Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HELP ritrovato cucciolo riccio
11-08-2012, 08:48 AM
Messaggio: #81
RE: HELP ritrovato cucciolo riccio
Prima di tutto vorrei dare i pesi di questa mattina,prima di colazione: W gr.199, L gr. 214, H gr. 174. Ero preoccupata dalla crescita abnorme di ieri sera quindi li ho ripesati prima di dar loro da mangiare e i pesi mi sembrano più corretti. Non mi sembra che W abbia problemi particolari,mangia con metodo e quando è sazio smette.Non sono nel cassone, ma in una scatola Ikea.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-08-2012, 08:41 AM
Messaggio: #82
RE: HELP ritrovato cucciolo riccio
11 Agosto ore 6,30: W gr.213, L gr.233, H gr.185. Il pollo scottato non è piaciuto a nessuno, L in particolare non ama i cambiamenti.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-08-2012, 08:54 PM
Messaggio: #83
RE: HELP ritrovato cucciolo riccio
Ciao Caterina, visto il tempo da lupi, mi sono collegata al sito e mi sono aggiornata.
Solo per semplice curiosità personale: quando sarà da fare l'esame delle feci? E' ancora troppo presto?
Per il resto vedo che tutto procede a dovere, quindi non mi resta che rinnovare il vuoto che quei tre ex piccoletti hanno lasciato nei ns cuori, in particolare Highlander senza nulla voler togliere a Whisky e Lucky.
Grazie per esserti presa cura di loro.Icon_lol
Fabia

P.S.: Ciao Alessia Icon_lolIcon_lol

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-08-2012, 09:13 AM
Messaggio: #84
RE: HELP ritrovato cucciolo riccio
12 Agosto ore 7: W gr.226, L gr.248, H gr.195. Mangiano 2 volte al giorno, non amano la frutta e poco le crocchette. Per le feci devo chiedere a Pesk,ma se non ricordo male non è automatico mentre è indispensabile fare due trattamenti antiparassitari a distanza di un mese. Per il primo sono già pronti, ma visto che stanno bene aspetterei che raggiungano tutti i gr.200 di peso. Capisco che ti manchino, in particolare il più debole, io rimpiango Sedici, il lattante più piccolo che abbia allattato. Probabilmente dovrò ricoverare una cucciolata che una mia riccia dello scorso anno ha fatto dietro casa (almeno per ora io ho visto solo il nido e la riccia) e se sono proprio sfortunata anche la cucciolata di una riccia locale che gira nei paraggi, perciò sarei più che felice di riaffidarti W L H.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-08-2012, 10:04 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-08-2012 09:59 AM da pesk.)
Messaggio: #85
RE: HELP ritrovato cucciolo riccio
13 Agosto ore 7: W gr.239, L gr.258, H gr.212. Seguendo le ultime indicazioni di Pesk farò l'analisi delle feci dopo ferragosto e in base ai risultati decideremo se trattarli o no.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-08-2012, 10:06 AM
Messaggio: #86
RE: HELP ritrovato cucciolo riccio
15 Agosto ore 7: W gr.253, L gr. 275, H gr. 221. Non so cosa ho combinato con le date delle pesate ma alla fine mi ritrovo indietro di un giorno, i pesi di ieri erano del 14 e così via andando indietro fino a trovare l'errore.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-08-2012, 09:05 AM
Messaggio: #87
RE: HELP ritrovato cucciolo riccio
16 Agosto ore 7: W gr. 271, L gr. 300, H gr. 253. L'aumento di peso eccessivo credo sia da imputare al fatto che li ho dovuti ripesare dopo la colazione avendo buttato il foglio con annotato il peso a digiuno.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-08-2012, 09:59 AM
Messaggio: #88
RE: HELP ritrovato cucciolo riccio
Approssimazioni a parte, si capisce che procede tutto benissimo!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-08-2012, 07:39 AM
Messaggio: #89
RE: HELP ritrovato cucciolo riccio
17 Agosto ore 7,prima di colazione: W gr. 291, L gr.318, H gr. 272. Considerata la crescita avrei pensato di ridurre la somministrazione di Betotal e Korrector crescita, tipo due o tre volte a settimana e non più tutti i giorni. Sono preoccupata per le ricce che hanno nidificato dietro casa: sono due giorni che non toccano cibo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-08-2012, 11:14 PM
Messaggio: #90
RE: HELP ritrovato cucciolo riccio
Scusate la latitanza ma oltre ai miei già numerosi animali me ne hanno lasciati anche altri da accudire per le vacanze e con questo caldo arrivo a sera che sono più morta che viva.

Un salutone a Fabia e Albano, spero che le vostre vacanze stiano procedendo bene Icon_mrgreen

Sono contenta di "vedere" che crescono bene e senza problemi i tre bimbi... e posso ben capire il vuoto che hanno lasciato in chi per prima li ha accuditi. Fabia, ora che il grosso del lavoro è fatto e quindi non c'è necessità di portarli con te al lavoro, fossi in te ci farei un pensierino sulla proposta di Caterina Icon_razz

[Immagine: hedgehogsuserbar.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-08-2012, 12:37 AM
Messaggio: #91
RE: HELP ritrovato cucciolo riccio
(17-08-2012 07:39 AM)caterina manfredi Ha scritto:  Considerata la crescita avrei pensato di ridurre la somministrazione di Betotal e Korrector crescita, tipo due o tre volte a settimana e non più tutti i giorni.

Il Korrector puoi anche sospenderlo del tutto!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-08-2012, 09:13 AM
Messaggio: #92
RE: HELP ritrovato cucciolo riccio
18 Agosto prima di colazione: W gr 302, L gr. 327, H gr.279. Terzo giorno che le ricce fuori non mangiano e non si vedono. Sono tentata di ispezionare i nidi.Non sento alcun rumore ne' vedo movimenti, ma non vorrei che avessero abbandonato i cuccioli.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-08-2012, 09:26 AM
Messaggio: #93
RE: HELP ritrovato cucciolo riccio
No, stai tranquilla, non ne avrebbero avuto motivo. E' normale ed è stato già osservato da diversi utenti, compresi i possessori di ricci africani, che le ricce, quando partoriscono, per alcuni giorni non escono dalla tana neanche per mangiare. Non preoccuparti e soprattutto non ispezionare le tane: è l'unica cosa da non fare! Piuttosto aggiungi ai croccantini un po' di uvetta e frutta secca a pezzetti (mandorle e nocciole escluse) in modo che quando escono le ricce trovino qualcosa di più sostanzioso.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-08-2012, 12:24 PM
Messaggio: #94
RE: HELP ritrovato cucciolo riccio
Oltre ai croccanti mettevo tutte le sere umido fresco per gatti, ma non mangiano neppure quello e non bevono neanche un goccio d'acqua. Se è giusta la tua ipotesi che non escono dal nido subito dopo il parto significa che sono nati il 15 agosto, nota a futura memoria per sapere quando intercettare i piccoli.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-08-2012, 08:41 AM
Messaggio: #95
RE: HELP ritrovato cucciolo riccio
19 Agosto ore 7. W gr. 320, L gr. 350, H gr.305. Ad H sono spuntati alcuni aghi bianchi più lunghi e spessi che spiccano nel manto per il resto uniforme: vi dice qualcosa?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-08-2012, 09:50 PM
Messaggio: #96
RE: HELP ritrovato cucciolo riccio
No, non mi dice niente di particolare. Ho visto spesso nei ricci qualche aculeo un po' più lungo degli altri, ma non si distinguevano anche per il colore. Sono proprio tutti bianchi e spiccano così tanto?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-08-2012, 09:32 AM
Messaggio: #97
RE: HELP ritrovato cucciolo riccio
20 Agosto: W gr. 338, L gr. 368, H gr. 308
21 Agosto W gr. 362, L gr. 380, H gr. 328
Gli aculei sono bianchi e spiccano al punto che riconosco H dall'alto senza levare la zanzariera, Micol mi ha detto che ne ha già visti e che mantengono questa caratteristica anche da adulti. A me sembra che quelli di H aumentino di numero e che alla fine il manto risulterà uniforme.Ha anche la pelliccia più folta dei fratelli.Ho messo un secondo nido nella cassa perché trovavo spesso un riccio che dormiva fuori, con i due nidi va meglio.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-08-2012, 09:43 AM
Messaggio: #98
RE: HELP ritrovato cucciolo riccio
(21-08-2012 09:32 AM)caterina manfredi Ha scritto:  A me sembra che quelli di H aumentino di numero e che alla fine il manto risulterà uniforme.
Sarebbe decisamente insolito! Sono curiosa di sapere cosa ne pensa il vet su questo punto.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-08-2012, 11:31 PM
Messaggio: #99
RE: HELP ritrovato cucciolo riccio
(21-08-2012 09:32 AM)caterina manfredi Ha scritto:  A me sembra che quelli di H aumentino di numero e che alla fine il manto risulterà uniforme.Ha anche la pelliccia più folta dei fratelli.
Ma il pelo è del solito colore?
Quindi diventerà un riccio bicolore con aculei più lunghi del normale?
Potrebbero essere queste caratteristiche sintomo di una qualche patologia?

[Immagine: hedgehogsuserbar.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-08-2012, 02:42 PM
Messaggio: #100
RE: HELP ritrovato cucciolo riccio
22 Agosto: W gr.360, L gr. 401, H gr.346
23 Agosto: W gr 376, L gr. 415, H gr. 363. Ho tenuto d'occhio W per il leggero calo di peso di ieri mattina e l'ho visto mangiare con appetito sia ieri, mattina e sera, che questa mattina. Feci normali.
Sugli aculei bianchi ho le idee un po' confuse, oggi non mi sembrano aumentati di numero, la pelliccia è del solito colore, solo più folta di quella dei fratelli, come hanno i ricci adulti.Sulla patologia non so che dire, chiederò al vet. alla prima occasione, ma H sta benissimo, perciò non mi preoccuperei.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication