziale"
(20-06-2012 10:06 AM)silvia scarsi Ha scritto:  Ma...non è nulla di speciale la tana che abbiamo fatto...ma non ho nemmeno una foto....è fatta con due scatoloni uniti insieme da un passaggio, da una parte zona notte con cuccia morbida divisorio e ciotole con pappa e nell'altro scatolone una specie di tettuccio dove lui ama rintanarsi.....il tutto colorato con i disegni di mio figlio ..che da un lato ha disegnato una finestra....(a modo suo)....

Oh, mi sarebbe piaciuto vederla!*__*
Secondo me invece è molto speciale! Se poi, da come si evince, è fatta con amore è super speciale! ^^
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2012, 09:42 AM
Messaggio: #19
RE: La "carovana laziale"
Nessun aggiornamento? T__T
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2012, 10:35 AM
Messaggio: #20
RE: La "carovana laziale"
tutto procede bene, i 2 ragazzacci nel recinto convivono tranquillamente (per la verità sono 3, quando siamo andati a metterli dentro con sorpresa abbiamo scoperto un intruso che approfittando della porta aperta si è accasato sotto la legnaia, secondo Migdan potrebbe essere il suo Ghibellino che è tornato ma non ne abbiamo la certezza, potrebbe essere perché si presentava molto ben tenuto, pulito e senza ombra di parassiti ma chissà...), il piccolo Eddy procede nel suo recupero, l'unica che protesta perché non vuole stare al chiuso è la signorina, ma si dovrà accontentare per un po visto che il recinto è occupato...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication