Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
piccolo riccio
26-11-2012, 09:34 AM
Messaggio: #101
RE: piccolo riccio
Riccio è arrivato a 900 grammi tondi tondi

ho eliminato tutti gli extra e diminuito leggermente i croccantini , ma non troppo, settimana prossima lo misuro di nuovo e vediamo se stiamo ritornando un po in riga....

Magari potrei portarlo in palestra con me :P
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-11-2012, 10:19 AM
Messaggio: #102
RE: piccolo riccio
Lo vedo bene, un riccio, sul tapis roulant! Icon_mrgreen

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-11-2012, 09:31 AM
Messaggio: #103
RE: piccolo riccio
Buongiorno

stanotte ho visto riccio che dormiva fuori la tana ( e ci credo praticamente dentro ha messo di tutto e lui non c'entra più...)
è normale che dormisse disteso su un fianco? con le zampette accavallate ( praticamente in posizione fetale)
Da quel che ho letto sul forum qua e la ho capito che è normale che dorma fuori la tana perchè si sente al sicuro e ho letto di ricci che dormivano a zampe in su, ma anche che questo potrebbe significare problemi.

C'è un modo per capirlo?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-11-2012, 09:45 AM
Messaggio: #104
RE: piccolo riccio
E' normale che dorma in quella posizione; se però l'intera situazione sembra anomala, perchè dorme allo scoperto non avendolo mai fatto prima, è meglio controllare che non sia poco reattivo, cosa che puoi fare toccandogli il pancino per vedere se si appallottola. Forse ha solo troppo caldo nella tana! Prova a dargliene, oltre alla attuale, una vuota: potrebbe preferire dormire lì, coperto e nascosto ma senza tutta l'imbottitura! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-11-2012, 09:51 AM
Messaggio: #105
RE: piccolo riccio
Per essere reattivo lo è, ieri sera non ho voluto disturbarlo perchè dormiva, però appena ha sentito mia moglie si è fiondato dentro alla velocità della luce... (non avrei mai creduto che i ricci fossero cosi scattanti)

per la seconda tana proverò, però devo ridurre anche la prima sennò poi non si muove più e non gli metto nulla che possa tirarci dentro

ma non potrebbe semplicemente buttare fuori gli ingombri??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-11-2012, 02:06 PM
Messaggio: #106
RE: piccolo riccio
(28-11-2012 09:51 AM)Elitommi Ha scritto:  ma non potrebbe semplicemente buttare fuori gli ingombri??

Icon_lol

L'istinto gli dice di imbottire per bene la sua tana, cosa che in natura è indispensabile, ma trovandosi al Grand Hotel e potendo scegliere una stanza "climatizzata" per dormire meglio, molto probabilmente lo farà Icon_razz

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-11-2012, 02:13 PM
Messaggio: #107
RE: piccolo riccio
l importante è che stia bene poi può dormire dove vuole... :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-12-2012, 07:54 PM
Messaggio: #108
RE: piccolo riccio
(08-11-2012 09:22 AM)Elitommi Ha scritto:  ieri sera mi son ricordato di fare le foto mentre ripreparavo la vasca, stasera le scarico e ve le posto cosi vi mostro come ho sistemato il legno.....

...foto, foto! Icon_razz sono disposta a pagare i diritti d'autore..e guarda che sono genovese Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2012, 10:52 AM
Messaggio: #109
RE: piccolo riccio
(04-12-2012 07:54 PM)titta Ha scritto:  
(08-11-2012 09:22 AM)Elitommi Ha scritto:  ieri sera mi son ricordato di fare le foto mentre ripreparavo la vasca, stasera le scarico e ve le posto cosi vi mostro come ho sistemato il legno.....

...foto, foto! Icon_razz sono disposta a pagare i diritti d'autore..e guarda che sono genovese Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen

ci sono i link nella pagina precedente , terzultimo post
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2012, 11:37 PM
Messaggio: #110
RE: piccolo riccio
(05-12-2012 10:52 AM)Elitommi Ha scritto:  
(04-12-2012 07:54 PM)titta Ha scritto:  
(08-11-2012 09:22 AM)Elitommi Ha scritto:  ieri sera mi son ricordato di fare le foto mentre ripreparavo la vasca, stasera le scarico e ve le posto cosi vi mostro come ho sistemato il legno.....

...foto, foto! Icon_razz sono disposta a pagare i diritti d'autore..e guarda che sono genovese Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen

ci sono i link nella pagina precedente , terzultimo post

grazie...le avevo viste ma ero troppo intenta a guardare il simpaticissimo musetto birichino e non avevo notato il legno Icon_redface
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2012, 10:19 AM
Messaggio: #111
RE: piccolo riccio
Eccomi qua,

come si dice nessuna nuova buona nuova, il ragazzone continua la sua placida e tranquilla vacanza, la settimana scorsa si è trasferito qualche giorno da mia mamma perchè ci siamo dovuti assentare, il problema è stato riprenderlo.. voleva tenerlo lei....

Fortunatamente è stata più ligia di me sull' alimentazione tant' è che l'indice è calato di qualcosa, (intendiamoci si parla di decimali da 0,965... adesso è 0.946...)

il peso onestamente non l'ho controllato, l'ultimo rilevamento era 900 grammi quindi suppongo che se anche avesse perso qualcosa (ma ne dubito) non dovrebbe essere un problema
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2012, 10:59 PM
Messaggio: #112
RE: piccolo riccio
(11-12-2012 10:19 AM)Elitommi Ha scritto:  la settimana scorsa si è trasferito qualche giorno da mia mamma perchè ci siamo dovuti assentare, il problema è stato riprenderlo.. voleva tenerlo lei....

OK, tua mamma è già sulla mia lista virtuale dei potenziali affidatari!! Icon_mrgreen

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-12-2012, 10:52 AM
Messaggio: #113
RE: piccolo riccio
(11-12-2012 10:59 PM)pesk Ha scritto:  OK, tua mamma è già sulla mia lista virtuale dei potenziali affidatari!! Icon_mrgreen


Sono sicuro ne sarebbe felice, il problema sarebbe levarglielo....
ti confesso che anche a me spaventa separarmi da Riccio... quando ci penso Icon_cryIcon_cry

p.s.
ad ogni modo segna anche me nella tua lista
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-12-2012, 09:02 PM
Messaggio: #114
RE: piccolo riccio
(12-12-2012 10:52 AM)Elitommi Ha scritto:  p.s.
ad ogni modo segna anche me nella tua lista

Già fatto! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-12-2012, 09:40 AM
Messaggio: #115
RE: piccolo riccio
Aggiornamento

peso
1,09 KG
misure
52 circonferenza muso-coda
48 pancia
indice 0.92 (in calo dalla prima volta che l'ho misurato)

se tutto va bene spero di riportarlo a breve in forma perfetta però vi posso dire che da quando ha iniziato la dieta è diventato molto scontroso... adesso soffia di continuo, non esce più se sono in cucina e non si "spalla" quando lo prendo (per pesarlo o misurarlo)

una cosa che ho notato, e non credo c'entri la dieta, è che da qualche giorno non mangia più tutto in un unica soluzione ma lascia qualcosa che però poi la mattina non ritrovo

mi spiego meglio io gli do il suo cibo la sera e lui usciva e mangiava tutto, al limite scappava nella tana se spaventato da qualche rumore ma poi tornava a finire.

Adesso invece mangia un pò e lascia li per ore, ieri sera per esempio gli ho messo il tutto alle 21 circa (come al solito) e a mezzanotte ancora non aveva finito. Stamani aveva spazzolato tutto
Ho anche notato che da 2 -3 giorni beve molto di più, trovo sempre la vaschetta dell'acqua vuota e non la rovescia ne ci immerge lo scottex o la segatura (come faceva fino ad ora prosciugando ovviamente l'acqua)
Ieri l'ha bevuta in orario diurno poichè sono uscito nella tarda mattina e l'avevo riempita e ieri pomeriggio verso le 18 quando siamo tornati era vuota...

Devo preoccuparmi?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-12-2012, 04:16 PM
Messaggio: #116
RE: piccolo riccio
Mi sembra che tutto proceda bene: bene il ridimensionamento del peso, bene il carattere più selvatico e anche il fatto che a quanto pare si ata abituando alle dosi ridotte di cibo, perchè non è più così vorace. Sul fatto che beve di più è difficile dare un giudizio: bisognerebbe sapere quanto beve. Misura la quantità d'acqua che sta nella ciotola e che ultimamente beve in una notte... possiamo chiedere al Dott. Mangiagalli se gli sembra eccessiva.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-12-2012, 04:23 PM
Messaggio: #117
RE: piccolo riccio
Citazione:ti confesso che anche a me spaventa separarmi da Riccio... quando ci penso

L'unica consolazione sarà prenderne altri in affidamento: imparerai ad affezionarti sempre di meno a loro dal punto di vista "pet", e ti sentirai sempre di più come un ingranaggio molto importante di un meccanismo assolutamente virtuoso!

[Immagine: TXBr0Ah.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2012, 12:51 AM
Messaggio: #118
RE: piccolo riccio
(17-12-2012 04:23 PM)migdan Ha scritto:  
Citazione:ti confesso che anche a me spaventa separarmi da Riccio... quando ci penso

L'unica consolazione sarà prenderne altri in affidamento: imparerai ad affezionarti sempre di meno a loro dal punto di vista "pet", e ti sentirai sempre di più come un ingranaggio molto importante di un meccanismo assolutamente virtuoso!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2012, 08:55 AM
Messaggio: #119
RE: piccolo riccio
(17-12-2012 04:23 PM)migdan Ha scritto:  L'unica consolazione sarà prenderne altri in affidamento: imparerai ad affezionarti sempre di meno a loro dal punto di vista "pet", e ti sentirai sempre di più come un ingranaggio molto importante di un meccanismo assolutamente virtuoso!

La vedo difficile non affezzionarmi anche se non lo vedo come un cucciolo :)
ad ogni modo se avrò occasione non mancherò di occuparmi di altri
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2012, 09:29 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-12-2012 09:31 AM da Elitommi.)
Messaggio: #120
RE: piccolo riccio
(17-12-2012 04:16 PM)pesk Ha scritto:  Mi sembra che tutto proceda bene: bene il ridimensionamento del peso, bene il carattere più selvatico e anche il fatto che a quanto pare si ata abituando alle dosi ridotte di cibo, perchè non è più così vorace. Sul fatto che beve di più è difficile dare un giudizio: bisognerebbe sapere quanto beve. Misura la quantità d'acqua che sta nella ciotola e che ultimamente beve in una notte... possiamo chiedere al Dott. Mangiagalli se gli sembra eccessiva.

Oggi mi procuro un dosatore che abbia anche delle quantità piu piccole, quello che ho parte da 250 ml
la quantità è mezzo bicchiere di un bicchiere da acqua da circa 20 cl, considerando che gli metto sempre la stessa quantità, altrimenti la butta fuori, saprò essere preciso anche su i giorni passati
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication