Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho trovato un riccio, cosa posso fare?
01-09-2012, 10:13 AM
Messaggio: #61
RE: Ho trovato un riccio, cosa posso fare?
Ottimo! Allora buon weekend a Terni, e quando torni ci sentiamo per la ricerca secondo cucciolo! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-09-2012, 11:38 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-09-2012 11:38 AM da migdan.)
Messaggio: #62
Shy RE: Ho trovato un riccio, cosa posso fare?
Ho preso in consegna il piccolo, è veramente stupendo, vispissimo e in ottima forma. :-)

[Immagine: TXBr0Ah.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-09-2012, 03:46 PM
Messaggio: #63
RE: Ho trovato un riccio, cosa posso fare?
Da quel che bragg riferiva che mangiava e dall'andamento del peso, che è stato fermo per giorni, non avrei MAI detto che potesse essere anche solo in discreta forma! Forse il modo di somministrazione del cibo rendeva troppo difficile capire quanto effettivamente mangiasse, e forse la bilancia non aveva una gran precisione. Meglio così per il riccetto!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-09-2012, 04:10 PM
Messaggio: #64
RE: Ho trovato un riccio, cosa posso fare?
Nella mia esperienza sicuramente limitata, ma che comincia a contare più di qualche esemplare, credo di non avere mai avuto tra le mani un riccetto così sano e bello, è un piacere guardarlo mangiare, oltretutto non ha alcun vizio alimentare. Gli ho messo nel piattino piccolissime quantità di insetti (una blatta, una camola), un pezzettino di pollo scottato per 5 secondi al microonde e poi sminuzzato, quattro fettine minuscole di banana e tre croccantini light per gatti: ha spazzolato tutto all'istante!

[Immagine: TXBr0Ah.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-09-2012, 09:59 PM
Messaggio: #65
RE: Ho trovato un riccio, cosa posso fare?
[Immagine: Teddy.jpg]

Ora di cena per il piccolino, che domani passerà a Renegade, ma sarà sempre il benvenuto a casa mia. E' un mangione da competizione, ho fatto anche un filmato in cui mastica di gusto il petto di pollo! :-)

[Immagine: TXBr0Ah.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-09-2012, 08:55 AM
Messaggio: #66
RE: Ho trovato un riccio, cosa posso fare?
ma che tesoro, in effetti dalla foto non si può giudicare ma non pare in dubbie condizioni di salute.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-09-2012, 12:56 PM
Messaggio: #67
RE: Ho trovato un riccio, cosa posso fare?
Devo scappare, vi do un aggiornamento in tutta fretta. Teddy e' veramente un piccolino meraviglioso. L'ho appena sistemato nel suo nuovo appartamentino dotato di tutti i conforts, compreso tappetino riscaldante (se vorra' avvalersene). Diverse scelte di cibo in piccole quantita' (a/d, manzo, pollo, crocc babycat. Li ho messi assoluti, non miscelati, perche' voglio studiare le sue preferenze. E vedo che ha cominciato con l'a/d). Peso gr 138.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-09-2012, 12:15 AM
Messaggio: #68
RE: Ho trovato un riccio, cosa posso fare?
Teddy ha avuto la sua cena. Sta facendo tutto da solo, sonnellino-spuntino, sonnellino-spuntino. Credo andra' avanti cosi' x tutta la notte.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-09-2012, 11:42 AM
Messaggio: #69
RE: Ho trovato un riccio, cosa posso fare?
.........sonnellino-spuntino, sonnellino-spuntino, siamo a 155 gr.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-09-2012, 03:25 PM
Messaggio: #70
RE: Ho trovato un riccio, cosa posso fare?
L'ho tenuto in camera mia durante la notte che ha passato da me, per evitare che passasse le pulci a Ettore, il riccione pronto ad essere messo in recinto, che ha la sua base operativa dall'altro lato della casa. E' stato un continuo lavoro di mandibole, sentivo che si svegliava e masticava, masticava, masticava...

[Immagine: TXBr0Ah.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-09-2012, 07:57 AM
Messaggio: #71
RE: Ho trovato un riccio, cosa posso fare?
(01-09-2012 03:46 PM)pesk Ha scritto:  Da quel che bragg riferiva che mangiava e dall'andamento del peso, che è stato fermo per giorni, non avrei MAI detto che potesse essere anche solo in discreta forma! Forse il modo di somministrazione del cibo rendeva troppo difficile capire quanto effettivamente mangiasse, e forse la bilancia non aveva una gran precisione. Meglio così per il riccetto!

Eccomi di ritorno. Sono contenta che il piccolino non stia male come pensavi. Mi sembrava in effetti vispo. Il peso però non è rimasto fermo per giorni come dici sai. Solo 2 giorni stranamente. Quando l'ho trovato era 109, il giorno dopo 117, poi ancora 117 il terzo giorno e poi 132. Comunque l'importante che stia bene e che mangi cose buone. Devo adesso trovare il fratello e speriamo sbuchi fuori.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-09-2012, 11:45 AM
Messaggio: #72
RE: Ho trovato un riccio, cosa posso fare?
Il piccolo Teddy saluta mamma Bragg! oggi 167 grammi.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-09-2012, 12:05 PM
Messaggio: #73
RE: Ho trovato un riccio, cosa posso fare?
Che bello sentire che cresce!! E' proprio un amore vero??? Fagli qualche foto tu, io no ne ho avuto il tempo. Non volevo distrarlo dal cibo!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-09-2012, 04:12 PM
Messaggio: #74
RE: Ho trovato un riccio, cosa posso fare?
Mamma Bragg è ansiosa di sapere notizie del piccolo!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-09-2012, 10:14 PM
Messaggio: #75
RE: Ho trovato un riccio, cosa posso fare?
(01-09-2012 10:13 AM)pesk Ha scritto:  Ottimo! Allora buon weekend a Terni, e quando torni ci sentiamo per la ricerca secondo cucciolo! Icon_wink

Sto aspettando ogni sera in giardino nella speranza di trovare il fratello di Teddy ma per adesso nulla. Con il tempo così non si è presentato nessun riccio. Neanche quelli grandi nel giardino davanti che solitamente è molto frequentato. Aspetto. Spero vengano quelli della famigliola davanti perchè, come ti avevo detto, qualche giovane c'è e non so se hanno il peso giusto per l'inverno oppure no. Praticamente sono in appostamenro nei due giardinetti contemporaneamente, in uno dovrebbe arrivare la mamma di 990 grammi e il fratello di Teddy, Nell'altro dovrebbero arrivare i due adulti e i tre piccolotti... Ma per adesso sembrano tutti fuori sede!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-09-2012, 11:20 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-09-2012 11:21 PM da Renegade.)
Messaggio: #76
RE: Ho trovato un riccio, cosa posso fare?
Sicuramente saranno tutti rintanati x il maltempo. Da domani la situazione migliorera' e vedrai che torneranno a farti visita. Tu continua a lasciare crocchette ed acqua fresca. Col piccolo Teddy tutto ok. E' un po' difficile sul cibo. Continua a preferire prevalentamente l'a/d, ma il fatto e' che non sempre riesco a stabilire quanto mangi. Lascio sempre piu' del dovuto, ma con tutto il caos che combina nella sua casetta non e' facile quantificare il residuo di cibo che lascia. Pero' il peso cresce regolarmente. Oggi 176 gr, quindi evidentemente mangia a sufficienza. Osservando il suo sviluppo, ha delle zampe posteriori enormi. Un po' sproporzionato, ma bellissimo!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-09-2012, 11:30 PM
Messaggio: #77
RE: Ho trovato un riccio, cosa posso fare?
E' bello! Per il poco che l'ho avuto mi sono affezionata. Sono contenta comunque che sia in buone mani!!
Ho avvistato un cucciolotto (non il fratello di Teddy ma uno dei cugini dell'altro giardino) ma non sono riuscita a prenderlo perchè il gatto semirandagio a tre zampe che mi ha adottata di recente mi si è infilato tra i piedi e mi ha fatto inciampare. Ora lo aspetto, magari torna (il riccio, non il gatto che è già sistemato per la notte sullo zerbino, all'asciutto).
Ho sentito qualcuno che tossiva, o è il piccolotto o qualche grande.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-09-2012, 11:56 PM
Messaggio: #78
RE: Ho trovato un riccio, cosa posso fare?
Niente. Non torna!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-09-2012, 12:43 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-09-2012 12:44 AM da Renegade.)
Messaggio: #79
RE: Ho trovato un riccio, cosa posso fare?
Teddy cresce e sembra stare benone. E' incredibile come anche i ricci dimostrino di avere caratteri decisamente diversi! Osservando Teddy, direi che e' un vero spasso. E' un gran curiosone, cammina in un modo tutto suo e va ficcando il suo nasone ovunque. Mi fa letteramente morire quando assaggia x la prima volta una cosa che gli piace molto.Dopo un primo assaggio si eccita in modo incredibile e comincia a saltellare. Anche il suo modo di mangiare e' del tutto particolare, 2-3 bocconcini al max, passeggiatina, sonnellino. Ma deve trattarsi di un metodo molto efficace visto l'aumento di peso: 210 gr. Nei prossimi giorni il primo trattamento antiparassitario.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-09-2012, 01:07 PM
Messaggio: #80
RE: Ho trovato un riccio, cosa posso fare?
Ma allora vedi che è proprio come ti dicevo. Mangia con gusto ma senza eccessi. Lo faceva anche con me e mi faceva preoccupare!
Ma perchè non fai un filmato quando fa i nuovi assaggi e saltella? E' curiono, no?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication