Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dieta
27-08-2012, 01:50 AM
Messaggio: #1
dieta
posso chiedere perchè date verdure ai ricci? non sono alimenti della loro dieta naturale e perchè gli limitate le larve le camole che sono i loro alimenti di maggior consumo se non la principale comprese lumache con o senza chiocciola??? e ciò vale per ricci europei che africani
Icon_rolleyes

Icon_razzROSSANA
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-08-2012, 07:29 AM
Messaggio: #2
RE: dieta
Personalmente non dò quasi mai verdure ai ricci, preferendo la frutta proprio perchè la trovano anche in natura; le verdure però non fanno male ai ricci e, anzi, portano vitamine e favoriscono le funzioni intestinali.

Troppe camole irritano l'intestino e causano dissenteria; bisogna dare un mix di insetti (camole, lombrichi, grilli, blatte...).

Chiocciole e lumache secondo alcuni studi vengono scartate, in natura, da molti ricci se hanno un'alternativa. Sono tra gli insetti più zeppi di parassiti e per via della loro vischiosità possono restare incastrate nella ola del riccio, soffocandolo (sappiamo di ricci a cui è successo).

Raccomandiamo che gli insetti che si danno ai ricci, che siano ricci africani domestici o ricci europei detenuti temporaneamente, siano acquistati da chi li alleva per la zootecnia - vedi qui:
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=2820

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-09-2012, 10:08 PM
Messaggio: #3
RE: dieta
dove abito io i ricci schifano le lumache...infatti e' pieno zeppo...ma anche di frutta non vanno matti...ci son mele..fichi..prugne ..pere ma mi sembra che ne toccano poche

“La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali”
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication