Questa discussione è chiusa  
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
OFFRO casa ideale per riccetto
02-08-2012, 10:56 AM
Messaggio: #1
OFFRO casa ideale per riccetto
Offro casa ideale per riccio:
Giardino totalmente recintato senza pericoli con piccolo frutteto biologico
Presenza di altri due ricci adulti selvatici ( alla sera girano in cerca di cibo)
Presenza di varie tane naturali per l' inverno
Presenza costante di un team di veterinari miei amici che sono sempre a casa mia
Possibilità di reinserimento in natura ( ho anche un bosco in montagna)
Sono in provincia di Piacenza, in collina, paese molto tranquillo con fiume
Provata esperienza con gli animali ( ho cane, gatto, acquario, cavalli, gazza e ricci )
Tutto gratuitamente, non chiedo nulla !

Sono a disposizione per qualsiasi info
Trova tutti i messaggi di questo utente
02-08-2012, 02:44 PM
Messaggio: #2
RE: OFFRO casa ideale per riccetto
la tua disponibilità può essere importante ma in merito alla tua precedente discussione non mi pare tu possa dire di avere "comprovata esperienza" in ricci, permettimi di dirti, e questo preciso che è un mio pensiero e non del forum in generale, che per poterti affidare dei ricci ci deve essere fiducia reciproca e visto l'attacco che c'hai fatto stamattina, del quale mi sono sentito chiamato direttamente in causa in quanto sono stato il primo a darti il nome del latte, non dimostra da parte tua fiducia e voglia di collaborare con chi, e non parlo di me, da anni gestisce questo forum in modo meraviglioso e grazie alle quali tantissimi ricci, piccoli, feriti, o malati che fossero chi li ha trovati è riuscito a farli curare e a riconsegnare alla natura un riccio forte, sano e in grado di cavarsela, io come tanti dico grazie a queste persone e quasi tutti gli utenti di questo forum lo dicono insieme a me!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
04-08-2012, 12:56 AM
Messaggio: #3
RE: OFFRO casa ideale per riccetto
Cara Giovanna, respingo con un "no, grazie" la tua offerta d'aiuto richiamando l'altra tua discussione, già citata da Pierre:
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...8#pid59068

Ti invito a riconsiderare la tua capacità di gestire animali, soprattutto selvatici particolari come i ricci, perchè da quella discussione emerge tutt'altro che una comprovata esperienza. Quello che mi colpisce è l'irrazionalità delle tue azioni e della successiva reazione. Ti procuri un prodotto che ti è stato consigliato da persone esperte, apri la confezione e trovi che ha un odore nauseabondo (mi sembra strano perchè nessuno ci ha mai riferito niente del genere, ma ammettiamo pure che sia così). Chiunque, senza bisogno di essere un esperto ma basandosi solo sul buon senso, si farebbe venire qualche dubbio; tu no. Non ti viene in mente di sentire il negoziante che te l'ha venduto, di chiedere a noi che conosciamo bene il prodotto se è normale che abbia quell'odore, di sentire uno dei numerosissimi veterinari tuoi amici (ma che ce li hai a fare se non ti appoggi a loro, o se non ti sanno consigliare?). Non fai niente di tutto questo e, incurante del cattivo odore, somministri il prodotto al riccino per ben due volte. Il riccino muore, dai la colpa al prodotto (e anche qui le cause potrebbero essere state mille altre, ma ammettiamo pure che sia stato così) e neanche a posteriori realizzi la tua condotta poco sensata: non ti viene in mente che quella singola confezione poteva essere andata a male, decidi genericamente che il prodotto è "orribile" e accusi noi del forum con toni piuttosto offensivi, facendo illazioni su un presunto business... infine un quarto d'ora dopo, come se niente fosse, apri questa discussione per offrirti di accogliere ricci, dichiarandoti l'affidataria ideale.

Non vedo nulla in questa tua condotta che possa spingerci a considerarti una buona affidataria per dei ricci, anzi. Ripeto un concetto che abbiamo espresso spesso qui sul forum: facilmente chi si crede un esperto sbaglia per eccesso di sicurezza; persone con meno esperienza che si muovono più cautamente, facendosi venire molti dubbi e avendo il buon senso e l'umiltà di chiedere consiglio, possono ottenere risultati migliori di chi dà per scontato di essere capacissimo.

Restiamo comunque sempre a disposizione per consigliarti se dovesse capitarti di nuovo di trovare dei ricci in difficoltà.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
04-08-2012, 11:15 AM
Messaggio: #4
RE: OFFRO casa ideale per riccetto
Condivido l'opinione espressa da Pesk. Requisiti fondamentali per chi si offre di accudire ricci sono l'umiltà e il buon senso. L'umiltà di riconoscere i proprio errori e correggersi, l'umiltà di accettare di buon grado i suggerimenti dati da persone con maggiore esperienza in questo campo; il buon senso di chiedere chiarimenti in caso di dubbi su prodotti/alimenti/farmaci da somministrare, il buon senso che spinge a non improvvisare pericolose cure fai-da-te, il buon senso alimentato dalla razionalità, da un grande senso di responsabilità e dovere nei confronti di animali in difficoltà.
Senza offesa, ma credo che tu non abbia questi requisiti. Il comportamento dimostrato nell'altra discussione ne è la prova.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication