Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi presento
28-08-2012, 01:27 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-08-2012 01:31 PM da bragg.)
Messaggio: #1
Mi presento
Scusate, sono nuovo, mi presento solo ora anche se ho già scritto ieri nel vostro blog e ho già ricevuto preziosissime informazioni. Il sito è molto bello e utile e con calma cercherò di leggermi un po' tutto. Dall'inizio di questa estate il mio giardino ha cominciato ad essere frequentato da ricci. E dire che la casa non è proprio in camoagna. Ci sono strade trafficate che mi preoccupano e stanno costruendo una marea di nuovi condominii. Non mi dispiacerebbe se rimanessero anche in inverno nel giardino, così non rischierebbero di laciare la pelle in qualche strada. Non sono ancora riuscita a capire che stana comunità frequanta il giardino. All'inizio era uno solo, grandicello, poi sono arrivati in due e infine si sono aggiunti 3 piccolini. I grandi sono poi spariti e solo due piccoli ma ormai cresciuti hanno frequantato la mangiatoia per gatti. Poi sono spariti per giorni. Ogni tanto ritornano in due o uno solo ma proprio non so perchè sono spariti gli altri. All'inizio dormivano in un angolo del giardino. Uno addirittura dentro un vaso dei fiori senza fiori, rivolto verso l'alto. Poi si sono nascosti tra la rete del mio giardino e un po' di roba accumulata nel giardino del vicino. Posso creargli un nido che gli possa piacere? Per l'inverno che a Roma poi non è molto rigido.
Beh, sono già fuori argomento, dovevo presentarmi ma mi sembrava giusto presentare anche i miei ospiti.
Scusate se faccio pasticci con il blog ma non trovo mai il posto giusto per scrivere.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-08-2012, 08:10 PM
Messaggio: #2
RE: Mi presento
ciao e benvenuta....io di solito preparo dei nidi artificiali nel mio giardino,,,metto rami di potatura ,foglie e altre cose cosi' si creano la tana da soli

“La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali”
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-08-2012, 11:42 PM
Messaggio: #3
RE: Mi presento
(28-08-2012 08:10 PM)lele73 Ha scritto:  ciao e benvenuta....io di solito preparo dei nidi artificiali nel mio giardino,,,metto rami di potatura ,foglie e altre cose cosi' si creano la tana da soli


Ci provo, ho due angoli che lascio incolti, ci posso aggiungere i rami e le foglie così nessuno li disturba. Grazie, è una bella idea e forse la preferiscono alla scatola di legno.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication