Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao!
24-08-2012, 11:43 AM
Messaggio: #21
RE: Ciao!
ciao. ieri sera nuova pesata per Ciccio Riccio.... 103 grammi.... qualcuno mi sa spiegare perchè quando gli tolgo i piattini per la pappa (glieli tengo lavati) cerca di morsicare o saltella cercando di pungermi con gli aculei? lo fa solo quando gli tocco qualcosa nel suo spazio "pappa". se per caso lo devo prendere per pesarlo o cose simili invece è il riccio piu bravo del mondo....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-08-2012, 02:16 PM
Messaggio: #22
RE: Ciao!
Immagino sia particolarmente suscettibile riguardo al cibo! Icon_wink Ottimo che vada già all'attacco, vuol dire che è rimasto abbastanza selvatico nonostante le inevitabili manipolazioni. Il peso è soddisfacente!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-08-2012, 02:34 PM
Messaggio: #23
RE: Ciao!
bene... mi spiace solo per sua sorella.... potevano essere insieme ancora oggi, ma purtroppo....

p.s. problemino, mio figlio ieri a casa con sua nonna gli ha messo in gabbia un biscottino da coniglio e Ciccio Riccio se l'è sbaffato quasi tutto, succede qualcosa? purtroppo ero a lavoro e me lo hanno riferito solo ieri sera
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-08-2012, 05:19 PM
Messaggio: #24
RE: Ciao!
Per una volta non dovrebbe succedere niente, metti però in riga bimbo e nonna! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-08-2012, 10:04 AM
Messaggio: #25
RE: Ciao!
buon giorno a tutti. Ciccio Riccio sta diventando proprio ciccio, ieri sera pesava la bellezza di 112 grammi. non sta crescendo troppo? non vorrei trovarmelo ciccione nel giro di poco....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-08-2012, 10:16 AM
Messaggio: #26
RE: Ciao!
una media regolare di crescita è tra i 5 e i 10 grammi al giorno

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-08-2012, 10:16 AM
Messaggio: #27
RE: Ciao!
ciao, ultimo aggiornamento per Ciccio Riccio, ieri sera pesava 132 grammi.... sta diventando un super Ciccio Riccio....
una info, nella sua gabbia/hotel 4*, gli ho fatto una sorta tana con cortecce di legno. è da qualche giorno che porta nella tana tutto cio che trova in giro, i piattini del mangiare, pezzi di scottex, ecc ecc.... ma si sta preparando le scorte autunno inverno per paura che non gli dia piu cibo, o è una cosa normale?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-08-2012, 06:39 PM
Messaggio: #28
RE: Ciao!
ciao a tutti. vi saluto perchè per 2 settimane non ci sarò finalmente le ferie sono arrivate!!! cmq Ciccio Riccio sta crescendo moooooolto bene, ieri sera pesava ben 157 grammi sta diventando proprio un bellissimo Ciccio Riccio... apresto per nuovi aggiornamenti...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-08-2012, 10:18 PM
Messaggio: #29
RE: Ciao!
Buone vacanze! Chi si curerà del riccio? Lo porti con te o lo lasci a qualcuno? Nelle prossime due settimane ci saranno passaggi un po' delicati: la quantità di cibo, a partire dai 200 gr di peso corporeo di Ciccio, si dovrà attestare sui 50 grammi di carne al giorno (più poca frutta, escluse mandorle, nocciole e frutta esotica, e una ventina di croccantini per gatti) validi per tutti i ricci adulti; il numero di pasti dovrà essere gradualmente ridotto fino ad arrivare a dargli tutto in un unico pasto serale; e il riccino potrà essere sverminato, cosa che ti avrei detto di fare andando dalla ragazza che gestisce i ricci a Reggio. Se hai lasciato Ciccio ad altri mettili in contatto con noi!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-09-2012, 11:28 AM
Messaggio: #30
RE: Ciao!
ciao.
mi occupo io dl riccio anche se sono in ferie. con tutti gli animali che ho non posso allontanarmi da casa, dunque Ciccio RIccio è al sicuro... e poi non mi fido delle altre persone a lasciar i miei animali... :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-09-2012, 01:43 PM
Messaggio: #31
RE: Ciao!
buon giorno a tutti. scusate l'assenza ma tra ferie e problemi con mio figlio non sono stata tanto presente.
Ciccio Riccio ad oggi è uno splendido riccione di 325 grammi. ho gia preso appuntamento con il veterinario per l'anti vermi.
ora mangia una sola volta al giorno (sera) ed ha una dieta viaria, un amanciatina di crocchette (circa 20) qualche pezzetto di mela e carne. avevo provato a dargli qualche mosca o vermetto ma li ha lasciati li senza neppure guardarli. a disposizione ha abbondante acqua che viene cambiata spesso in quanto per bere salta dentro la ciotolina. data la sua stazza abbiamo dovuto cambiargli la cuccia, ho usato una scatola da scarpe facendo un buco abbastanza grande per farlo passare, gli abbiamo messo nella sua gabbia anche un po di paglia e Ciccio si è preso la briga di infilarla quasi tutta nella sua nuova "tana"...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-09-2012, 06:30 PM
Messaggio: #32
RE: Ciao!
Il riccino è cresciuto benissimo! Mi dici via mp da che veterinario vai per lo sverminamento?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-09-2012, 06:35 PM
Messaggio: #33
RE: Ciao!
chiedi bene che antiparassitario darà perché la maggior parte sono dannosi per i ricci, se ci chiedevi ti avremmo detto noi cosa usare e come dosarlo.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-09-2012, 09:47 AM
Messaggio: #34
RE: Ciao!
ciao,
se ce qualcosa che posso dare io direttamente come antivermi ditemi pure al massimo annullo con il veterinario o glielo porto solo per un controllino generale.... oppure dico al veterinario che voglio venga usato solo ed esclusivamente quel prodotto...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-09-2012, 11:45 AM
Messaggio: #35
RE: Ciao!
Ciao! Credo che comunque una visitina di controllo sia il caso di farla. Nell'occasione porta anche un campione di feci fresche x farle analizzare. Quanto al prodotto x lo sverminamento, consultati col vet, anche se quello che generalmente utilizziamo e' il piu' efficace e non dannoso x i ricci.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-09-2012, 03:20 PM
Messaggio: #36
RE: Ciao!
(25-09-2012 09:47 AM)Jak Ha scritto:  se ce qualcosa che posso dare io direttamente come antivermi ditemi pure

Sì, ti avevo detto che potevi contattare la ragazza che coordina il soccorso ricci a Reggio e poteva fare lei il trattamento, ricordi? In ogni caso una visita di controllo dal vet non guasta. Se il vet ti dice che il riccino è liberabile però no dargli retta: non ha un peso sufficiente. Purtroppo si sente ogni sorta di strafalcione sui ricci, sia da parte di veterinari che di centri di recupero.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-09-2012, 04:20 PM
Messaggio: #37
RE: Ciao!
no no per liberarlo non ci penso proprio... sicuramente oltre al peso non sarebbe in grado di cavarsela....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication