Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccino!
28-09-2012, 10:01 AM
Messaggio: #41
RE: Riccino!
Ha l'aria intellettuale, la scelta della pagina politica del giornale mi pare la più adatta! Icon_smile

[Immagine: TXBr0Ah.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-11-2012, 10:21 PM
Messaggio: #42
RE: Riccino!
Ciao ragazzi! è passato un po' di tempo! la riccina sta bene! però vorrei chiedervi alcuni ulteriori consigli, continuo qui o apro un altro post??
Ciao :D
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-11-2012, 11:36 PM
Messaggio: #43
RE: Riccino!
Continua pure qui e aggiornaci con tutti i dettagli!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-11-2012, 11:50 PM
Messaggio: #44
RE: Riccino!
Ciao Pesk!
Perfetto!!
Allora, volevo esporvi la questione letargo.
Sembra proprio che la riccina non ne voglia sapere, siamo a metà Novembre, è normale che sia ancora vispa?
Mi spiego: il giorno dorme, ma la sera quando sente che rientro in casa inizia ad agitarsi e non dorme!
Ormai pesa più di un kilo, i pasti che somministro ogni giorno sono solo serali (50g), con umido per gatto (vitello o pollo) oppure pollo scottato + qualche fettina di frutta (mela o pera) + qualche croccantino per gatto (sempre vitello o pollo).
Attualmente è in una grossa gabbia per conigli dentro casa, con fogli di giornale un po' di paglia e come tana le ho preso un grosso vaso di coccio, ribaltato con una fessura per entrare.
Di giorno sta sempre dentro il vaso, tant'è che poi si porta dentro di tutto, sia la paglia che i giornali e pure le ciotoline dell'acqua e cibo, tutto dentro la tana!

Quindi ora come mi devo regolare? l'alloggio va bene? e il cibo, devo cambiare qualcosa?
E inoltre, quali dovrebbero essere i segnali del letargo??
Grazie a tutti!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2012, 12:55 AM
Messaggio: #45
RE: Riccino!
Io credo che le svuoti in qualche maniera prima, per lo meno quella del cibo, visto che mangia tutto, comunque sono ciotoline leggere, ad ogni modo, si potrei fissarle in modo che oltre ai pasticci non debba io andarle a recuperarle ogni volta!
Per quanto riguarda l'infilarsi tra le sbarre delle gabbia no, poichè ha il muso molto più grande rispetto agli spazi tra una sbarra e l'altra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2012, 08:35 AM
Messaggio: #46
RE: Riccino!
Grazie degli aggiornamenti, vediamo di fare un po' il punto della situazione!

A fine settembre la riccia pesava solo 400 grammi, ora già oltre 1 Kg, quindi ha continuato a crescere a ritmi molto elevati... evidentemente ha mangiato un po' troppo. Che non vada in letargo è perfettamente normale dal momento che è in casa, ed è meglio così se è ingrassata troppo in fretta, perchè questo potrebbe darle problemi. Quanto e quale cibo le stai dando? Bisogna che ci sentiamo più spesso, sennò arriviamo un po' tardi nel correggere quello che non va!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2012, 03:11 PM
Messaggio: #47
RE: Riccino!
Infatti è molto grossa ora!
Dunque le do 50 grammi al giorno (pasto serale) di umido per gatti alma nature (quelli naturali che uso per il mio gatto) oppure anche del semplice pollo scottato, con una fettina di mela o pera e una decina di croccantini, faccio un piatto unico con queste cose, che poi tempo 5 minuti ed ha mangiato già tutto, quindi rimane quasi poi 24 ore senza mangiare!
Non so, forse le sto dando troppo cibo, oppure altra cosa: le vitamine (la goccia di betotal) le è stata data fino ad Ottobre, forse è quello che l'ha fatta ingrassare?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-11-2012, 02:40 AM
Messaggio: #48
RE: Riccino!
No, direi che tutto va bene. Continua pure così!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-11-2012, 03:56 PM
Messaggio: #49
RE: Riccino!
Grazie mille Pesk!
Grazie ancora per tutti i consigli e l'aiuto sin da Agosto!
Continuerò ad aggiornarvi!
Ora, c'è una cosa che mi preoccupa per il futuro: è che credo che si sia troppo affezionata a me, riconosce la mia voce, si chiude con altre persone tranne con me, appena mi vede si aggrappa alla gabbia, e mi lecca le mani, d'altronde quando la trovai aveva ancora occhi chiusi ed orecchie chiuse, quindi...è cresciuta con me...
Questo mi preoccupa molto per la sua liberazione, già sto male solo a pensarci.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-11-2012, 03:58 PM
Messaggio: #50
RE: Riccino!
Smetti subito di parlarle e di lasciare che ti lecchi le mani. Dalle meno confidenza possibile e vediamo come si evolve il suo comportamento nel tempo!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-11-2012, 07:00 PM
Messaggio: #51
RE: Riccino!
Ok! da stasera farò così!
Vi tengo aggiornati!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-11-2012, 07:02 PM
Messaggio: #52
RE: Riccino!
Ottimo... a presto!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication