Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiutatemi, riccio incagliato nella plastica!!!!! URGENTE!!!!!
17-07-2012, 01:13 AM
Messaggio: #1
Sad Aiutatemi, riccio incagliato nella plastica!!!!! URGENTE!!!!!
Buona Sera..
Questa sera, facendo una passeggiata, abbiamo trovato 3 ricci, uno dei quali era incagliato in una busta di plastica ( es.come i pesci nelle reti delle lattine di birra) con fatica lo liberato, l'ho messo sopra una panchina x circa 10 minuti, per vedere se si riprendeva, ma non è stato così, allora l'ho messo dietro ad un'albero, ho rifatto una piccola passeggiata,sono tornata a vedere se era ancora li, e purtroppo, era ancora li! Icon_cry nella stessa posizione in cui l'avevo appoggiato!!! volevo portarlo a casa x la notte e per la giornata, e la sera dopo l'avrei riportato al parco dove lo trovato, ma mi hanno detto di non farlo,e lo lasciato la, anche se non volevo..
ho fatto bene? o era meglio se lo portavo a casa?..
premetto che nella zona di milano dove abito, ci sono molti ricci, ma anche se un paio di volte li ho presi in mano, prendevano subito confidenza, e quando li posavo a terra, si " sricciavano" e se ne andavano via indisturbati ( lui/lei non l'ha fatto).. ah ho notato un'altra cosa.. dopo che lo liberato della plastica, e l'ho messo sulla panchina, accarezzandolo, tirava fuori il musino, ma non lo teneva dritto come gli altri che vedevo,ma lo teneva appoggiato su un lato.. per favore rispondetemi perché piuttosto, se era meglio che lo portavo a casa, vado giù a prenderlo!Icon_exclaimIcon_exclaimIcon_sad ( Spero che non abbia ingoiato della plastica!)

Samantha
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-07-2012, 02:29 AM
Messaggio: #2
RE: Aiutatemi, riccio incagliato nella plastica!!!!! URGENTE!!!!!
(17-07-2012 01:13 AM)La Sama Ha scritto:  Buona Sera..
Questa sera, facendo una passeggiata, abbiamo trovato 3 ricci, uno dei quali era incagliato in una busta di plastica ( es.come i pesci nelle reti delle lattine di birra) con fatica lo liberato, l'ho messo sopra una panchina x circa 10 minuti, per vedere se si riprendeva, ma non è stato così, allora l'ho messo dietro ad un'albero, ho rifatto una piccola passeggiata,sono tornata a vedere se era ancora li, e purtroppo, era ancora li! Icon_cry nella stessa posizione in cui l'avevo appoggiato!!! volevo portarlo a casa x la notte e per la giornata, e la sera dopo l'avrei riportato al parco dove lo trovato, ma mi hanno detto di non farlo,e lo lasciato la, anche se non volevo..
ho fatto bene? o era meglio se lo portavo a casa?..
premetto che nella zona di milano dove abito, ci sono molti ricci, ma anche se un paio di volte li ho presi in mano, prendevano subito confidenza, e quando li posavo a terra, si " sricciavano" e se ne andavano via indisturbati ( lui/lei non l'ha fatto).. ah ho notato un'altra cosa.. dopo che lo liberato della plastica, e l'ho messo sulla panchina, accarezzandolo, tirava fuori il musino, ma non lo teneva dritto come gli altri che vedevo,ma lo teneva appoggiato su un lato.. per favore rispondetemi perché piuttosto, se era meglio che lo portavo a casa, vado giù a prenderlo!Icon_exclaimIcon_exclaimIcon_sad ( Spero che non abbia ingoiato della plastica!)

dovresti controllare che non sia ferito, secondo me... e vedere quanto pesa (o quanto è grosso, per regolarsi se non hai la bilancia a portata di mano...) per capire se è adulto o no, e se lasciarlo o prenderlo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-07-2012, 11:38 PM
Messaggio: #3
RE: Aiutatemi, riccio incagliato nella plastica!!!!! URGENTE!!!!!
se è ancora lì cosa difficile.... portalo a casa che vedo di riuscire a venire a prenderlo per curarlo e poi liberarlo nel bosco qui ci sono i veterinari del parco che sono specializzati
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-07-2012, 06:56 AM
Messaggio: #4
RE: Aiutatemi, riccio incagliato nella plastica!!!!! URGENTE!!!!!
Anche a Milano c'è un veterinario specializzato, il Dott. Mangiagalli, che segue e assiste da alcuni anni il nostro forum e che sta creando un centro per il soccorso e la riabilitazione dei ricci in difficoltà. Se lo hai ritrovato puoi rivolgerti a lui per un controllo ed eventuali cure. Ti mando i suoi recapiti via mp. Facci sapere!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-07-2012, 12:32 PM
Messaggio: #5
RE: Aiutatemi, riccio incagliato nella plastica!!!!! URGENTE!!!!!
Ciao ragazzi, grazie per le risposte, ieri mattina il mio fidanzato è andato a vedere se c'era ancora, e per fortuna non c'era più, SilviaeTea, non era ferito, per quanto sono riuscita a controllare,ed era abbastanza pesante.. era abbastanza grosso.. stasera tornerò in quel parco a vedere se c'è nelle vicinanze..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication