Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ricci e cantieri
22-06-2012, 10:12 AM
Messaggio: #1
Ricci e cantieri
Ciao ragazz*,
torno tra le vostre pagine a seguito di un fattaccio. Qualche giorno fa, in un appezzamento di prato davanti a casa mia, hanno iniziato a portare tutto il necessario per mettere su un cantiere.
Il giorno dopo ho trovato un riccio investito nella via tra casa mia e il prato in questione.

Mi sorge il dubbio che possano esserci altri ricci, cosa mi consigliate di fare, prima che inizino a lavorare seriamente?

Io abito a Torino, tra via Pietro Cossa e Corso Marche.

Grazie per l'aiuto,
F.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2012, 10:34 AM
Messaggio: #2
RE: Ricci e cantieri
...Ciao LutaStyle! ... povero riccetto!!!! :( ... la butto là .... una perlustrazione ti è consentito farla? .... se metti cibo e vedi se scappano fuori da là? ....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2012, 06:49 PM
Messaggio: #3
RE: Ricci e cantieri
eh si, io un occhio glielo darei anche se di giorno non è facile trovare ricci ed eventuali tane...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2012, 07:15 PM
Messaggio: #4
RE: Ricci e cantieri
(22-06-2012 06:49 PM)Pierre Ha scritto:  eh si, io un occhio glielo darei anche se di giorno non è facile trovare ricci ed eventuali tane...

Eh, infatti non so se intrufolarmi di notte, mettere del cibo, appostarmi e cercare di notare movimenti...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2012, 07:58 PM
Messaggio: #5
RE: Ricci e cantieri
(22-06-2012 07:15 PM)LutaStyle Ha scritto:  
(22-06-2012 06:49 PM)Pierre Ha scritto:  eh si, io un occhio glielo darei anche se di giorno non è facile trovare ricci ed eventuali tane...

Eh, infatti non so se intrufolarmi di notte, mettere del cibo, appostarmi e cercare di notare movimenti...

Non so com'è fatta la zona, per cui non posso consigliarti bene! Però, se non ci sono gatti in giro, potresti mettere cibo per gatti vicino al cantiere (Quando ho trovato riccetta sulla strada non era proprio buio...erano verso le sette, sette mezza ...) nell'approssimarsi della sera osservare ogni tanto...se vedi la strada dalla finestra di casa tua potresti ogni tanto buttarci l'occhio se c'è un lampione...forse se ci sono scappano fuori!
Credo che il problema dello scorgere i ricci, ditemi se sbaglio, non sia solo il fatto che escano di notte, ma anche che si nascondono e si rintanano a ogni rumore! Icon_sad
Non è che c'è un modo per farli uscire ...qualche escamotage...qualche cosa che li attiri? giusto per vedere se effettivamente hanno la tana nel cantiere!Icon_neutral
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication