Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RICCIO CUCCIOLO HELP
30-07-2012, 12:52 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-07-2012 12:52 PM da sally90.)
Messaggio: #41
RE: RICCIO CUCCIOLO HELP
Ragazzi da 3 giorni i miei riccini rimangono stazionari nel peso (105 - 130)...come mai? Mangiano tantissimo, hanno sempre fame, il cibo glielo do nei grammi stabiliti e nelle volte stabilite..scorrazzano, sono attivi, dormono, bevono. Volevo informazioni su come devono essere all'aspetto le feci? Le loro sono marroni scure, a volte anche grossotte, di consistenza semidura (non durissima come i conigli per intendersi), e ne fanno parecchia!!!
Grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-07-2012, 05:06 PM
Messaggio: #42
RE: RICCIO CUCCIOLO HELP
(30-07-2012 12:52 PM)sally90 Ha scritto:  Ragazzi da 3 giorni i miei riccini rimangono stazionari nel peso (105 - 130)...come mai? Mangiano tantissimo, hanno sempre fame, il cibo glielo do nei grammi stabiliti e nelle volte stabilite..scorrazzano, sono attivi, dormono, bevono. Volevo informazioni su come devono essere all'aspetto le feci? Le loro sono marroni scure, a volte anche grossotte, di consistenza semidura (non durissima come i conigli per intendersi), e ne fanno parecchia!!!
Grazie


Consistenza adeguata e corretta.
Rimangono stazionari e non sono calati?
Se anche domani sono cosi sentiamoci che valutiamo se sverminarli in anticipo. Strano questo stallo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-07-2012, 05:50 PM
Messaggio: #43
RE: RICCIO CUCCIOLO HELP
no calati mai..ormai sono 8 giorni che tengo uno, e 5 che tengo il secondo.
In 8 giorni il primo è salito da 100g a 130g.
In 5 giorni il secondo è salito da 95 a 105g.
Sono due mattinate che li peso e il peso è sempre il solito. Ho cambiato le pile alla bilancia, ma non erano quelle il problema.

Alimentazione: 4 volte al giorno a distanza di 3-4 ore. (non posso fare più pasti perché non so in casa tutto il giorno), grammi di cibo nel rispetto di 1/4 del loro peso. Anche se vivono insieme pacificamente li faccio mangiare separati per evitare squilibri.
umido royal canin pollo; e manzo (li alterno)
pochi pezzettini di mela.
mezza fettina di banana per uno.

Non capisco cosa c'è che non va =(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-07-2012, 08:40 AM
Messaggio: #44
RE: RICCIO CUCCIOLO HELP
(30-07-2012 05:50 PM)sally90 Ha scritto:  no calati mai..ormai sono 8 giorni che tengo uno, e 5 che tengo il secondo.
In 8 giorni il primo è salito da 100g a 130g.
In 5 giorni il secondo è salito da 95 a 105g.
Sono due mattinate che li peso e il peso è sempre il solito. Ho cambiato le pile alla bilancia, ma non erano quelle il problema.

Alimentazione: 4 volte al giorno a distanza di 3-4 ore. (non posso fare più pasti perché non so in casa tutto il giorno), grammi di cibo nel rispetto di 1/4 del loro peso. Anche se vivono insieme pacificamente li faccio mangiare separati per evitare squilibri.
umido royal canin pollo; e manzo (li alterno)
pochi pezzettini di mela.
mezza fettina di banana per uno.

Non capisco cosa c'è che non va =(

Puoi fargli una foro ora? Devo capire come sono. Una anche dall'alto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-07-2012, 11:51 AM
Messaggio: #45
RE: RICCIO CUCCIOLO HELP
Scusa, ho visto solo adesso. Allora oggi miracolo:
Bruschetta: 143g.
Bruschino: 112g.
La bilancia è giusta, e si vede che a loro ci vuole più tempo per prendere peso :P
Comunque prima di venerdì (che poi parto, e affido i cucciolini al mio ragazzo) faccio una foto per farvi vedere come sono!!
Grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-08-2012, 07:10 AM
Messaggio: #46
RE: RICCIO CUCCIOLO HELP
Aspettavo la foto.....
Metti in contatto con noi i, tuo ragazzo, cosi potremo aiutarlo quando non ci sarai tu
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-08-2012, 11:11 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-08-2012 11:13 PM da sally90.)
Messaggio: #47
RE: RICCIO CUCCIOLO HELP
Scusatemi tanto ma sono al mare da una settimana e solo oggi mi hanno attivato internet, fra le tante cose da fare mi è passato di fare una foto ai ricci, ma vi do la felice notizia che stanno benone, mangiano, scorrazzano nel giardino super blindato del mio ragazzo, si fanno la casina con i cumuletti di foglie e di erba e ogni tanto Giacomo va a comprar loro i vermi da zootecnia!!!! :) Oggi li ha pesati: 180g la femmina, 135 il maschio....credo che stia andando tutto bene, nel frattempo se ci dovessero essere problemi sarò la prima a scrivervi e a chiedere al mio ragazzo di registrarsi!! grazie ancora e buone vacanze!!!
ps. la foto cercherò di averla per la prox sett, la posterò sicuramente ;)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-08-2012, 11:46 PM
Messaggio: #48
RE: RICCIO CUCCIOLO HELP
Sono ancora piccini per scorazzare in giardino, aspettate che abbiano raggiunto i 250 grammi di peso e poi metteteli fuori solo dopo aver approntato un recinto come quello descritto qui:
http://hedgehogs.altervista.org/guida_reinserimento.php

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-08-2012, 01:29 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-08-2012 01:46 PM da sally90.)
Messaggio: #49
RE: RICCIO CUCCIOLO HELP
li abbiamo fatto una gabbia di un metro e mezzo per un metro tutta accurata a prova di fuga, mio ragazzo è architetto e ha una certa esperienza nei materiali e nel costruire cose sicure. mi sono spiegata male, per giardino intendevo che li teniamo all'aria aperta ma sempre in gabbia, nelle seguenti ore: di notte li mettiamo dentro casa, e la gabbia fuori la mettiamo nelle ore meno calde del tardo pomeriggio, e la mattina prima che facciano le undici, c'è arietta sono assolutamente all'ombra degli alberi, hanno la loro casina con fieno e foglie secche, acqua.. tutto quello che gli serve. Non ci sono piante troppo profumate. mi sembra che onestamente stiano bene. ho chiesto al veterinario di fiducia esperto in animali non comuni e mi ha detto che sto facendo tutto il necessario. Per il reiserimento ho contatti con una signora di esperienza del cruma di livorno che libera i ricci da anni; a settembre o quando saranno abbastanza grandi, li cederò a lei.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-08-2012, 08:44 AM
Messaggio: #50
RE: RICCIO CUCCIOLO HELP
ciao, ritengo inutile che tu li metta fuori di giorno, certo all'arietta stanno bene ma stiamo parlando di animali crepuscolari che di giorno dovrebbero dormire e di notte girare, mettendoli fuori di giorno difficilmente prenderanno questi meccanismi, meglio per ora tenerli in casa e quando sarà il momento metterli fuori e che ci rimangano giorno e notte.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-08-2012, 12:02 AM
Messaggio: #51
RE: RICCIO CUCCIOLO HELP
Concordo con Pierre: questi spostamenti all'aperto durante il giorno non hanno senso per i ricci, rischiano solo di far sballare i loro ritmi naturali sonno-veglia. E' meglio aspettare che crescano ancora un po' e metterli poi direttamente nel recinto per la riabilitazione per lasciarceli giorno e notte. Fidati delle indicazioni che ti diamo: non ci sono vet più esperti in ricci di quelli a cui ci appoggiamo! :wink:

Mi fa piacere sentire che al CRUMA, centro di cui mi parlano benissimo persone che ne hanno conoscenza diretta, c'è qualcuno che si interessa di ricci anche se non sono l'oggetto specifico dell'attività del centro.

Fareste bene a cominciare sin d'ora a dare ai riccini degli insetti allevati per la zootecnia, in modo che si abituino a cacciare. Potete acquistarli anche online da siti come questi:
http://www.microvita.bo.it
http://www.redbug.it
http://www.roditorishop.com
http://www.grillovivo.it

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication