Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
C'è un riccio nel mio giardino, che fare?
30-06-2012, 12:28 AM
Messaggio: #1
C'è un riccio nel mio giardino, che fare?
Ciao a tutti, mi chiamo Gabriella, da qualche giorno un riccio ,credo adulto , se ne sta' sotto un'arbusto a ridosso di un muro a secco nel mio giardino, e' un ospite graditissimo ,siamo in campagna e topolini e bisce non mancano mai..e poi adoro tutti gli animali, avrei bisogno pero' di qualche consiglio:
Ha un paio di zecche belle grosse su un fianco, so' toglierle , sono abituata a farlo con i cani , ma non vorrei mi mordesse , anche se quando mi vede non sembra molto preoccupato.
Il giardino non e' cintato, e' molto vasto , in realtà e' un oliveto di un ettaro , abbiamo i cani , e non vorrei che andando a spasso ne incontrasse uno, lo lascio al suo destino o gli dedico un'area tutta sua cintandola?
Ho provato a mettergli a un paio di metri di distanza acqua e qualche crocchetta ma non mi sembra lo abbiano interessato , a meno che non ci vada di notte , non conosco le abitudini di questi animaletti.
Gli faccio una casetta e provo a metterla nei pressi, sperando diventi stanziale?

Grazie a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
C'è un riccio nel mio giardino, che fare? - Gabriella - 30-06-2012 12:28 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication