Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Buongiorno a tutti
29-03-2012, 09:41 AM
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti
Buongiorno a tutti, ho una casa in campagna con un bosco deciduo 1 ha nel Monferrato e vorrei adottare una famiglia di ricci. Cosa posso fare? Per fortuna esiste un forum come questo.

Sono laureato in Agraria, ma la vita mi ha portato a fare un lavoro molto distante dalle mie origini contadine. Mi è rimasta la passione per la botanica, l'entomologia, gli animali selvatici e ovviamente l'orto e il giardino. I miei figli adolescenti mi hanno chiesto di popolare il nostro piccolo terreno e ho pensato che ricci e pipistrelli fossero i primi ospiti da preferire.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-03-2012, 10:17 AM
Messaggio: #2
RE: USO DELLA SEZIONE PRESENTAZIONI
(29-03-2012 09:41 AM)Claudio Zamagni Ha scritto:  Buongiorno a tutti, ho una casa in campagna con un bosco deciduo 1 ha nel Monferrato e vorrei adottare una famiglia di ricci. Cosa posso fare? Per fortuna esiste un forum come questo.

Sono laureato in Agraria, ma la vita mi ha portato a fare un lavoro molto distante dalle mie origini contadine. Mi è rimasta la passione per la botanica, l'entomologia, gli animali selvatici e ovviamente l'orto e il giardino. I miei figli adolescenti mi hanno chiesto di popolare il nostro piccolo terreno e ho pensato che ricci e pipistrelli fossero i primi ospiti da preferire.

ciao Claudio e benvenuto, se nei dintorni di casa tua cè un bosco ritengo che quasi certamente ci vivano dei ricci, poi non è che si possano adottare e tenere in giro come animali da cortile, i ricci fanno svariati km in una notte, l'unica cosa che puoi fare e creare per loro casette idonee che potranno adottare come tane e fargli trovare cibo a loro gradito, se sarai fortunato qualche femmina coloniera la zona riproducendosi e così avrai dei ricci che scorrazzano intorno a casa...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication