Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La "carovana laziale"
21-06-2012, 10:52 AM
Messaggio: #21
RE: La "carovana laziale"
(21-06-2012 10:35 AM)Pierre Ha scritto:  tutto procede bene, i 2 ragazzacci nel recinto convivono tranquillamente (per la verità sono 3, quando siamo andati a metterli dentro con sorpresa abbiamo scoperto un intruso che approfittando della porta aperta si è accasato sotto la legnaia, secondo Migdan potrebbe essere il suo Ghibellino che è tornato ma non ne abbiamo la certezza, potrebbe essere perché si presentava molto ben tenuto, pulito e senza ombra di parassiti ma chissà...), il piccolo Eddy procede nel suo recupero, l'unica che protesta perché non vuole stare al chiuso è la signorina, ma si dovrà accontentare per un po visto che il recinto è occupato...

Grazie Pierrè! So che sarai super impegnato e spero che "sopporterai" un pochino questa richiesta di info! I riccini mi mancano e vorrei sapere come procede per stare tranquilla (non per te...è una questione mia...come una mamma che ha i figlioetti fuori casa)! Sono contenta che Scricciolo abbia accettato Spillo (sta con lui, giusto?) e anche Ghibellino! (che tenero! è tornato!!! ^^)perchè quando ha incontrato Riccetta l'ha cacciata via soffiando! Poi ha tentanto altro...ma all'inizio non era molto contento!
Povera Riccetta! Abituata alla fuga non saprà come fare! :( Dovrà pazientare!X__X
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2012, 11:24 AM
Messaggio: #22
RE: La "carovana laziale"
Grazie Pierre...spero che Eddy continui così..i miei bambini vogliono assolutamente venire a trovarlo ad Agosto...vedremo di organizzare..quanto pesa ora? secondo te quando potrà andare nel recinto? e quando verrà liberato? ad Agosto sarà ancora lì? Grazie mille per gli aggiornamenti anche per noi sono importanti...ce lo fanno sentire meno lontano....salutami tutti i riccetti della carovana!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2012, 01:29 PM
Messaggio: #23
RE: La "carovana laziale"
portate pazienza se gli aggiornamenti non saranno quotidiani ma come tutti o quasi i cras chi vi opera sono volontari, io personalmente cerco di occuparmi delle cose più specifiche come le cure ma per lavoro parto alle 6:30 di mattina e torno se va bene alle 7 di sera per cui sono costretto a demandare la gestione per quanto riguarda ad alimentazione, pulizia e controllo ad altri volontari, Eddy se procederà come credo ad Agosto sarà gia libero da un po, una nostra volontaria che si occupa dei lattanti ha allestito un recinto anche a casa sua per cui può essere che lui appena sistemato vada in recinto la...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2012, 01:44 PM
Messaggio: #24
RE: La "carovana laziale"
Bene..meglio così...vorrà dire che se passiamo di là vedremo altri suoi "amici"... grazie per le notizie che ci dai!Domani partiamo ma continueremo a controllare tutti gli aggiornamenti!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-06-2012, 12:04 PM
Messaggio: #25
RE: La "carovana laziale"
eccovi un tanto atteso aggiornamento, partiamo da Eddy, il ragazzo si sta riprendendo alla grande, la pelle è molto bella, gli aculei stanno ricrescendo dove mancavano e stamattina pesa più di 260 grammi e quando l'ho preso mi ha rifilato un bel morso, l'ho portato fuori un attimo per vederlo camminare sul terreno e mi pare vada bene, forse che frega sul suo modo di camminare è che cia 45 di piede, dietro ha 2 piedi lunghissimi, poi la sorpresa nel vederlo fuori è stata che mentre gironzolava ha fiutato tra l'erba un grillo, l'ha cercato, scovato e se l'è mangiato!
Veniamo ai 2 "mingherlini", il maschio procede il suo periodo di dieta più palestra nel recinto coi suoi 2 compagni d'avventura (che comunque verranno liberati presto) mentre la sorella è andata a fare ginnastica a casa di una volontaria, anche lei sta pian piano dimagrendo, entrambi sono ancora belli rotondi ma quando si chiudono non sborda più tanto grasso.
Il quarto cè poco da dire, stava gia bene al suo arrivo e finito il ciclo di reinserimento come detto potrà andare, non vedo motivo di trattenerlo ulteriormente...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-06-2012, 02:39 PM
Messaggio: #26
RE: La "carovana laziale"
(24-06-2012 12:04 PM)Pierre Ha scritto:  eccovi un tanto atteso aggiornamento, partiamo da Eddy, il ragazzo si sta riprendendo alla grande, la pelle è molto bella, gli aculei stanno ricrescendo dove mancavano e stamattina pesa più di 260 grammi e quando l'ho preso mi ha rifilato un bel morso, l'ho portato fuori un attimo per vederlo camminare sul terreno e mi pare vada bene, forse che frega sul suo modo di camminare è che cia 45 di piede, dietro ha 2 piedi lunghissimi, poi la sorpresa nel vederlo fuori è stata che mentre gironzolava ha fiutato tra l'erba un grillo, l'ha cercato, scovato e se l'è mangiato!
Veniamo ai 2 "mingherlini", il maschio procede il suo periodo di dieta più palestra nel recinto coi suoi 2 compagni d'avventura (che comunque verranno liberati presto) mentre la sorella è andata a fare ginnastica a casa di una volontaria, anche lei sta pian piano dimagrendo, entrambi sono ancora belli rotondi ma quando si chiudono non sborda più tanto grasso.
Il quarto cè poco da dire, stava gia bene al suo arrivo e finito il ciclo di reinserimento come detto potrà andare, non vedo motivo di trattenerlo ulteriormente...

Grazie infinite Pierre!!Non sai quanto attendevo con ansia delle news su Scricciolo, Riccetta e anche su Eddy e Spillo!!!
Non passa giorno che non pensi alle mie due pallette! Mi "costringo" a non scrivere!Icon_neutral
Quando parli di liberazione ti riferisci ai due compagnetti di Scricciolo o anche a lui?
Non so se hai avuto modo di osservare...ma Scricciolo riesce a cacciare?
Le unghiette di Riccetta? Non vorrei che trovi difficoltà nella caccia ad averle così lunghe!Icon_cry

Che paciocco deve essere Eddy!!!Icon_razz che bravo!!! Ha già capito come si scovano gli insetti e si acchiappano!!! ^^
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-06-2012, 06:05 PM
Messaggio: #27
RE: La "carovana laziale"
no no, parlavo degli altri 2, lui deve calare ancora...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-06-2012, 09:43 PM
Messaggio: #28
RE: La "carovana laziale"
Grazie Pierre!

P.S. Credo che tu sia tra gli uomini più morsi, graffiati e artigliati d'Italia! Icon_razz

[Immagine: TXBr0Ah.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-06-2012, 09:50 PM
Messaggio: #29
RE: La "carovana laziale"
e cosa vuoi che ti dica, ho la brutta abitudine di dargli confidenza e ogni tanto la pago...pure un gufo stamattina mi ha fatto sentire un'unghia...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-06-2012, 12:22 AM
Messaggio: #30
RE: La "carovana laziale"
E vai Eddy siamo proprio fieri di te!!!! Addirittura hai cacciato il tuo primo grillo!bravissimo......certo il morso a pierre te lo potevi risparmiare! Che strano non ci aveva mai morso...chissà cosa gli ha preso? Siamo però veramente felicissimi per i progressi di salute e per il peso raggiunto...stai crescendo benissimo e te la cavi benone ....ah ah ah il45 di piede...in effetti ci sembravano delle zampone ma non essendo esperti non eravamo sicuri. Ci manca moltissimo.. Marco il mio bimbo dice che da grande vuole salvare e curare gli animali feriti o senza mamma come Eddy appena cresce te lo mando come volontario. Oggi in spiaggia scavando in riva ha trovato un verme e voleva a tutti costi tenerlo per portarlo ad Eddy.... Poi gli ho letto il tuo messaggio e mi ha detto "lo sapevo che era unriccio in gamba allora il verme lo possiamo librare eddy ormai è un cacciatore!" GRaZIE ancora per le cure che stai dando ad Eddy e per i preziosi aggiornamenti..salutaci tanto Eddy e i compagni di carovana!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-06-2012, 05:59 PM
Messaggio: #31
RE: La "carovana laziale"
Hem...inutile dire che guardo sempre il forum per vedere se ci sono news sui piccoli pallottolini spinosi! ...però scrivo perchè, mentre ero alla ricerca di info sull'alimentazione per i coniglietti nani (è una storia lunga...riassumo dicendo che mio fratello e mia cognata si sono presentati ieri sera a casa con una gabbietta con dentro un coniglietto nano preso in negozio [la mia faccia era tutto un programma perchè lungi da me dal sospettare una cosa simile!!Icon_eek] ) sono incappata in questo prodotto per ricci!!!!!!

http://www.zooplus.it/shop/roditori_picc...01894#more

Non so se voi ne eravate a conoscenza!!! Icon_eek esiste un patè fatto apposta e venduto per i ricci??????Icon_eek
E nella figura c'è un riccio europeo!! (sapevo fosse illegale detenere un riccio europeo...)


Non so se si può mettere un link esterno, ma volevo farvelo vedere e farvi vedere anche dove veniva venduto per sapere cosa ne pensate! è una cosa buona? Potrebbe essere consigliata per chi salva un riccetto e non può procurarsi insetti? Potrebbe essere più specifico rispetto alle scatolette per gatti o alla carne scottata? Che ne dite?

Comunque...tra parentesi... mi auguro che questo alimento sia stato fatto solo ed esclusivamente come alimento per "salvare" e "sfamare" un eventuale riccetto e non per "invogliare" a detenere un riccetto (specie europeo) a casa!!!! Icon_confused
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2012, 08:21 AM
Messaggio: #32
RE: La "carovana laziale"
quella ditta, e non solo, produce e commercializza mangimi per ricci venduti per lo più in germania che se analizzati gli ingredienti fanno più male che bene a un riccio.
Venendo all'argomento principale di questa discussione oggi 2 dei 3 ospiti nel recinto troveranno la libertà, rimarranno ancora i 2 XXL e Eddy, i 2 complici il movimento notturno e il caldo di questi giorni sono dimagriti bene, ora sono 2 bei riccioni ma non più con grasso strabordante come prima, Eddy procede bene il suo recupero, siamo sui 310 grammi circa e le spine sono sempre più folte, visto come procedono tutti i ricci di Sylvie tra una settimana potrebbero tornare liberi e poi il recinto sarà per Eddy che andrà in compagnia di altri piccoli cresciuti li che iniziano a scalpitare perché sentono profumo di libertà...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2012, 11:32 AM
Messaggio: #33
RE: La "carovana laziale"
(01-07-2012 08:21 AM)Pierre Ha scritto:  quella ditta, e non solo, produce e commercializza mangimi per ricci venduti per lo più in germania che se analizzati gli ingredienti fanno più male che bene a un riccio.
Venendo all'argomento principale di questa discussione oggi 2 dei 3 ospiti nel recinto troveranno la libertà, rimarranno ancora i 2 XXL e Eddy, i 2 complici il movimento notturno e il caldo di questi giorni sono dimagriti bene, ora sono 2 bei riccioni ma non più con grasso strabordante come prima, Eddy procede bene il suo recupero, siamo sui 310 grammi circa e le spine sono sempre più folte, visto come procedono tutti i ricci di Sylvie tra una settimana potrebbero tornare liberi e poi il recinto sarà per Eddy che andrà in compagnia di altri piccoli cresciuti li che iniziano a scalpitare perché sentono profumo di libertà...

Grazie per le info! :)
Quindi può essere che la prossima settimana Scricciolo tornerà in libertà? :)
E Riccetta anche? Allora è stata già immessa nel recinto? Ero rimasta a quando stava aspettando che se ne liberasse uno! :)

ps.: stavo leggendo che addirittura tra gli ingredienti di quel prodotto c'è il pesce e i derivati del pesce! U__U'
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2012, 12:20 PM
Messaggio: #34
RE: La "carovana laziale"
si, nel post di settimana scorsa avevo scritto che era andata a fare ginnastica a casa di una volontaria, intendevo che ha realizzato un recinto a casa sua attualmente utilizzato da lei...non so se li libererò tra una settimana o 2, devo ancora decidere, prima valuto bene ma siamo a buon punto...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2012, 01:32 PM
Messaggio: #35
RE: La "carovana laziale"
(01-07-2012 12:20 PM)Pierre Ha scritto:  si, nel post di settimana scorsa avevo scritto che era andata a fare ginnastica a casa di una volontaria, intendevo che ha realizzato un recinto a casa sua attualmente utilizzato da lei...non so se li libererò tra una settimana o 2, devo ancora decidere, prima valuto bene ma siamo a buon punto...

Ahhh!!! Avevo capito che era andata dalla volontaria, ma non avevo capito avesse un recinto! :D siete proprio organizzatissimi!
Vorrei mandare un baciotto virtuale ai miei due amorini(fatemi passare questo possessivo)! Inutile dire che vorrei tanto vederli!Icon_sad

ps.: Mamma prima mi ha chiamata che in televisione hanno fatto vedere brevemente il Cras di Mantova! E' dove state voi!!!:D hanno fatto vedere i riccetti che venivano allattati e hanno parlato di loro! Che bel posto!!! e che bello!!!!

Comunque...Scricciolo e Riccetta hanno operato un cambiamento nei miei genitori! Hanno sempre amato gli animali, però erano molto esitanti e dubbiosi specie con animali non convenzionali!
Mia madre e mio padre hanno borbottato tantissimo perchè tenevo quei due spinosi e ora dovreste sentire con che tono e che parole usano per parlare dei riccetti!
In breve, li hanno conquistati!!! Mia madre mi ha chiamato per farmi vedere il servizio! E papà ha brontolato perchè lei ha chiamato me e non lui! Icon_neutral Credo si siano resi conto dell'effettivo affetto solo dopo, quando non c'erano più!
Comunque ora adorano i riccetti!!! Icon_lolIcon_lol
Credo che quei due amorini abbiano operato una piccola magia! Icon_razz

Ma fanno sempre questo effetto gli spinosetti?Icon_razz
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2012, 03:13 PM
Messaggio: #36
RE: La "carovana laziale"
davvero ci hanno fatto vedere per tv? Mi dici su che canale e a che ora?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2012, 03:18 PM
Messaggio: #37
RE: La "carovana laziale"
Cavolo Eddy sei piu di 300 gr siamo felicissimi! Che bello Sylvie presto i tuoi ricci saranno liberati....che emozione! Ma Eddy e' gia'nel recinto o lo metterai appena liberati i due ricci? Chissa' come sara' felice, spero che non ti abbia piu' morsicato! Sono veramente contenta che anche gli aculei siano ricrsciuti..... cimanchi tantissimo!!!! E' vero come dici tu sylvie ti rubano il cuore questi riccetti.... se in futuro avete bisogno di qc che si prenda cura di ricci ritovati noi saremo ben lieti di prenderne in affidamento per poi consegnarveli..e' stata veramente una bella esperienza!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2012, 03:40 PM
Messaggio: #38
RE: La "carovana laziale"
Eddy è ancora dentro, il recinto gli toccherà tra alcuni giorni...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2012, 05:42 PM
Messaggio: #39
RE: La "carovana laziale"
(01-07-2012 03:13 PM)Pierre Ha scritto:  davvero ci hanno fatto vedere per tv? Mi dici su che canale e a che ora?
Si trattava del post Tg..."TG bau e miao"! Quello che fanno su canale 5! Non ho fatto caso all'ora...ma era a fine tg di canale 5! :)

Hanno fatto vedere anche di riccetti che venivano allattati perchè la loro mamma era morta! :(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2012, 05:54 PM
Messaggio: #40
RE: La "carovana laziale"
(01-07-2012 03:18 PM)silvia scarsi Ha scritto:  Cavolo Eddy sei piu di 300 gr siamo felicissimi! Che bello Sylvie presto i tuoi ricci saranno liberati....che emozione! Ma Eddy e' gia'nel recinto o lo metterai appena liberati i due ricci? Chissa' come sara' felice, spero che non ti abbia piu' morsicato! Sono veramente contenta che anche gli aculei siano ricrsciuti..... cimanchi tantissimo!!!! E' vero come dici tu sylvie ti rubano il cuore questi riccetti.... se in futuro avete bisogno di qc che si prenda cura di ricci ritovati noi saremo ben lieti di prenderne in affidamento per poi consegnarveli..e' stata veramente una bella esperienza!

Quoto! ti rubano proprio il cuore!Icon_biggrin
Li adorooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma quale animaletto si può non adorare dopo che si è tenuto?Icon_biggrinIcon_razz
Una volta mio padre mi aveva portato un pulcino (senza mamma) talmente piccolo che non sapeva neanche beccare! Lo ha portato a casa disperato perchè non riusciva a farlo mangiare!
Pensando che i pulcini imitano la mamma, ho provato a mettere del mangime adatto sul tavolo e ad imitare il becco con il dito! battevo l'unghia sul tavolo, tra il cibo...e ogni tanto richiamavo la sua attenzione! Ad un certo punto ha iniziato a beccare!! Non puoi capire che emozione è stata vedere questo piccolo pallettino che iniziava a mangiare! Pensa che lo mettevo nella tasca dei miei pantaloncini (era estate) e lui dormiva dentro mentre spicciavo! E' stato emozionante fare per un periodo da "mamma" a quel pulcino! Ancora oggi quando penso a lui il mio cuore si riempe di tenerezza! Scricciolo e Riccetta saranno per sempre parte di me! Icon_redface Allo stesso modo Eddy sarà sempre parte di voi! Icon_razz
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication