Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio con zampe posteriori rotte :(
14-08-2012, 03:22 PM
Messaggio: #1
Riccio con zampe posteriori rotte :(
Ciao a tutti/e. Scusate se ho evitato di presentarmi, ma mi trovo in una situazione piuttosto complicata: ieri sera stavo per investire un riccio. Naturalmente sono riuscita ad evitarlo. Mi ci è voluto un attimo per fermarmi e trovare il posto adatto per fare inversione e in quel lasso di tempo è passata un'altra macchina. Purtroppo la macchina deve averlo preso e il riccio si ritrova con le due zampe posteriori rotte. Oltre a portarlo dal veterinario, che cosa posso fare? Icon_sad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-08-2012, 03:41 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-08-2012 03:43 PM da NuzzoRiccio.)
Messaggio: #2
RE: Riccio con zampe posteriori rotte :(
Per il momento portalo solo dal veterinario, ti dirà lui cosa fare.
Hai già una lista di vet esperti in esotici nella tua zona?
Puoi cercarla su Google o se non ci riesci te la diamo noi del forum.

Ovviamente devi dargli da mangiare carne di pollo o vitello....ma è appena nato o grossetto?

Sicuramente tra poco ti risponderanno gli amministratori del forum che sono ovviamente mille volte più esperti di me Icon_wink
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-08-2012, 03:57 PM
Messaggio: #3
RE: Riccio con zampe posteriori rotte :(
so già dove portarlo e so che i medici che lavorano in quello studio sono veramente efficienti, quindi un problema è risolto. Roger è un adulto, supera il mezzo kilo di peso ed è estremamente curioso. Avendo un cane sono piena di scatolette di paté di svariate carni e crocchette. Mi fa' molta tenerezza quando cerca di trascinarsi sulle zampe anteriori, ma almeno so con certezzo che non è paralizzato. Grazie mille per la risposta :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-08-2012, 03:58 PM
Messaggio: #4
RE: Riccio con zampe posteriori rotte :(
Ciao, Giuly! Ti mando un mp con i recapiti di:
- un veterinario della tua provincia che sappiamo essere disponibile a curare ricci;
- un veterinario di Milano espertissimo in ricci che ci assiste, che ti consiglio di contattare telefonicamente per un parere;
- un centro di recupero della provincia di Asti che accoglie abitualmente ricci.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-08-2012, 04:06 PM
Messaggio: #5
RE: Riccio con zampe posteriori rotte :(
grazie mille Pesk :) il primo indirizzo è esattamente quello della clinica alla quale mi sarei rivolta, visto che ha salvato la gatta dei miei zii che aveva un brutto tumore alla mammella :) Grazie mille per tutto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-08-2012, 07:15 PM
Messaggio: #6
RE: Riccio con zampe posteriori rotte :(
Figurati...! Siamo qui per aiutare. Facci sapere come va!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-08-2012, 08:22 PM
Messaggio: #7
RE: Riccio con zampe posteriori rotte :(
Roger in realtà è una lei e dalla radiografia risulta avere il bacino fratturato, ma la colonna vertebrale è a posto. Adesso è sistemata in un cassone di legno foderato da carta assorbente, con a sua disposizione una bella tana, paté, acqua e crocchette per gatti. Aspettiamo fino a giovedì prima di richiamare lo studio, per vedere se riprende a mangiare, altrimenti se non recupera con noi, la mandano in un centro specializzato...sono contenta perché temevo per la colonna vertebrale e in quel caso era da sopprimere, ma spero che Spinoza recuperi :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-08-2012, 11:49 PM
Messaggio: #8
RE: Riccio con zampe posteriori rotte :(
Complimenti Giulyg, azioni come la tua mi fanno sperare in un mondo migliore.......

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-08-2012, 02:05 AM
Messaggio: #9
RE: Riccio con zampe posteriori rotte :(
accidenti che sfortuna che ha avuto ad essere investita ma che fortuna ad essere viva ed aver trovato te, speriamo tenga duro e si possa rimettere all'100%!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-08-2012, 01:01 PM
Messaggio: #10
RE: Riccio con zampe posteriori rotte :(
Mi spiace tanto, ma Spinoza non ce l'ha fatta. Povera, spero solo che non abbia sofferto troppo. Oggi ci preoccuperemo di donarle una degna sepoltura. :'(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-08-2012, 01:03 PM
Messaggio: #11
RE: Riccio con zampe posteriori rotte :(
peccato, almeno c'avete provato e grazie a voi non è morta da sola in mezzo a una strada, continuate comunque a seguire il forum così se vi ricapiterà un riccio in difficoltà saprete gia meglio come muovervi...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-08-2012, 01:08 PM
Messaggio: #12
RE: Riccio con zampe posteriori rotte :(
peccato speravo in una ripresa anche se lenta.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-08-2012, 01:15 PM
Messaggio: #13
RE: Riccio con zampe posteriori rotte :(
Mi dispiace...! Brava per aver provato a salvarlo. Se ti va continua a frequentare il nostro forum. Potresti anche renderti disponibile per affidi temporanei, staffette, reinserimenti in natura e contribuire così ad aiutare altri ricci in difficoltà. Che ne dici? Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-08-2012, 01:56 PM
Messaggio: #14
RE: Riccio con zampe posteriori rotte :(
oh a me piacerebbe tantissimo! La sua guarigione per me significava qualcosa di più di un semplice salvataggio: era come se rimediassi ad uno degli infiniti danni umani. Per me è stato un fallimento e ci sono rimasta tanto male. Mi farebbe però piacere provare di nuovo, solo mi devo informare e prendere tutti i provvedimenti, perché se io le cose le faccio le devo fare bene, e non ho mai avuto ricci, però posso essere disponibile :) tra l'altro ne ho salvato un altro di riccio, solo che vedendo che stava bene l'ho portato in un campo isolato e lontano dalla strada :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-08-2012, 06:38 PM
Messaggio: #15
RE: Riccio con zampe posteriori rotte :(
Se l'hai spostato poco lontano hai fatto bene, mentre in generale bisogna evitare, se non sono in condizioni gravi, di portarli lontano dal luogo del ritrovamento: potrebbe trattarsi di femmine che hanno dei piccoli da accudire. Questa e altre avvertenze sono elencate nella nostra pagina "Errori da evitare", che è un buon inizio per chi vuole saperne di più sui ricci:
http://hedgehogs.altervista.org/errori.php

Poi, se vuoi, apri una discussione in cui farci tutte le domande che credi. E stai pur sicura che se dovessi prendere dei ricci in affido avresti assistenza costante da parte nostra. Grazie del tuo entusiasmo e della tua disponibilità! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-08-2012, 06:43 PM
Messaggio: #16
RE: Riccio con zampe posteriori rotte :(
no, non era lontano il campo, la deviazione più vicina al luogo del ritrovamento (50 m). La prossima volta ne terrò conto grazie :) è il minimo essere disponibili (ed entusiasti :) )
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication