Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio di 380 grammi
06-09-2012, 12:38 AM
Messaggio: #1
Riccio di 380 grammi
Sono riuscita a prendere uno dei ricci del giardino e pesa 380 grammi. Mi sembra respiri bene ma non si apre e non mi fa vedere altro. Il naso è umido. Ha le pulci. Cosa faccio?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-09-2012, 12:39 AM
Messaggio: #2
RE: Riccio di 380 grammi
Insieme a lui c'è un riccio più grande. Posso provare a prenderlo ma poi?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-09-2012, 12:42 AM
Messaggio: #3
RE: Riccio di 380 grammi
Devi prenderlo sennò non supererà l'inverno. Se non puoi tenerlo io sono di Perugia quando vieni a Terni lo posso venire a prendere.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-09-2012, 12:45 AM
Messaggio: #4
RE: Riccio di 380 grammi
l'altro pesa 945.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-09-2012, 12:46 AM
Messaggio: #5
RE: Riccio di 380 grammi
Mi hanno spiegato che tanto la madre al momento di andare in letargo lascia i cuccioli a se stessi quindi anche se fosse la madre puoi prelevarlo lo stesso.
Magari stasera prendi anche la madre fagli un controllo e dopo rilasciala, ma il piccolo va trattenuto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-09-2012, 12:53 AM
Messaggio: #6
RE: Riccio di 380 grammi
Trattengo tutti e due. Non è semplice controllarli, sono chiusi a riccio, giustamente!!!
Il grande l'ho sentito starnutire. Cosa posso dargli per le pulci?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-09-2012, 12:56 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-09-2012 12:59 AM da Renegade.)
Messaggio: #7
RE: Riccio di 380 grammi
Ti mando un mp riguardo. Li potrai trattare entrambi. Poi sara' meglio liberare quello piu' grande.,naturalmente quando avra'smesso di starnutire.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-09-2012, 01:07 AM
Messaggio: #8
RE: Riccio di 380 grammi
Ok, domani mi istruite bene così al più presto libero il grande.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-09-2012, 01:14 AM
Messaggio: #9
RE: Riccio di 380 grammi
Aspetto istruzioni anche per il piccolo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-09-2012, 01:25 AM
Messaggio: #10
RE: Riccio di 380 grammi
Per il primo soccorso: scatolone, borsa dell'acqua calda ma lascia abbastanza spazio perchè se ha troppo caldo possa allontanarsi, acqua sempre presente e metti il cibo indicato in questa guida:
http://hedgehogs.altervista.org/errori.php
Poi aspetta Pesk o le altre moderatrici che sapranno dirti tutto ciò di cui hai bisogno.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-09-2012, 01:33 AM
Messaggio: #11
RE: Riccio di 380 grammi
Il piccolo lo sistemi un poì come avevi fatto x Teddy. Lo tratti con l'antiparassitario come ti ho indicato nel mp. Ci sono delle differenze relative al diverso peso. Innanzi tutto somministrerai un unico pasto serale di 50 gr di carne (pollo o manzo magri, tritati e scottati, NO MAIALE) a cui aggiungerai una decina di crocch x gatti ed un piccolo contorno di frutta ( 1 fettina di mela, o pera, o di stagione, NO frutta secca), o di verdura (1 fettina di zucchina o carota lesse, o 1 fagiolino). Al lim puoi dare anche uno snack diurno di una decina di crocchette. Inizialmente puoi integrare con 2-3 gocce di Betotal (gusto classico) al giorno. Molto importante fare analizzare le feci. Se fai subito il trattamento antiparassitario, falle analizzare una settimana dopo. Preleva un campione di feci fresche e richiedi un esame "in sospensione".
Pesa lo spinoso inizialmente tutti i giorni alla stessa ora (ed annota i risultati), prima di servirgli il pasto serale.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-09-2012, 09:01 AM
Messaggio: #12
RE: Riccio di 380 grammi
Per adesso sono dentro la scatola insieme e fanno un gran pasticcio. La grande rovescia l'acqua anche se è in un posacenere pesante. E' che lo spazio è poco per due.

Oggi pomeriggio prendo l'antiparssitario. Si trova facilmente? O dovrò girare molto?

Per fare le analisi delle feci dove devo andare? A chi chiedo?

La grande (da verificare se è femmina) la libero questa sera. L'ho guardata da sotto con un vetro e le zampine mi sembrano a posto. Gli somministro l'antiparassitario e spero di ritrovarla più in là per darglielo ancora. E' il caso che la segni per capire se è sempre lei e che non ho preso un altro riccio? I grandi che girano nel giardino davanti sono almeno 2.

Sono un po' puzzotti tutti e due!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-09-2012, 04:13 PM
Messaggio: #13
RE: Riccio di 380 grammi
l'antiparassitario è facile da reperire in farmacia. L'esame delle feci , che va fatto " in sospensione", puoi chiederlo a qualsiasi veterinario. Hai già ricevuto da qualcuni di noi la lista dei veterinari esperti in ricci della tua zona?

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-09-2012, 04:17 PM
Messaggio: #14
RE: Riccio di 380 grammi
(06-09-2012 04:13 PM)Thea Ha scritto:  l'antiparassitario è facile da reperire in farmacia. L'esame delle feci , che va fatto " in sospensione", puoi chiederlo a qualsiasi veterinario. Hai già ricevuto da qualcuni di noi la lista dei veterinari esperti in ricci della tua zona?

No, non ancora!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-09-2012, 08:48 PM
Messaggio: #15
RE: Riccio di 380 grammi
Come stanno i due nuovi riccetti?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-09-2012, 09:04 PM
Messaggio: #16
RE: Riccio di 380 grammi
Dormono, dormono e dormono!!!
Tra un po' prendo la grande, vedo se è femmina (almeno ci provo), la peso e le metto le gocce per i parassiti. Poi faccio la stessa cosa con il piccolotto. Poi devo pulire tutto il macello che i puzzoni hanno fatto e aspettare che sia tardi per liberare la grande.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-09-2012, 10:23 PM
Messaggio: #17
RE: Riccio di 380 grammi
Si sono sveglaiti! Vi riassumo un po' così mi dite che fare!
Il piccolo dovrebbe essere un maschietto. Ieri pesava 380 grammi, oggi ne pesa 358 a stomaco vuoto. Quando l'ho preso ieri sera era già da un po' che ruminava nel piatto dei croccantini. E' sveglio e tenta in tutti i modi di fuggire dalla scatola.
Il grande dovrebbe essere femmina. Non è facile perchè non si apre, è molto timorosa. Ieri pesava 945 oggi pesa 923. Anche lei è stata presa dopo un po' che l'ho sentita sgranocchiare. Si è rifugiata subito nella scatola piccola appena l'ho rimessa dentro quella grande.
Respirano bene ma qualcuno ha starnutito ieri. Probabilmente la madre anche perchè ha un occhio semichiuso, come fosse congiuntivite. E' il caso che la liberi? Devo tenerla ancora?
Ora il grosso (Guendalina) sta mangiando il cibo che avevo preparato per il piccolo (Ugo). Come faccio a sapere se il piccolo mangia 50 grammi? Li devo separare? O preparo in abbondanza e lascio che mangino?
Tra un po' preparo l'antiparassitario per ognuno dei due.
Ditemi che fare!!!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-09-2012, 10:29 PM
Messaggio: #18
RE: Riccio di 380 grammi
Sull'antiparassitario c'è scritto "per gatti grandi di peso tra i 4 kg e gli 8 kg"
E' lui vero? Il nome è quello che mi ha detto Renegate ma dato che il farmacista ci ha messo un po' a trovarlo, non vorrei ce ne fossero altre versioni, magari per gatti piccoli! Aspetto risposta prima di procedere!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-09-2012, 10:30 PM
Messaggio: #19
RE: Riccio di 380 grammi
(06-09-2012 10:29 PM)bragg Ha scritto:  Sull'antiparassitario c'è scritto "per gatti grandi di peso tra i 4 kg e gli 8 kg"
E' lui vero? Il nome è quello che mi ha detto Renegate ma dato che il farmacista ci ha messo un po' a trovarlo, non vorrei ce ne fossero altre versioni, magari per gatti piccoli! Aspetto risposta prima di procedere!

Va benissimo, quello che conta è che lo dosi correttamente. Ti scrivo le dosi via mp!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-09-2012, 09:14 AM
Messaggio: #20
RE: Riccio di 380 grammi
I ricci hanno fatto un po' di pasticci questa notte. Lo spazio è poco. Hanno mangiato quasi tutti i 100 grammi di carne ma chi ha mangiato cosa non so dire. Alle 4 la mamma era sveglia e combattiva, cercava di andarsene. Ora sono svegli tutti e due. Il piccolo ha mangiato 4 crocchette davanti a me. Stasera verifico dai pesi se hanno mengiato il giusto tutti e due. Ho visto da sotto la femmina e si vedono bene le mammelle, non so come devono essere di solito quando ha i piccoli ma se mi mandate una foto confronto. Non vorrei avesse i piccoli. Magari è per questo che vuole a tutti i costi uscire. Verifico l'occhio e poi magari mi dite che fare. Forse conviene lasciarla. Se in questi giorni non si è disturbata troppo dovrebbe tornare. Faccio sempre in tempo a riacciuffarla e a verificare come sta. Posso marcarla per poterla poi riconoscere? Sono solo idee. Aspetto lumi!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication