Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Disc. divisa] USO DELLA SEZIONE PRESENTAZIONI
08-05-2012, 09:31 AM
Messaggio: #1
[Disc. divisa] USO DELLA SEZIONE PRESENTAZIONI
Ciao, ho trovato un riccio in giardino. Ho bisogno di informazioni. Ho costruito una tana secondo indicazioni del web (foto nel mio blog: http://blog.libero.it/swann1000 ). Ho messo abbeveratoio per piccoli animali e cambio acqua ogni giorno. Ho bisogno di indicazioni per dare da mangiare ed evitare che i gatti portini via tutto. Chiedo aiuto. Grazie. mia mail: swann1000@libero.it
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-05-2012, 09:59 AM
Messaggio: #2
RE: USO DELLA SEZIONE PRESENTAZIONI
(08-05-2012 09:31 AM)swann1000 Ha scritto:  Ciao, ho trovato un riccio in giardino. Ho bisogno di informazioni. Ho costruito una tana secondo indicazioni del web (foto nel mio blog: http://blog.libero.it/swann1000 ). Ho messo abbeveratoio per piccoli animali e cambio acqua ogni giorno. Ho bisogno di indicazioni per dare da mangiare ed evitare che i gatti portini via tutto. Chiedo aiuto. Grazie. mia mail: swann1000@libero.it

ciao e benvenuto da parte mia, dicci qualcosa in più, il riccio era in giro di giorno o di notte? Chiedi informazioni perché pensi che stia male? Se si perché? Quanto pesa? Il respiro ti sembra normale o rumoroso? Il naso è asciutto o gocciolante? Noti parassiti addosso a lui? Ti invito ad aprire una nuova discussione nell'apposita sezione rispondendo alle domande che ti ho posto...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-05-2012, 03:55 PM
Messaggio: #3
RE: USO DELLA SEZIONE PRESENTAZIONI
(08-05-2012 09:59 AM)Pierre Ha scritto:  
(08-05-2012 09:31 AM)swann1000 Ha scritto:  Ciao, ho trovato un riccio in giardino. Ho bisogno di informazioni. Ho costruito una tana secondo indicazioni del web (foto nel mio blog: http://blog.libero.it/swann1000 ). Ho messo abbeveratoio per piccoli animali e cambio acqua ogni giorno. Ho bisogno di indicazioni per dare da mangiare ed evitare che i gatti portini via tutto. Chiedo aiuto. Grazie. mia mail: swann1000@libero.it

ciao e benvenuto da parte mia, dicci qualcosa in più, il riccio era in giro di giorno o di notte? Chiedi informazioni perché pensi che stia male? Se si perché? Quanto pesa? Il respiro ti sembra normale o rumoroso? Il naso è asciutto o gocciolante? Noti parassiti addosso a lui? Ti invito ad aprire una nuova discussione nell'apposita sezione rispondendo alle domande che ti ho posto...

Caro Pierre, grazie per aver risposto al mio messaggio. Era sera (buio). Non ero a conoscenza delle informazioni che ho ora (dopo essermi informato) e quindi non ho cercato di notare le cose che mi chiedi. Solo ora so che il riccio può avere dei problemi. Sino ad una settimana fa ero completamente ignorante sulla cosa. Ho sistemato la tana (costruita come istruzioni da web) e ho posizionato un abbeveratoio (tipo pulcini). Vorrei dare del cibo ma so che i gatti lo mangerebbero. Ci sono consigli? Darò delle crocchette? Vanno bene? Ho trovato una tana scavata tra le radici di un albero, la lascio stare; potrei facilitarne l'uso?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-05-2012, 04:07 PM
Messaggio: #4
RE: USO DELLA SEZIONE PRESENTAZIONI
lascia stare la tana, potrebbe essere una femmina e se si sente disturbata potrebbe abbandonare eventuali cuccioli all'interno...se rivedi il riccio cerca capire almeno se respira bene e si muove regolarmente, per il cibo puoi semplicemente prendere un vaso in terracotta capovolto con un foro 10x10 e all'interno un piattino, cibo per gatti puoi tranquillamente darlo e anche i croccantini, leggi qui per avere un'idea...
http://www.hedgehogs.altervista.org/errori.php

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-05-2012, 09:35 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-05-2012 09:35 AM da swann1000.)
Messaggio: #5
RE: USO DELLA SEZIONE PRESENTAZIONI
(08-05-2012 04:07 PM)Pierre Ha scritto:  lascia stare la tana, potrebbe essere una femmina e se si sente disturbata potrebbe abbandonare eventuali cuccioli all'interno...se rivedi il riccio cerca capire almeno se respira bene e si muove regolarmente, per il cibo puoi semplicemente prendere un vaso in terracotta capovolto con un foro 10x10 e all'interno un piattino, cibo per gatti puoi tranquillamente darlo e anche i croccantini, leggi qui per avere un'idea...
http://www.hedgehogs.altervista.org/errori.php

Ho rivisto il riccio. Ormai lo vedo ogni sera. Ho messo l'abbeveratoio con acqua (tipo quello per galline/pulcini). Ho posizionato una tana di legno costruita come da istruzioni trovate nel web. Ho avvistato la tana naturale (tunnel in terra) e l'ho lasciata tranquilla. Ho costruito una campana di legno con foro 10x10 per dare cibo (croccantini per gatto). Ho avvistato più di un esemplare......potrebbe vivere una coppia? I cuccioli, sono allevati in coppia o il maschio fa vita da single?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-05-2012, 10:57 AM
Messaggio: #6
RE: USO DELLA SEZIONE PRESENTAZIONI
ben fatto, i ricci stanno insieme solo per il tempo di accoppiarsi, poi il maschio va per la sua strada e penserà esclusivamente la mamma ad occuparsi dei piccoli.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication