Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trovato riccio a Roma, zona Garbatella
06-08-2012, 02:20 PM
Messaggio: #21
RE: Trovato riccio a Roma, zona Garbatella
Attendo con ansia...ti ringrazio!

(06-08-2012 02:13 PM)Pierre Ha scritto:  ho gia contattato 2 persona di Roma esperte, spero possano contattarti prima possibile...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-08-2012, 03:06 PM
Messaggio: #22
RE: Trovato riccio a Roma, zona Garbatella
comunque ti diranno quello che ti abbiamo detto finora, uno è via e l'altro si collegherà stasera tardi ma tu non perdere tempo, liberala!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-08-2012, 03:17 PM
Messaggio: #23
RE: Trovato riccio a Roma, zona Garbatella
e se le viene in mente di attraversare la strada...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-08-2012, 03:42 PM
Messaggio: #24
RE: Trovato riccio a Roma, zona Garbatella
e se la liberi fuori Roma, non conosce la zona, non ha una tana e incontra una volpe o un grosso rapace notturno? Il nostro dovere è accertarti della loro salute e ridargli la libertà, poi purtroppo tutto può succedere, noi più di questo non possiamo dirti, ma ricorda che nell'eventualità ci siano dei piccoli sono sempre più ore che non mangiano...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-08-2012, 04:00 PM
Messaggio: #25
RE: Trovato riccio a Roma, zona Garbatella
(06-08-2012 02:15 AM)GeckUP Ha scritto:  fuori dal cancello c'è una strada non molto trafficata, ma abbastanza pericolosa quando le macchine passano.

(06-08-2012 12:25 PM)GeckUP Ha scritto:  Si la strada è poco trafficata, nel senso non è il raccordo anulare, però le macchine passano di continuo, ed è una strada pericolosa anche per l'uomo perchè è costruita a cavolo di cane.

Dalla prima affermazione avevo immaginato una strada con poco passaggio di auto, che però magari quando passano vanno molto veloci perchè la strada è lunga e rettilinea. Dalla seconda sembra già un'altra cosa, e capisco che "strada non molto trafficata", detto da chi sta in una grande città come Roma, possa corrispondere a qualcosa di diverso da quel che intende chi sta in città più piccole. A questo punto la cosa migliore è discutere con le persone di cui ti ha dato i contatti Pierre dell'opportuità o meno di liberare di nuovo la riccia lì. Ci fidiamo del loro giudizio!

Una cosa tieni presente nel caso decidiate di spostarla da lì: prima di liberare la riccia altrove bisogna verificare che sappia cacciare insetti (es. camole della farina, lombrichi, grilli - NO begatini, NO chiocciole e lumache). Potrebbe aver mangiato fino a oggi solo o prevalentemente dalle ciotole di cani e gatti lasciate nei cortili, e quindi non essere in grado di cavarsela da sè.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-08-2012, 04:23 PM
Messaggio: #26
RE: Trovato riccio a Roma, zona Garbatella
Sono uno dei due romani chiamati in causa, anche se scrivo dalla Sardegna (torno tra una settimana). Roma è ben popolata di ricci, perché offre spazi verdi anche nelle zone più strettamente urbane, e anche cibo facile, perché pullula di lumache e soprattutto di croccantini per gatti. Di contro non è facile vederne schiacciati dalle macchine, probabilmente perché le strade strette impongono una velocità inferiore a quanto accade in campagna. Mi schiero al 100% con chi mi ha preceduto, la femmina che hai trovato è riuscita a raggiungere l'età adulta e un peso che rasenta la pinguedine in un contesto molto particolare, e anche secondo me è in quel contesto che deve essere liberata quanto prima, non necessariamente nel punto esatto in cui l'hai trovata, se questo è particolarmente pericoloso.

[Immagine: TXBr0Ah.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-08-2012, 04:29 PM
Messaggio: #27
RE: Trovato riccio a Roma, zona Garbatella
Nelle feci c'erano parecchi semini, identici a quelle dei peperoncini, penso quindi che mangi un pò di tutto.
Allora faccio una cosa, tra poco scendo e vi faccio vedere la zona in cui l'ho trovata.
Si, essendo di Roma per me una strada con poche macchina è comunque una strada con delle macchine. Non saranno a centinaia, ma passano di continuo, e poi è proprio una strada pericolosa per com'è fatta, è piccola ma arrivano come fulmini
Se la libero però dovrò farlo stasera, al buio...non è meglio?



(06-08-2012 04:23 PM)migdan Ha scritto:  Sono uno dei due romani chiamati in causa, anche se scrivo dalla Sardegna (torno tra una settimana). Roma è ben popolata di ricci, perché offre spazi verdi anche nelle zone più strettamente urbane, e anche cibo facile, perché pullula di lumache e soprattutto di croccantini per gatti. Di contro non è facile vederne schiacciati dalle macchine, probabilmente perché le strade strette impongono una velocità inferiore a quanto accade in campagna. Mi schiero al 100% con chi mi ha preceduto, la femmina che hai trovato è riuscita a raggiungere l'età adulta e un peso che rasenta la pinguedine in un contesto molto particolare, e anche secondo me è in quel contesto che deve essere liberata quanto prima, non necessariamente nel punto esatto in cui l'hai trovata, se questo è particolarmente pericoloso.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-08-2012, 05:11 PM
Messaggio: #28
RE: Trovato riccio a Roma, zona Garbatella
si meglio farlo in serata perché i ricci sono animali notturni (e di notte immagino girino molte meno auto), ascolta il parere ormai di molti che ti hanno risposto, liberala stasera...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-08-2012, 05:30 PM
Messaggio: #29
RE: Trovato riccio a Roma, zona Garbatella
con il google si può visionare la zona,e periferica ma ci sono anche campi per coltivazioni e segni di radura.
Se si avessino le coordinate si potrebbe visualizzare meglio
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-08-2012, 06:22 PM
Messaggio: #30
RE: Trovato riccio a Roma, zona Garbatella
Quali coordinate? Il mio indirizzo di casa?

(06-08-2012 05:30 PM)sydney1963 Ha scritto:  con il google si può visionare la zona,e periferica ma ci sono anche campi per coltivazioni e segni di radura.
Se si avessino le coordinate si potrebbe visualizzare meglio
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-08-2012, 07:17 PM
Messaggio: #31
RE: Trovato riccio a Roma, zona Garbatella
ti consiglio di non mettere mai tali informazioni on line, magari è un'ipotesi limite ma un poco di buono che legge la discussione potrebbe venire da te presentandosi come uno di noi per visionare il posto ed avere tuttaltre intenzioni.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-08-2012, 08:34 PM
Messaggio: #32
RE: Trovato riccio a Roma, zona Garbatella
chiaramente non mettere il tuo indirizzo online, non si sa mai!
magari indica una zona generica, in modo che si possa individuare l'area o la strada che tu ritieni pericolosa.

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-08-2012, 08:45 PM
Messaggio: #33
RE: Trovato riccio a Roma, zona Garbatella
Via delle sette chiese diciamo, Roma, Garbatella

(06-08-2012 08:34 PM)michela.sperinde Ha scritto:  chiaramente non mettere il tuo indirizzo online, non si sa mai!
magari indica una zona generica, in modo che si possa individuare l'area o la strada che tu ritieni pericolosa.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-08-2012, 09:00 PM
Messaggio: #34
RE: Trovato riccio a Roma, zona Garbatella
Ragazzi era generico siccome roma a volte in periferia non hà grandi di verde o aperta campagna come la boccea che fino a al mare e tutta brulla e piena di campi.
Mi scuso.
Altro non posso fare
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-08-2012, 09:03 PM
Messaggio: #35
RE: Trovato riccio a Roma, zona Garbatella
Ecco alcune foto del cortile con quelle che a me sembrano tane di riccio, e alcune foto del punto in cui ho ritrovato il riccio.

Aveva la testa sotto al cancello, ma non credo proprio che riesca a passarci. Ho scavalcato e ho frugato un pò in giro. Sembra un bel posto per dei ricci, è pieno di foglie secche e possibili rifugi, ma non ho visto nessun animale a parte gechi e qualche insettaccio.
E' un vivaio abbandonato da molti anni e il cancello è chiuso con una catena. Ma purtroppo dubito che sia casa sua..

Come vedete quel cancello è molto vicino alla strada. Allora, cosa devo fare?

http://i67.photobucket.com/albums/h296/y...tatana.jpg

http://i67.photobucket.com/albums/h296/y...ortile.jpg

http://i67.photobucket.com/albums/h296/y...amento.jpg

http://i67.photobucket.com/albums/h296/y...vivaio.jpg

http://i67.photobucket.com/albums/h296/y...ricolo.jpg
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-08-2012, 09:23 PM
Messaggio: #36
RE: Trovato riccio a Roma, zona Garbatella
Sydney allora già lo sapevi, bastava cercare zona garbatella a Roma, è il titolo del post


(06-08-2012 09:00 PM)sydney1963 Ha scritto:  Ragazzi era generico siccome roma a volte in periferia non hà grandi di verde o aperta campagna come la boccea che fino a al mare e tutta brulla e piena di campi.
Mi scuso.
Altro non posso fare
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-08-2012, 09:38 PM
Messaggio: #37
RE: Trovato riccio a Roma, zona Garbatella
Leggo tutto soltanto ora!!!!! Carissima Geck, piacere di conoscerti. Io saro' sempre a tua totale disposizione nell'aiutarti nel prenderti cura di ricci IN DIFFICOLTA'! Ma questa riccia e' in perfetta forma. Ti prego liberala subito, prima che sia troppo tardi x quei piccoli che molto probabilmente la staranno aspettando, stremati dalla fame. Rimettila nel posto in cui l'hai trovata, non indugiare ancora! Le stai producendo un danno. Considera che su Roma nn esistono al momento aree protette x li reiserimento di ricci abili. Io e Midgan siamo letteralmente soggiogati da tale problema tutte le volte che bisogne reinserire uno spinoso. Conosco la zona dove vivi, e' molto verde. Certo che i pericoli ci sono,ma anche nella vita naturale dei ricci essi esistono, fanno parte del loro logico ciclo biologico. Come naturale e' anche il diritto della tua riccia di portare a termine lo svezzamento dei suoi piccoli. Non glielo negare!!!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-08-2012, 09:41 PM
Messaggio: #38
RE: Trovato riccio a Roma, zona Garbatella
Si, ma chi ci ci dice che abbia effettivamente dei cuccioli? E se la rimettessi in quel punto invano? Non so se hai visto le foto....si c'è verde ma li intorno casa mia ovunque vuole andare deve attraversare la strada.
Guarda le foto

(06-08-2012 09:38 PM)Renegade Ha scritto:  Leggo tutto soltanto ora!!!!! Carissima Geck, piacere di conoscerti. Io saro' sempre a tua totale disposizione nell'aiutarti nel prenderti cura di ricci IN DIFFICOLTA'! Ma questa riccia e' in perfetta forma. Ti prego liberala subito, prima che sia troppo tardi x quei piccoli che molto probabilmente la staranno aspettando, stremati dalla fame. Rimettila nel posto in cui l'hai trovata, non indugiare ancora! Le stai producendo un danno. Considera che su Roma nn esistono al momento aree protette x li reiserimento di ricci abili. Io e Midgan siamo letteralmente soggiogati da tale problema tutte le volte che bisogne reinserire uno spinoso. Conosco la zona dove vivi, e' molto verde. Certo che i pericoli ci sono,ma anche nella vita naturale dei ricci essi esistono, fanno parte del loro logico ciclo biologico. Come naturale e' anche il diritto della tua riccia di portare a termine lo svezzamento dei suoi piccoli. Non glielo negare!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-08-2012, 09:49 PM
Messaggio: #39
RE: Trovato riccio a Roma, zona Garbatella
Ti rinnovo il mio invito! La riccia e' in perfetta forma e trattasi di specie selvatica. Come pensi di gestirla? Rinchiusa in una scatola? Pensi sia un bene x lei?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-08-2012, 09:50 PM
Messaggio: #40
RE: Trovato riccio a Roma, zona Garbatella
Di che zona sei? Non è che verresti qui a darmi una mano magari??Scusami la richiesta, magari stai qui vicino...

(06-08-2012 09:38 PM)Renegade Ha scritto:  Leggo tutto soltanto ora!!!!! Carissima Geck, piacere di conoscerti. Io saro' sempre a tua totale disposizione nell'aiutarti nel prenderti cura di ricci IN DIFFICOLTA'! Ma questa riccia e' in perfetta forma. Ti prego liberala subito, prima che sia troppo tardi x quei piccoli che molto probabilmente la staranno aspettando, stremati dalla fame. Rimettila nel posto in cui l'hai trovata, non indugiare ancora! Le stai producendo un danno. Considera che su Roma nn esistono al momento aree protette x li reiserimento di ricci abili. Io e Midgan siamo letteralmente soggiogati da tale problema tutte le volte che bisogne reinserire uno spinoso. Conosco la zona dove vivi, e' molto verde. Certo che i pericoli ci sono,ma anche nella vita naturale dei ricci essi esistono, fanno parte del loro logico ciclo biologico. Come naturale e' anche il diritto della tua riccia di portare a termine lo svezzamento dei suoi piccoli. Non glielo negare!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication