Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 3 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Una dolcissima soddisfazione
02-09-2012, 03:15 AM
Messaggio: #1
Una dolcissima soddisfazione
Voglio condividere con voi l'emozione enorme che ho provato stanotte.
Stavo tornando da lavoro, era mezzanotte ed ero circa a 7 km da casa mia tra i boschi ed i campi di Casale quando vedo in mezzo alla strada un riccio appallato. La macchina che veniva dall'altra direzione lo scansa, non era schiacciato, allora freno, sterzo cercando di tornare velocemente in carreggiata prima che arrivassero altre macchine, sfanalo alla prima che stava sopraggiungendo e anche quella lo scansa...mi fermo, lo raccolgo, era un riccione bellissimo ed ancora intatto, si era appallato probabilmente mentre attraversava ed era rimasto lì fermo alla carreggiata. Mi accosto felice di averlo salvato e...stupore...vedo la smarcatura verde..quella che faccio a tutti i ricci che recupero e rimetto in libertà!!! E ancora più stupore, era una femmina!! L'ultima liberata era lo scorso anno!! A 7 km da casa, dopo 1 anno, tra boschi e case ho ritrovato la mia Jessica, bella, enorme, e ho avuto conferma di quanto sia importante curarli e rimetterli sani in libertà, gli allunghiamo di tanto le possibilità di avere una vita felice!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-09-2012, 08:48 AM
Messaggio: #2
RE: Una dolcissima soddisfazione
che bello! Davvero, è proprio una bella soddisfazione vedere dopo così tanto tempo che il lavoro che è stato fatto è riuscito al 100%!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-09-2012, 10:14 AM
Messaggio: #3
RE: Una dolcissima soddisfazione
emozionante complimenti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-09-2012, 12:39 PM
Messaggio: #4
RE: Una dolcissima soddisfazione
Che bella soddisfazione! Bravissima!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-09-2012, 02:05 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-09-2012 02:10 PM da silvia fabbri.)
Messaggio: #5
RE: Una dolcissima soddisfazione
Mamma mia che storia!!!!
Questa cosa mi da' una carica che non vi dico!!!!
Che emozione!!!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-09-2012, 03:17 PM
Messaggio: #6
RE: Una dolcissima soddisfazione
Sì, questa storia dà davvero la carica perchè ci dice che quello che facciamo ha un senso e che le nostre fatiche vengono ripagate! Icon_biggrin

Auguro a Jessica buon cammino e lunga vita e a Shishy (che è proprio il suo angelo custode!) buon lavoro con i ricci in difficoltà che da anni aiuta e continuerà ad aiutare!

Metto la discussione in rilievo, sperando che tanti utenti vecchi e nuovi la leggano e ci trovino nuova motivazione. Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-09-2012, 03:57 PM
Messaggio: #7
RE: Una dolcissima soddisfazione
Questo è un aneddoto bellissimo che rincuora davvero!
Complimenti Shishy

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-09-2012, 07:27 PM
Messaggio: #8
RE: Una dolcissima soddisfazione
complimenti......che soddisfazione :-)

“La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali”
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-09-2012, 08:20 PM
Messaggio: #9
RE: Una dolcissima soddisfazione
Il posto dei ricci è fuori dalle nostre case, anche se quando li teniamo ci danno grandi soddisfazioni non dobbiamo dimenticarci mai che sono animali selvatici, destinati alla vita libera. Complimentoni, questa storia meravigliosa mi ha messo di ottimo umore!

[Immagine: TXBr0Ah.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-09-2012, 10:13 PM
Messaggio: #10
RE: Una dolcissima soddisfazione
La cosa che mi ha lasciato veramente senza parole è stato il momento in cui in macchina ho acceso la luce e mentre gli parlavo cercavo di farlo spallare per vedere se stava bene ho visto fuori da qualsiasi previsione quello smalto verde...un'emozione unica
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-10-2012, 07:01 PM
Messaggio: #11
RE: Una dolcissima soddisfazione
che bella storia, chissà se anch'io rivedrò il mio riccino, avevo pensato di fargli un segno di
riconoscimento, ma nn avevo pensato allo smalto...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-10-2012, 03:10 PM
Messaggio: #12
RE: Una dolcissima soddisfazione
Si Donatella, puoi usare lo smalto, ancora meglio quello spray che trovi nelle ferramenta, la cosa importante è che sia A BASE DI ACQUA e non di nickel. Io ho preso una bomboletta al Brico di colore verde in maniera che cmq si mimetizzi e non attiri altri animali (cuore di mamma...). Questo tipo di smalto rispetto a quello da unghie è molto più resistente e ho appurato personalmente che dura tanti mesi (a Virgola ha retto tutto il letargo!). Consiglio dato da SOS Ricci di Novellara.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-10-2012, 02:50 PM
Messaggio: #13
RE: Una dolcissima soddisfazione
Sinceramente io avevo trovato solo questo spray e non mi ero posta il problema dato che cmq è a base di acqua e mi avevano detto che era questa la cosa importante...Pesk magari chiedi a Marina, me lo aveva detto lei
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-11-2012, 03:43 PM
Messaggio: #14
RE: Una dolcissima soddisfazione
(27-10-2012 11:58 PM)Maljnka Ha scritto:  Non ho mai usato lo spray perché temevo che andando inavvertitamente a contatto della pelle potesse dare dei problemi, ma se mi dite che non ce ne sono, allora lo userò anch'io perchè sarebbe senz'altro più comodo.
Anch'io ho sempre evitato l'uso di spray per lo stesso motivo e uso gli smalti.

(29-10-2012 02:50 PM)shishy Ha scritto:  Sinceramente io avevo trovato solo questo spray e non mi ero posta il problema dato che cmq è a base di acqua e mi avevano detto che era questa la cosa importante...Pesk magari chiedi a Marina, me lo aveva detto lei
Marina a me aveva parlato di smalti, le chiederò di questo spray.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2012, 01:58 PM
Messaggio: #15
RE: Una dolcissima soddisfazione
quello che uso è uno smalto spray, spruzza solo sulla parte di aculei, non vaporizza gas insomma, poi c'è da dire che il mio si è rotto subito quindi glielo spalmeno io sugli aculei :-/
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication